VIRGINIA TOMARCHIO/ Amici 2015, si riaccende la passione per Cristian Lo Presti? Video, le prove della ballerina (squadra blu, 9 maggio)

- La Redazione

Virginia Tomarchio, ballerina della squadra Blu di Amici 2015, è in corsa per la finale: ha fatto molto parlare per la sua storia con Cristian Lo Presti e tra i due si è riaccesa la passione

Tomarchio_VirginiaR439
Virginia Tomarchio

Per prepararsi alla nuova puntata del serale di Amici 2015 che vedremo in onda stasera su Canale 5, Virginia Tomarchio ha dovuto provare e riprovare le coreografie assegnatele. Tra quelle che Elisa potrebbe decidere di schierare stasera c’è anche quella che ha visto Virginia impegnata a trovare il giusto equilibrio tra le movenze maschili e femminili: la ballerina sarà riuscita a indovinare i movimenti suggeritigli degli insegnanti? Lo scopriremo stasera su Canale 5. Clicca qui per vedere Virginia a lezione in vista del serale.

La travagliata relazione con Cristian Lo Presti ha esposto Virginia a ogni genere di commenti, fuori e dentro la scuola. Le fans di Cristian in particolare sono sempre state poco clementi con lei, accusata di aver fatto soffrire il ragazzo ingiustamente. Per fortuna i fans di Virginia non hanno mai smesso di credere in lei e nel suo talento. I commenti a una foto di Virginia intenta a provare una coreografia per la quinta puntata del serale mostrano il grande affetto dei telespettatori per lei: “Virginia merita la FINALE”, “Migliora di puntata in puntata”, “La grazia”.

Nell’ultima puntata di Amici 2015 Virginia è stata schierata da Elisa mentre la squadra Blu si trovava in vantaggio per uno a zero. Virginia doveva preparare una coreografia sulla violenza sulle donne, un argomento purtroppo molto attuale. Virginia ha danzato sulle note di “Grande grande grande” di Mina e sia Sabrina Ferilli che Loredana Bertè non hanno avuto dubbi, assegnando il secondo punto alla squadra blu. La situazione ha però preso una brutta piega a fine serata, quando Virginia si è ritrovata ad essere la seconda potenziale eliminata del quarto serale, che ha invece visto l’eliminazione di Shaila. Durante le registrazioni del quinto serale c’è stato un improvviso riavvicinamento tra Virginia e il suo ex ed avversario, Cristian Lo Presti: i due, che avevano già avuto un colloquio affettuoso nelle scorse settimane, sono infatti stati fotografati mentre si scambiavano un intenso bacio dietro le quinte.

Virginia Tomarchio ha 18 anni e viene da Catania, città che ha lasciato per trasferirsi a Roma con un’amica. Virginia balla da quando era bambina e ha lavorato in diverse produzioni teatrali sognando di non essere solo “una” ballerina ma “la” ballerina. Nonostante questa voglia di emergere dal gruppo non si definisce una leader. Virginia ha partecipato ai casting in onda su Real Time prima dell’inizio del vero e proprio talent. Grazie anche alla sua ottima preparazione nella danza classica, Virginia è entrata nella scuola di Amici a febbraio, quando veronica Paparini l’ha presentata al resto della commissione. Dopo aver conquistato la felpa gialla, Virginia è stata spesso sfidata dai suoi compagni: il primo a sfidarla è stato Michele, che dopo averla battuta è stato a sua volta sconfitto dalla ballerina a distanza di pochi giorni. Virginia ha più volte battuto Shaila ma è stata invece sconfitta da Simone nella triplice sfida lanciata da lui. Dopo aver fallito l’esame d’ammissione al serale a causa del giudizio di Garrison, Virginia non si è persa d’animo. La sua corsa verso il serale è continuata nonostante la mancata unanimità di tutta la commissione e a fine marzo la ballerina si è ritrovata contesa da Emma Marrone ed Elisa, direttrici artistiche delle squadre Bianca e Blu. Virginia ha poi scelto di fare parte della squadra Blu capitanata da Elisa e nelle puntate del serale è uscita vincitrice sia dalla sfida di ballo contro la squadra Bianca che da quella contro Briga. