I FATTI VOSTRI/ I rischi dei cosmetici di scarsa qualità, video. Riassunto ultima puntata (oggi, 5 maggio 2015)

- La Redazione

I Fatti Vostri torna in onda anche oggi, martedì 5 maggio 2015, con una nuova puntata su Rai 2. In attesa di scoprire di che cosa si parlerà, ecco cosa è successo nella puntata di ieri

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri

Anche oggi, martedì 5 maggio 2015, Giancarlo Magalli torna al timone de I Fatti Vostri, la trasmissione in onda su Rai 2 a partire dalle 11.00. Mentre attendiamo di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco il riassunto della puntata di ieri: si parte con ledicola dove cè Paolo Gambescia, noto editorialista per parlare dei principali fatti presenti sui giornali. Il primo fatto riguarda lattentato andando in scena nelle ultime ore in Texas negli Stati Uniti dove nellambito di una presentazione di una mostra sui fumetti su Maometto. Le forze dellordine hanno ucciso i due assalitori. Spazio alla politica interna e nello specifico alle parole di Matteo Renzi che ha sottolineato lintenzione di rivedere alcune questioni riguardanti la riforma della scuola. Poi si parla del corteo dellorgoglio di Milano composto da 20 mila cittadini che hanno ripulito la città che era stata devastata in alcune zone dallassalto dei black bloc lo scorso venerdì 1 maggio ed inoltre si parla del grande successo che sta avendo lExpo in queste prime giornate con già 500 mila visitatori in soli tre giorni.

Quindi si parla del suicidio o presunto omicidio della test anti ndrangheta Maria Concetta Cacciola, che sapeva di dover morire in quanto nelle loro famiglie per questo genere di cose non è contemplato il perdono. La donna ha accusato di un omicidio alcuni boss per poi ritrattare. Ora è in corso un processo contro un avvocato che commissionato dalla famiglia della donna, lavrebbe introdotta a ritrattare le proprie accuse. Si passa da Giancarlo Magalli, che riceve il primo ospite della giornata che è il Vescovo dellarcidiocesi di Noto, Monsignor Antonio Staglianò che propone ai propri fedeli delle omelie cantate. Per la rubrica La dieta come terapia cè insieme ad Adriana Volpe, il professor Pietro Migliaccio insieme allo chef Renato Bernardi per parlare delle allergie alimentari, citando i sintomi e come poterle riconoscere. Inoltre, viene presentata la ricetta della Tagliata di Pollo in crosta di erbe aromatiche e sformatino di quinoa per complessive 322 calorie per porzione. Si passa quindi alla rubrica Buono a sapersi nellambito della quale è presente la giornalista Irma DAria per parlare di prodotti di bellezza e cosmesi, rimarcando come sia molto pericolosi adottare prodotti economici non solo per una questione di bellezza ma anche per la salute del proprio corpo (clicca qui per vedere il video disponibile su Rai.tv). Per la rubrica Musica musica ci si occupa di un grande successo di Toto Cutugno ed ossia del pezzo Solo noi, datato 1980 e con il quale ottenne la vittoria al Festival di Sanremo, manifestazione nella quale ha partecipato in ben quindici occasione piazzandosi per ben sei volte al secondo posto. Per la rubrica Sos a 4 zampe, lesperto in addestramento di cani Tommaso Stegagno che si deve occupare di un cane che ha un vero e proprio terrore per lacqua. Si passa alloroscopo di Paolo Fox che sembra essere particolarmente favorevole per i nati sotto i segni del leone, del capricorno e dello scorpione. Si chiude con un giovane volontario italiano di nome Francesco Vesalici, che racconta della propria esperienza in Nepal e di come sia sopravvissuto per miracolo al devastante cataclisma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori