Una nuova puntata (la nona) ad alto tasso di suspense de Le tre rose di Eva 3 ci aspetta venerdì 15 maggio su Canale 5. Le prime anticipazioni dicono che Aurora e Alessandro cercheranno di contrastare i piani di Maniero, ma il medico riuscirà a convincere le autorità a chiedere l’internamento della donna. I due decidono quindi di scappare insieme. Intanto alla fine dell’ottava puntata abbiamo visto che Alessandro ha capito che sulla foto di Davide c’era il volto della madre del bambino e che qualcuno sta quindi cercando di fare del male ad Aurora. Monforte recupera dalla comunità dove è stato ospite gli effetti personali di Davide e con Aurora trova un’altra foto della donna in cui si nota sullo sfondo un quadro. Dalle ricerche su internet i due vedono che si tratta di un’opera di Boccanera, un artista che ha trascorso l’ultima parte della sua vita in una clinica psichiatrica, dove i due decidono di recarsi l’indomani. Qui non trovano che una struttura diroccata, dove però c’è ancora un archivio in cui scoprono la scheda di Lucia Fanele Gori, la madre di Davide, che è stata trasferita da un’altra parte. Aurora riesce a incontrare la donna e mentre l’attende, Alessandro nota una foto di Maniero e scopre che è stato lui a far rinchiudere Lucia in clinica, per questo porta via di corsa Aurora. Intanto proprio Maniero affida un nuovo compito a Davide: accusare Aurora di essere pazza e chiedere ai servizi sociali di lasciare Pietrarossa. Alessandro e Aurora affronta a muso duro Maniero, dicendogli che scopriranno chi è veramente e gliela faranno pagare.Ruggero confida a Massimo che non può dire a Tessa la verità perché questo vorrebbe dire confessare che Viola ha provato a ucciderlo. Il giovane riceve una soffiata: è stato spiccato il mandato d’arresto per Camerana e l’uomo non ha altra strada che la fuga. La cosa non fa piacere a Tessa, che a questo punto pensa non sa che pensare del marito. Oltretutto, convocata in caserma, alla donna viene mostrato un video in cui Ruggero punta una pistola contro Livia. Tuttavia non si vede l’uomo sparare. Gli inquirenti chiedono a Tessa di aiutarli a catturare Camerana, ma la donna rifiuta. Tornata a casa trova però una macchia di sangue sul polsino della camicia dell’abito nuziale del marito. Mentre Veronica è pronta a offrire a Viola un posto nella setta, la giovane Camerana fugge dal convento con Filippo. Trasferito nella nuova struttura, Edoardo incontra Maniero, che lo sottopone a una seduta di elettroshock. Qui il medico si rivela e gli dice che non lo lascerà in pace finché non gli darà l’informazione di cui ha bisogno.
Recatasi al funerale di Livia, Tessa viene cacciata via da Elena che ritiene il marito responsabile della morte di sua madre. Giunto sul posto, Antonio confessa alla Taviani che la sua ragazza ha visto Ruggero vicino al bosco il giorno in cui Livia è stata uccisa. Alessandro torna a casa, ma non trova Aurora, bensì Sara, cui ha chiesto di occuparsi dei bambini. La Gori va a Primaluce, dove spiega a Marzia quel che le sta succedendo e le chiede di parlare con Maniero. Il medico dice alla donna che sua nonna aveva una malattia psichiatrica che potrebbe essere ereditaria. Aurora vuole quindi entrare in una struttura specializzata e chiede alla sorella di comunicare la cosa a Eva, visto che fa tutto questo per lei. Mentre sta per andare via, Aurora viene raggiunta da Alessandro, che rifila un pugno a Maniero, che dice a Marzia di chiamare i Carabinieri, ma lei non la fa e così Monforte porta via con sè Aurora. Edoardo, incontrata Isabella, le dice di andare più a trovarlo e di dimenticarsi di lui: vuole fare tutto il possibile per salvare Aurora. Antonio trova sulla sua macchina una busta con dentro un cd. Tornata a villa Camerana, Tessa controlla la macchina e scopre che Ruggero non ha bucato la gomma il giorno del matrimonio come le aveva detto. Così decide di affrontare il marito, che però non intende dimostrarle di essere innocente.
Tessa è convinta dell’innocenza del marito, intanto Elena e Matteo convincono Alessandro a partecipare al funerale della madre, cui è presente anche Edoardo grazie a un permesso speciale. Proprio Edoardo dice ad Alessandro di aver ricordato il volto di una donna che non sa chi sia e il fratello gli mostra la foto di Davide: è la stessa persona. Alessadro pensa di sapere di chi si tratta.
Antonio chiama i Monforte: è stato trovato il corpo di Livia nel bosco. Elena, spinta da Veronica, dice al Maresciallo che ha visto Ruggero nelle vicinanze proprio il giorno della presunta morte della madre. Camerana, informato della cosa, decide di andare a trovare Viola in convento per dirle che presto manderà qualcuno a prenderla. Camerana chiede a Filippo di proteggere sua figlia. Sommariva si intrufola quindi nel convento e ha un confronto con Viola, di cui è ancora innamorato. Drogata da Maniero, Aurora ha nuove visioni e arriva ad aggredire con un coltello Alessandro, senza per fortuna ferirlo. La donna si convince quindi di essere una minaccia per chi le sta attorno.
Ferentino e gli uomini di Maniero e del vescovo Carini lasciano nel bosco il corpo di Livia e Ruggero, intanto, confessa a Massimo di temere che qualcuno voglia incastrarlo. Alessandro mostra ad Aurora la foto della donna misteriosa che Davide ha lasciato sulla casetta sull’albero: la stessa donna che Edoardo ha visto dopo l’elettroshock. Intanto Maniero cerca di carpire informazioni dal Monforte e gli consiglia di dire ai medici del carcere che ha tentato il suicidio, così da farsi trasferire in un’altra struttura. Alessandro, per scoprire qualcosa di più sulla foto, ottiene un incontro con gli ex genitori affidatari di Davide e Aurora scopre così che non sono le stesse persone che ha ricevuto a Pietrarossa. In ogni caso ormai la donna, a causa di Maniero, ormai viene bollata come affetta da allucinazioni. E il medico suggerisce a Mancini di sottoporla a Trattamento sanitario obbligatorio. Maniero e Carini hanno intanto utilizzato i fogli firmati da Aurora per predisporre un documento con cui la donna lascia i suoi beni a un fondo intestato a Davide: intendono usarlo molto presto.
Una nuova puntata de Le tre rose di Eva 3 è cominciata con non poca angoscia: Ruggero sogna il cadavere di Livia, mentre a Pietrarossa è rimasto solo Alessandro a credere ad Aurora che dice che qualcuno è entrato di notte nella villa. La piccola Eva sembra spaventata dalla madre e Antonio fatica a credere alla giovane Gori. In carcere Edoardo si sta riprendendo dopo lo shock che si è dato con un defribillatore e riesce solo a dire “Ha funzionato” prima di svenire un’altra volta.
Sulla pagina Facebook ufficiale sono state pubblicate alcune anticipazioni fotografiche dell’ottava puntata de Le tre rose di Eva 3, in onda stasera su Canale 5. Alcune molto dolci tra Aurora e Alessandro hanno suscitato la tenerezza dei fans, che chiedono e raccomandano a gran voce tutta la protezione dell’uomo nei confronti della Gori. Una in cui sono presenti entrambi, però, ha attirato l’attenzione più delle altre: i due protagonisti sono all’interno di un luogo palesemente abbandonato, che sembra essere stata una sala di aspetto di uno studio medico. Sara davvero così? E in questo caso sarebbero sulle tracce della verità a proposito di Maniero? Inoltre, gli utenti del web sono un po’ allarmati anche per le espressioni di Tessa: quale sarà la verità su Ruggero? Ha ucciso davvero Livia? Clicca qui per vedere le fotografie pubblicate su Facebook
Si infittiscono i misteri, gli intrecci e tutti gli intrighi di Villalba: stasera, venerdì 8 maggio 2015, andrà in onda l’ottava puntata de Le tre rose di Eva 3 su Canale 5 e le anticipazioni promettono nuove domande, tante questioni in sospeso e forse una terribile risposta. Ruggero Camerana e Tessa si sono finalmente sposati, ma poche ore dopo il lieto evento, viene trovato il cadavere di Livia. Ovviamente la Taviani farà di tutto pur di scagionare l’uomo che ha scelto come marito, ma indagando si renderà conto di accumulare solamente prove che invece lo incriminerebbero.
E Ruggero darà la prova di essere colpevole con il suo atteggiamento: senza dire niente a nessuno, lascerà il paese per evitare l’arresto. Avrà davvero ucciso Livia su invito del giudice Ferentino? Intanto, la situazione di Aurora si aggrava: la Gori si stupisce della reazione di sua figlia Eva in seguito alla terribile notte che hanno passato insieme nel terrore, ma anche le gocce con cui lo psichiatra Maniero la avvelena, mettendole nella tisana che prende spesso, non aiutano. La donna si convincerà di essere una minaccia per sè e per gli altri, arrivando ad aggredire lo stesso Alessandro. Alla fine, dovrà prendere una decisione netta: quale sarà?