Su Rai Uno va in onda dalle 21:15 il film “Chef”. Jacky, giovane amante della cucina tanto geniale quanto stravagante, e Alexandre Lagarde, il più famoso chef di Francia, si incontrano dando vita ad un risultato senza precedenti. Se il primo vede in Lagarde un mito inarrivabile, questi, dopo aver raggiunto le vette del successo, è ormai depresso e privo di idee: l’incontro tra i due consentirà ad entrambi di trovare la propria dimensione ideale dietro i fornelli. Ecco il trailer del film in onda su Rai Uno.
Rai 1 stasera propone Chef un film di genere commedia girato in Francia nel 2012 per la regia di Daniel Cohen. La durata della pellicola al netto dei passaggi pubblicitari televisivi è di circa 1 ora e 24 minuti e nel cast figurano James Gerard, Julien Boisselier e Raphaelle Agougè. Ecco la trama. Il film è ambientato in Francia e per la precisione nella splendida e romantica città di Parigi. Jacky Bonnot (Michael Youn) è un giovane uomo di 32 anni che da quando era ancora un adolescente ha sempre dimostrato di avere una grandissima passione per il cibo e in particolar modo per la cucina. Luomo ha da sempre il sogno nel cassetto di poter trasformare quello che inizialmente era un hobby nel proprio lavoro. Un sogno non semplice da realizzare, ma nel quale lui mette tutto se stesso e la propria voglia di emergere.
Jacky non viene da una famiglia benestante quindi per coltivare questa sua passione è costretto ad affrontare tantissimi sacrifici che lo portano ad accettare tantissime tipologie di lavoro che spesso non sono certamente gratificanti. Il giovane si trova a fare i conti con contesti lavoratori molto complessi, nei quali si trova a essere prima il classico lavapiatti e quindi un aiuto in cucina senza dubbio non di grandissimo prestigio avendo a che fare con cuochi di dubbio valore e che quindi non sono in grado di dare a Jacky quelle conoscenze e quella esperienza che gli potrebbero far fare il classico salto di qualità.
Jacky però non si perde danimo e continua a lavorare sodo, anche se spesso e volentieri si ritrova a fare i conti con le ristrettezze economiche imposte da un lavoro senza dubbio pagato male. Un giorno però la vita sembra sorridere a Jacky che finalmente dopo tantissimi sacrifici, potrebbe trovare la propria giusta collocazione e riconoscimento delle proprie qualità. Infatti, mentre si trova a Parigi per un periodo di pausa si imbatte in Alexandre Lagarde (Jean Reno), ossia quello che viene riconosciuto in maniera universale come il miglior chef presente sul panorama nazionale francese. Lagarde a sua volta si trova in un periodo non eccezionale da un punto di vista psicologico e professionale in quanto il ristorante che gestisce nel cuore di Parigi si trova in un momento di crisi per quanto concerne la qualità del servizio che riesce ad offrire ai propri clienti.
La diretta conseguenza di ciò è il fatto che la stella Michelin ottenuta dalla struttura è a serio rischio. Jacky immediatamente si propone per dare una mano all’illustre chef che dal proprio canto intravedendo in lui quella voglia di arrivare e di successo che ormai nel proprio animo è andata svanendo, decide di assumerlo. Per Jacky è l’occasione che attende da una vita. I due si mettono immediatamente al lavoro per rilanciare il ristorante, ma spesso incapperanno in situazioni a dir poco divertenti e quanto mai insidiose per il buono risconto del loro business.