OGGI IN TV / Programmi di stasera: Barcellona-Bayern Monaco, La maledizione della prima luna. Reti Mediaset, mercoledì 6 maggio 2015

- La Redazione

La proposta di Mediaset per il prime time di stasera, mercoledì 6 maggio 2015, è variegata: calcio e film. Canale 5 manderà in onda la semifinale di Champions League

Foto-Mediaset
Mediaset

Vediamo cosa prevede il palinsesto Mediaset per questa prima serata televisiva. Su Canale 5, alle 20.40 il grande calcio europeo con la semifinale della Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco, in diretta dal Camp Nou. Il promo ritorno da avversario di Pep Guardiola in quello stadio che è stato suo sia come giocatore che come allenatore, alla guida della formazione bavarese, in uno degli scontri più belli della Champions League. Di fronte i blaugrana di Luis Henrique, che alla sua prima stagione alla guida dei catalani ha già fatto meglio del suo predecessore, ed ora lo sfida in una partita che sarà quasi a specchio, viste le scelte tattiche dei due allenatori. Una gara tra una formazione, i blaugrana, in testa alla Liga e vincitori con un pesante cappotto, 8 0 nellanticipo di sabato, contro una formazione, quella tedesca, che il suo titolo in Bundesliga lha già conquistato con largo anticipo ed ora rivolge tutte le sue attenzioni sulla manifestazione europea. Su Italia 1, alle 21.10 il film di avventura “La maledizione della prima luna”, diretto da Gore Verbinski, ed interpretato da Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jonathan Pryce, Kevin McNally e Jack Davenport. La vicenda è ambientata nel XVII secolo. Quando un pirata, Barbossa assalta la città di Port Royal e dopo averla saccheggiata, rapisce la figlia del governatore, la bella Elizabeth, alla quale il padre vorrebbe far sposare il commodoro Norringhton. Per salvarla, Will Turner, un suo amico dinfanzia, che la ragazza aveva salvato dopo che la nave del padre lo aveva trovato in mare aperto attaccato ad un relitto, si allea con Jack Sparrow, un pirata vagabondo, che comandava la nave sulla quale si trova Elizabeth, e che Barbossa gli ha sottratto, la Perla Nera. Al momento del suo salvataggio Will aveva regalato a Elizabeth un medaglione che potrebbe restituire la vita normale a Barbossa ed ai suoi uomini che sono stati colpiti da una maledizione, divenendo degli scheletri nelle notti di luna piena. I due provano a ritrovare la nave di Barbossa navigando su una velocissima nave inglese, la HMS Interceptor, raggiungono i pirati allIsla Muerta e dopo numerose peripezie riescono a salvare la ragazza, e tornati a Port Royal Will si dichiara ed Elizabeth.

Su Rete 4 alle 21.15 il film “Nati con la camicia”, con Bud Spencer, Terence Hill, David Huddleston, Buffy Dee, Dan Rambo, Giancarlo Bastianoni e Dan Fitzgerald, diretto da Enzo Barboni. I due protagonisti sono Rosco Fraker, un vagabondo, che si sposta utilizzando come mezzo dei pattini a rotelle, ed anche uno stravagante ventriloquo, Doug O’Riordan appena uscito dalla prigione, con il cuore tenero, ma anche il pugno facile. Rosco e Doug si incontrano proprio durante una rissa che loro stessi hanno scatenato allinterno di un locale, e tra una scazzottata e laltra diventano amici. I due poi vengono scambiati per agenti segreti della CIA e si trovano coinvolti nelle vicende di una pericolosa organizzazione criminale, che riusciranno a sgominare, naturalmente a suon di cazzotti. Su La 5, alle 21.10 il film commedia “La sposa fantasma”, diretto da Jeff Lowell, che vede la presenza nel cast di Eva Longoria, Lake Bell, Paul Rudd e Jason Biggs. Laffascinante Kate è fidanzata con Henry, ma è anche una donna troppo perfezionista e questo gli crea continuamente delle ansie, che solo il fidanzato, di professione veterinario, riesce a calmare. Quando arriva la data del matrimonio, Kate rimane vittima proprio della sua “mania” di perfezionismo, lasciando solo e disperato Henry. Un anno dopo Henry pensa ancora a Kate ed alla disgrazia che ne ha causato la scomparsa e viene convinto da Chloe, sua sorella, a rivolgersi per un aiuto ad una maga, che lo metterà in contatto con lo spirito di Kate, in modo che lui possa chiederle il “permesso”, per ricostruire la propria vita. La veggente, Ashley, è anche impegnata con la sua azienda di catering, e tra lei e Henry nasce presto un amore. A questo punto arriva però anche il fantasma di Kate, che non vuole che il suo fidanzato la dimentichi.

