THE HUNTERS – CACCIATORI DI LEGGENDE/ Su Italia 1 il film con Robbie Amell e Keenan Tracey

- La Redazione

Italia 1 stasera propone in prima tv il film The Hunters – Cacciatori di leggende. Vediamo la trama di questa pellicola di genere avventura diretta da Nisha Ganatra

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Italia 1 stasera propone in prima tv il film The Hunters – Cacciatori di leggende (titolo originale in lingua inglese è The Hunters), basato sul format del personaggio ideato da Joshua Williamson per un soggetto scritto da Matthew Huffman and Jeffrey Alan Schechter e con la regia di Nisha Ganatra. Il film ha una durata netta di circa 1 ora e 25 minuti e nel cast figurano anche Victor Garber, Kira Clavell, Don Payne, Eric Breker e Alex Zahara.

Vediamo la trama. Jordyn Flynn (Michelle Forbes) e Carter sono due genitori alquanto bizzarri e dalla professione controversa e pericolosa. Sono degli archeologi e si occupano di ricercare i manufatti appartenenti alle fiabe nascosti nelle parti più remote del mondo per custodirli impedendo che vadano in mani pericolose e sbagliate. Sono dei veri e propri cacciatori di tesori, i più popolari e i più importanti del mondo. In seguito a una loro missione, rubare un oggetto molto prezioso all’interno di un museo, scompaiono senza più dare loro notizie ai due figli, il ventunenne Paxton (Robbie Amell) e Tripp (Keenan Tracey) di cinque anni più piccolo.

Il più grande dei due è appassionato di barca a vela e ha intenzione di fare il giro del mondo con essa ma completamente da solo. Tripp invece frequenta il college ma ben presto i due si ritrovano insieme. Degli agenti facenti parte dell’Interpol si presentano a loro e gli raccontano di quanto fatto dai loro genitori, informandoli che non solo sono considerati i più astuti ladri internazionali, ma risultano ormai scomparsi da lungo tempo. I due ragazzi scioccati dalla notizia, provano con tutte le loro forze di mettersi sulle loro tracce, scoprono infatti che i genitori stavano conducendo una missione molto importante, stavano cercando di recuperare da uno dei musei più antichi, lo specchio magico di Biancaneve che possiede importanti poteri: si narra infatti che lo specchio riesca ad esaudire ogni desiderio di chi lo possiede.

Resosi conto dell’enormità dell’impresa, ma soprattutto dell’importanza della missione, decidono di chiedere aiuto ad un fidato amico di famiglia, un uomo di nome Mason. All’inizio l’uomo sembra volerli aiutare ma pian piano i due ragazzi seppur inesperti si rendono conto che l’uomo vuole solo raggirarli ed ingannarli, il suo intento è quello di impossessarsi lui stesso dello specchio.

Non sapendo più che fare provano a rintracciare Dylan Savini (Alexa Vega) che scoprono essere stato anche un assistente dei loro scomparsi genitori. Per fortuna l’uomo decide di collaborare con loro, tra i tre si crea una complicità ed una sinergia invincibile.

Questa loro collaborazione gli farà affrontare sfide emozionanti e talvolta pericolose, ma niente riesce a fermare la loro ferma volontà di rintracciare lo specchio magico della favola di Biancaneve. Ben presto infatti arriveranno alla scoperta dello specchio e lo metteranno al sicuro prima che il male possa avere la meglio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori