Leredità/ Oggi, domenica 31 maggio 2015, non va in onda: ecco perché

- La Redazione

L'eredità, oggi domenica 31 maggio 2015, non va in onda: ecco perchè. L'edizione si è conclusa ieri, oggi su Rai 1 invece torna Amadeus, con il game show Reazione a catena

carlo_conti_2 Carlo Conti

Leredità, oggi non va in onda (31 maggio 2015) – Carlo Conti oggi, domenica 31 maggio 2015, non tornerà al timone di una nuova puntata de Leredità, il game show della ghigliottina solitamente in onda su Rai 1, tutti i giorni, dalle 18.50. Ledizione del gioco a premi, infatti, si è conclusa ieri: il primo canale nazionale darà spazio al debutto della nona edizione di Reazione a catena, condotto da Amadeus. Qui di seguito, intanto, trovate il riassunto di quel che è successo nella puntata conclusiva.

Leredità, riassunto ultima puntata – Sabato 30 giugno 2015 è andata in onda lultima puntata della stagione de Leredità, condotta da Carlo Conti su Rai 1. Carlo Conti saluta il pubblico e ringrazia tutti per aver seguito questa stagione della trasmissione. Il conduttore saluta, poi, il campione in carica e passa a presentare gli sfidanti. La prima è Giulia, viene da Roma ed è all’ultimo anno di lingue. Il suo sogno è quello di diventare telecronista sportiva. E’ cintura nera di karate ed è fidanzata con Simone. Ad accompagnarla in studio c’è la mamma. Carlo Conti parte poi con le domande per gli abbinamenti, ma Giulia non raddoppia. Altro sfidante è Aldo, 65enne in pensione, viene da Chieti, è stato direttore delle poste.

Sposato da 31 anni con Maria Assunta. Con lui in studio c’è il migliore amico. Il concorrente non raddoppia. E’ la volta di Paola, altra sfidante, viene da Pescia, è impiegata commerciale in un’azienda, è sposata da due anni. In studio con lei c’è suo marito Paolo. La concorrente raddoppia. E’ la volta di Davide, 20enne di Torino, studia scienze della comunicazione, fa anche il produttore di musica elettronica. Ad accompagnarlo c’è l’amica Chiara. Davide non riesce a raddoppiare. Altra sfidante è Stella, da Genova, lavora alla regione Liguria, nella sezione appalti. E’ sposata e in studio con lei c’è il marito.

Stella completa la scalata; è la volta poi del campione in carica, che però non raddoppia. Si continua giocando con “Vero o falso”, inizia Giulia. Il concorrente che fa doppio errore è Davide, che punta il dito contro Paola. La concorrente ferma il cubo, ma non completa la scalata. Si continua con “I fantastici 4”, gli anni sono: 1975, 1959, 1984 e 2009. Giulia rischia l’eliminazione e punta il dito contro Stella. La concorrente riesce a completare la scalata. E’ la volta della scossa, Eleonora ci introduce l’argomento della serata che è come essere felici. Paola prende la scossa e punta il dito contro Biagio, il campione in carica. Biagio non completa la scalata ed esce. Si continua con il gioco de “il bivio”, la parola di partenza è Ferradini. Paola fa di nuovo il doppio errore e punta il dito contro Aldo.

Il concorrente completa la scalata, andando al duello finale. Ne esce vincitore Aldo, che tenterà di portare a casa 150.000 euro. Parte la ghigliottina, Aldo sbaglia alla prima domanda, dimezzando il montepremi. Il concorrente sbaglia ancora arrivando alla somma di 37.500 euro. Alla terza domanda, Aldo sbaglia e dimezza il montepremi fino a 18.000 euro. La lista di parole di questa sera è: vecchia, uva, gatto, caccia e volante. Aldo pensa alla parola, la scrive e crede che la parola sia “volpe”. Carlo Conti annuncia al concorrente di aver indovinato la parola.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie