Amici 2015 torna questa sera con il quinto serale e la quinta settimana in cui i Bianchi e i Blu si battono per riuscire ad andare avanti e sbarcare alla finalissima. Tra questi c’è anche la bella cantante Valentina Tesio. L’ugola d’oro dei Bianchi continua a mietere successi anche se spesso i giudici l’hanno accusata di essere tutta voce ma poca anima. Riuscirà questa sera la cantante a farli ricredere? Emma Marrone spera di sì tanto che per lei ha scelto “Io vivrò” di Lucio Battisti, riuscirà a tirare fuori la sua anima con una canzone così intima? Lo scopriremo questa sera, intanto, ecco, in questo video, cosa è successo questa settimana durante le sue prove.
Valentina Tesio non ha avuto vita facile appena arrivata nella scuola del talent Amici 2015, soprattutto perché il suo ingresso ha comportato lallontanamento dei The Whips, che avevano una bella schiera di fans. Inoltre, aveva anche già partecipato ad un talent show e portava una sorta di aura da raccomandata. Ma ha saputo riscattarsi, eccome: ora la sua pagina Facebook ufficiale conta più di 14.000 followers, che non si risparmiano affatto in complimenti e incoraggiamenti.
Nellultima puntata di Amici 2015 serale, andata in scena lo scorso sabato 2 maggio 2015, Emma ha schierato Valentina dopo aver perso la prima sfida, che vedeva contrapposti Briga – con il trio de Il Volo – ai The Kolors, che hanno duettato conquistando il primo punto insieme a Marco Mengoni. La ragazza ha cantato Rainbow e ha saputo emozionare, ma i giudici hanno preferito lesibizione della ballerina Virginia, schierata da Elisa. Alla fine della prima sfida Valentina è arrivata addirittura al ballottaggio insieme a Shaila e Cristian, ma è stata salvata dalla sua stessa coach, dimostrando la fiducia che intercorre tra la salentina e questa aspirante artista. In seguito, ha anche duettato con Fedez e ha chiuso di nuovo contro la ballerina Virginia guadagnando, questa volta, ben tre punti.
Valentina Tesio è una della concorrenti di Amici 2015: la 23enne è arrivata a gennaio al talent show di Maria De Filippi e ha preso il posto dei The Whips, suscitando non poco scalpore tra i fans, che si erano ormai affezionati al gruppo. Inoltre, anche un altro dettaglio aveva visto il suo ingresso sotto una cattiva luce: il fatto che avesse già partecipato ad un talent in televisione, ed in particolare a Tu si que vales. Originaria di Torino, pian piano è riuscita ad entrare nel cuore del pubblico del piccolo schermo, specialmente con la sua esibizione in Solo per te dei Negramaro, che le ha dato una carica tutta nuova dopo un momento di crisi. Emma, la coach della squadra bianca, lha voluta tra le file dei suoi dopo averla sentita cantare I will always love you a cappella.