SPY KIDS/ Su Rai 4 il film di Robert Rodriguez con Alexa Vega e Antonio Banderas

- La Redazione

Va in onda questa su Rai 4 Spy Kids, film del 2001 diretto dal regista americano Robert Rodriguez. Protagonisti della pellicola sono i componenti della famiglia Cortez: ecco la trama

spy_kids_film_r439
Spy Kids
Pubblicità

Va in onda questa su Rai 4 “Spy Kids“, film del 2001 diretto dal regista americano Robert Rodriguez. Protagonisti della pellicola sono i componenti della famiglia Cortez: la trama prende il via con la storia d’amore tra Ingrid (Carla Gugino) e Gregorio (Antonio Banderas), due degli agenti segreti più abili al mondo che, dopo essersi conosciuti e aver deciso di sposarsi, hanno abbandonato la loro vita di spie per dedicarsi alla famiglia. Dall’unione di Ingrid e Gregorio sono nati Carmen (Alexa Vega) e Juni (Daryl Sabara). Legati da un rapporto particolarmente conflittuale, i due fratelli nascondono molte verità in merito alla loro vita ai genitori che, dal canto loro, non hanno mai rivelato ai figli di essere stati degli agenti segreti di fama internazionale.

Pubblicità

L’equilibrio della famiglia Cortez, però, viene messo a repentaglio da una chiamata ricevuta da Ingrid e Gregorio con cui gli viene comunicata l’immediata convocazione per una missione segreta alla quale non possono rinunciare a causa di numerose nonché misteriose defezioni da parte dei loro colleghi. Causa di tali defezioni sembra essere Floop (Alan Cumming) che, nell’intento di ottenere indiscrezioni in merito ad uno strumento tecnologico particolarmente potente, ha deciso di rapire tutti gli agenti segreti. Molto presto anche Ingrid e Gregorio vengono rapiti da Floop che, con l’aiuto del suo fidato collaboratore Mammolo, va alla ricerca della strumentazione in casa Cortez. Anche Carmen e Juni, dunque, sembrano essere in pericolo. A proteggerli, però, c’è Felix (Cheech Marin) che li mette al corrente sia del passato dei loro genitori che, soprattutto, dell’attuale missione di Floop. Grazie alle informazioni fornite da Felix, i due ragazzi riescono a sfuggire dalle grinfie di Floop ed a nascondersi. Presso il rifugio di fortuna scovato da Carmen e Juni, i due incontrano Miss Gradenko (Teri Hatcher), acerrima nemica dei loro genitori ed collaboratrice di Floop. Nonostante un primo indugio da parte dei ragazzi che, inconsapevoli, si sono fidati di Miss Grandenko, a seguito del furto da parte di quest’ultima della strumentazione tecnologica che Floop andava cercando, decidono di aiutare i loro genitori e di riprendersi il maltolto. Pur riuscendo nell’impresa, i due ragazzi, però, vengono colti di sorpresa dai robot di Floop che si riappropriano del dispositivo.

Pubblicità

Consapevoli che l’unico modo per salvare i loro genitori dalle grinfie di Floop sia quello di trovare il dispositivo, chiedono aiuto allo Zio Machete (Danny Trejo) il quale, però, si rifiuta di andare in loro soccorso. L’unica alternativa per Juni e Cramen, pertanto, resta quella di rubare tutto il necessario per infiltrarsi nell’abitazione di Floop e per salvare Ingrid e Gregorio. Giunti a destinazione, Carmen e Giuni vanno alla ricerca dei genitori ma vengono colti di sorpresa da un assalto di Mammolo che, nel frattempo, aveva tradito anche il suo capo Floop e lo aveva rapito. Juni, però, senza perdersi d’animo, riesce a convincere Floop a dargli fiducia e, insieme alla sorella, riescono a liberare i genitori sconfiggendo il cattivo Mammolo. Portata a termine la turbolenta avventura, i quattro tornano a casa e ricostruiscono il loro equilibrio domestico senza, però, mettere da parte la loro passione per lo spionaggio tanto da arruolarsi nell’agenzia OSS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori