Stash & The Kolors / Il ciuffo pronto per la semifinale (Amici 2015 squadra blu, 30 maggio)

- La Redazione

Stash & The Kolors, amici 2015: la band napoletana vicina al raggiungimento della finale. Toccante la performance sulle note di Napul’è. Il rapporto con i fans e le prove per il serale.

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi
Pubblicità

Stash e il suo ciuffo sono pronti per la semifinale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Stash e il suo super ciuffo vi danno appuntamento a questa sera, come sempre su Canale 5 a partire dalle 21:10! Carichi per questa semifinale?, si legge sulla pagina dedicata al frontman dei The Kolors. E i commenti dei fans non si sono fatti attendere. A stasera, Dai che stasera brindiamo, Sarai tu a vincere, il vincitore sei solo tu, scrivono gli ammiratori di Stash sicuri che i trionfatori di Amici 2015 saranno proprio i The Kolors. La band, dunque, è ormai entrata nel cuore del pubblico che, sicuramente, li sosterrà anche durante la finalissima. Merito del successo della band lo si deve non solo alla musica ma anche al ciuffo di Stash.

Pubblicità

Ed il suo gruppo dei The Kolors sembrano essere sempre più lanciati verso la finalissima del programma Amici di Maria De Filippi 2014. Il giovane cantante napoletano sta conquistando sempre di più il supporto del pubblico e degli stessi giudici del programma di Canale Cinque. Infatti sono tanti gli apprezzamenti ed i messaggi di supporto che lallievo della squadra dei bianchi raccoglie sui principali social network, soprattutto dopo il suo suggestivo omaggio regalato nel corso dellultima puntata serale, a Pino Daniele interpretando il pezzo Napulè: Se non vincono i Kolors spengo per sempre la tv!, Tutte le canzoni che canta le fa sue…sono convinto che in pochi anni troveremo il suo nome nei big planetari. Mi sbilancerò, ma lo considero un Maradona della musica mondiale e Nn mi sembra ancora vero che il maestro Pino Daniele Nn ci sia più… Caro Stash sicuramente anche lui si sarà alzato x applaudirti.

Pubblicità

I The Kolors, la band guidata dal frontman Stash, Antonio Fiordispino, ventiseienne originario di Catania, sono tra i cantanti maggiormente apprezzati dell’edizione 2015 del popolare programma di Maria de Filippi. Riconoscibile dal particolare ciuffo, Stash è la voce della band, entrata nel gennaio di quest’anno dopo aver vinto la sfida contro un altro cantante, Leslie. Sono cresciuti notevolmente durante la scuola, dando più volte prova di essere un gruppo ben assortito, capace di performance vocali e musicali assolutamente esplosive. Molti loro brani sono estremamente orecchiabili, infatti anche in radio vengono proposti spesso. Durante le loro ultime esibizioni nella puntata del serale di sabato 23 maggio hanno confermato queste loro abilità, vincendo molte sfide ed ottenendo i complimenti della giuria sia quando Stash canta in Italiano che in Inglese, dimostrando versatilità e capacità interpretativa. Sin dal suo ingresso nella scuola Stash si è distinto per il suo ciuffo di capelli, imponente e dalla tenuta incredibile, che muove a ritmo di musica durante le sue esibizioni più rock, ma anche per il carattere particolare e anticonformista, che lo ha portato a ricevere, nel marzo scorso, un provvedimento disciplinare per aver fumato. La carica che trasmette la band nelle sue esibizioni è notevole, soprattutto nelle canzoni più ritmate. Stash si contraddistingue anche per le prove più melodiche, dove coinvolge il pubblico con la sua voce e la sua interpretazione, su brani scritti da lui stesso. Dopo i provini per l’accesso al serale, la band è stata scelta da entrambe le direttrici artistiche, Emma ed Elisa, ma Stash ha scelto di entrare nella squadra blu. Per tutti gli altri partecipanti al programma risulta molto difficile vincere durante le sfide contro i The Kolors, questi hanno infatti quasi sempre portato il punto alla squadra blu, che oggi si trova in vantaggio numerico avendo un membro in più rispetto alla squadra bianca. Nell’ultima puntata li abbiamo visti cantare in modo impeccabile “Relax” dei Frankie Goes to Hollywood, “And I love her” dei Beatles per poi stupire tutti con l’ottima interpretazione di “Napule è” di Pino Daniele e “La descrizione di un attimo” dei Tiromancino. Infine hanno proposto anche un loro inedito, cantato con Elisa, il cui effetto è stato commovente. Hanno dimostrato di saper adattare ed interpretare stili e musiche differenti con naturalezza e bravura. I The Kolors sono certamente tra i favoriti per la partecipazione alla finalissima del programma, che andrà in onda venerdì 5 giugno, ma sono anche tra i favoriti alla vittoria finale. In settimana stanno provando nuove canzoni per stupire ancora di più il pubblico che già li ama, e probabilmente proporranno ancora brani nuovi e arrangiamenti inediti, che hanno dimostrato di saper gestire molto bene.

Il cantante dei The Kolors, Antonio Fiordispino in arte Stash, è nato nel 1989 a Caserta in un ambiente che ha favorito in lui la nascita della passione per la musica. Infatti, suo padre è proprietario di una sala di registrazione a Napoli. Da sempre affascinato da grandi interpreti a livello mondiale come i Pink Floyd e i Quenn, Stash incomincia però a muovere i primi passi nelle vesti di cantante nel periodo delladolescenza quando fonda un gruppo di genere hip hop. Ben presto si rende conto che per sperare di avere successo nel mondo della musica debba lasciare a malincuore la propria terra trasferendosi a Milano con altri due musicisti napoletani, Alex Fiordispino e Daniele Monda, per dar vita al progetto musicale dei The Kolors che ha avuto ufficialmente inizio nel 2010. Pubblicano un primo inedito e vengono sempre più apprezzato per poi esplodere una volta entrati nella scuola Amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori