Stasera, dopo il classico appuntamento con Scandal, Fox Life torna a trasmettere anche una nuova puntata della quarta stagione di Revenge: si tratta della quindicesima, intitolata Trappola. Victoria riceve la notizia che il padre di Conrad è morto e si aspetta di ottenere in eredità la sua intera fortuna ma scopre suo malgrado che luomo ha lasciato tutto alla sua nuova e giovane moglie, ovvero Natalie Waters. Decisa a contestare il testamento per ottenere il denaro, Victoria chiede laiuto di Lyman promettendogli in cambio di contribuire alla sua corsa verso il Congresso facendogli avere cospicui finanziamenti per la sua campagna elettorale. Nolan e Louise vengono a sapere che Margaux è entrata in possesso di un nastro che incrimina Emily e Jack per lomicidio di Kate e cercano di recuperarlo per distruggerlo, riuscendo nellintento. La cosa però fa infuriare ulteriormente Margaux che quindi minaccia Ben di rivelare alcune informazioni riguardanti la sua ex moglie se non la aiuterà a smascherare la Thorne. Mentre Natalie e David si avvicinano, Jack confessa a Emily di provare ancora qualcosa per lei ma la ragazza gli dice che non possono stare insieme.
La vita sembra essere tornata normale negli Hamptons. Emily (Emily Van Camp) e Nolan (Gabriel Mann) organizzano il ricevimento per le finte nozze del ragazzo con Louise (Elena Satine). Ben (Brian Hallisay) si gode la popolarità per aver smascherato lassassino di Alvarez, a differenza di Jack (Nick Wechsler) che mal sopporta le attenzioni dei media e cerca di sottrarsi alla cerimonia durante la quale il sindaco insignirà lui e il suo collega della medaglia donore. In realtà non riesce ad accettare gli onori perché si sente in colpa per aver ucciso Kate. Victoria (Madeleine Stowe) vuole mantenere la promessa fatta a David (James Tupper) e al contempo cerca di riabilitare la reputazione di Daniel organizzando una raccolta di beneficenza per una fondazione intitolata a suo nome così tenta di convincere anche Margaux (Karine Vanasse) che invece si ostina a voler trovare le prove per vendicarsi di Emily. Purtroppo la serata di beneficenza si risolve in un fiasco perché viene disertata in seguito allintervento di Natalie Waters (Gina Torres), uninfluente donna che ambisce a sostituire Victoria nel ruolo di regina degli Hamptons. Lyman (Sebastian Pigott) confessa a Louise di essere sempre stato all’oscuro dei piani della madre Penelope (Carolyn Hennesy) e le rivela che la donna ha intenzione di rendere pubblico il verbale stilato dalla polizia la notte in cui morì suo padre se lei non annullerà le nozze restituendole la tutela legale del suo patrimonio.
Presa dal panico, Louise racconta a Nolan che nel verbale si attribuisce la causa della morte a una sua spinta giù dalle scale e che lei non ha memoria di quanto accaduto perciò vorrebbe cedere al ricatto, ma il ragazzo chiede a Emily di utilizzare una tecnica appresa durante il suo addestramento in Giappone per aiutarla a rievocare i suoi ricordi. Nonostante riveda se stessa mentre guarda il padre cadere giù, Louise mente e sostiene di non averlo ucciso. Il giorno del ricevimento, però, abbandona la festa lasciando a Nolan un biglietto in cui confessa di essere responsabile dell’omicidio e facendosi ricoverare in una clinica psichiatrica. Durante la festa, Victoria raggiunge le amiche che avrebbero dovuto partecipare alla sua raccolta fondi e minaccia di raccontare i loro segreti se non sosterranno la Fondazione, sotto lo sguardo colpito di Natalie. Intanto Emily raggiunge Louise e le consegna il vero rapporto della polizia in cui si dice che lei aveva cercato di afferrare il padre per impedirne la caduta e che Penelope aveva convinto un giudice a insabbiare la vicenda per impossessarsi della sua eredità. Tornata al ricevimento, Louise affronta Penelope raccontando cosa accadde quella notte: suo padre aveva scoperto la relazione della moglie con un giudice e, durante il litigio che ne era seguito, la donna lo aveva spinto dalle scale dando la colpa alla figlia. Dopo aver ritirato la medaglia, Jack riconsegna pistola e distintivo, lasciando le forze di polizia, e al ricevimento cerca di consolare Margaux dicendole che Daniel è morto da eroe, ignaro che il detective che la ragazza ha messo alle calcagna di Emily per raccogliere prove contro di lei gli ha girato un video mentre confessa di aver ucciso un’agente dell’FBI. Quella sera, Emily si presenta a casa di Ben e lo bacia.