Su Mediaset Extra, alle 21.15, il programma di intrattenimento “Grand Hotel Chiambretti”, nel quale Piero Chiambretti, nelle sue vesti di proprietario, ospita diversi personaggi popolari per una chiacchierata che spazia su amori, professione, sogni ed altro ancora. Personaggi fissi del programma, Alessandro Di Sarno, il portiere di giorno, Cristiano Malgioglio, il direttore, ed Ivan Rota, che ricopre il ruolo di portiere di notte. Su Iris, alle 21.00, il film di guerra “Lettere da Iwo Jima”, con Ken Watanabe, Tsuyoshi Ihara, Kazunari Ninomiya e Ryo Kase, e con la regia di Clint Eastwood. Il film è basato su una storia vera, quella della battaglia dellisola di Iwo Jima, nella seconda guerra mondiale, nella quale morirono sia 20mila soldati giapponesi, che 7mila americani. I soldati giapponesi si rendono conto ben presto che nessuno di loro potrà tornare a casa e per loro restano solo le lettere scritte alle proprie famiglie, tutte molto commoventi. Su Italia 2 alle 21.10 due episodi della serie televisiva “Shameless II”, interpretata da Ethan Cutkosky, Emma Kenney, Brennan Kane Johnson e Blake Alexander Johnson. I due episodi si intitolano “Estate”, e “Amori estivi”. Su Boing alle 21.15 un episodio della soap opera “Emma una strega da favola”, un remake di una telenovela intitolata “Grachi” che racconta le vicende di una ragazza di 14 anni, Emma Alonso, che insieme al padre si trasferisce in città, A Miami, e studia in un liceo, la Iridium High. Su Top Crime, alle 21.10 due episodi della serie poliziesca “Law & Order: Los Angeles” interpretata da Skeet Ulrich, Rachel Ticotin, Corey Stoll, e Megan Boone. Nel primo episodio, intitolato “Anime innocenti”, TJ e Winters sono chiamati ad indagare riguardo ad una esplosione avvenuta in un garage, nella quale sono rimasti uccisi due bambini, che si trovavano allinterno di una autovettura parcheggiata. Le loro indagini portano alla scoperta di una cellula terroristica formata da jihadisti americani che stanno progettando un attentato da compiere contro l’aeroporto di Los Angeles. Nellepisodio successivo, intitolato “La moglie del politico”, TJ e Winters si trovano alle prese con il caso di una giovane donna, Rebecca, che viene ridotta in gravissime condizioni a causa dellinvestimento da parte di una auto, avvenuto allesterno del ristorante dove la donna lavora. Le indagini svolte dai due li porteranno a sospettare di vari indiziati, tra i quali lex marito di Rebecca, ed anche un uomo politico, che è lamante della donna.

Canale 5 ore 20.40, “Barcellona – Bayern”, partita di calcio semifinale Champions League

Italia 1, ore 21.10, “La maledizione della prima luna”, film davventura

Rete 4, ore 21.15, “Nati con la camicia”, film comico davventura

La 5, ore 21.10, “La sposa fantasma”, film commedia

Mediaset Extra, ore 21.15, “GrandHotel Chiambretti”, programma di intrattenimento

Iris, ore 21.00. “Lettere da Iwo Jima”, film di guerra

Italia 2, ore 21.10 “Shameless II”, serie televisiva

Boing, ore 21.15, “Emma una strega da favola”, soap opera

Top Crime, ore 21.10, “Law & Order: Los Angeles”, serie poliziesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori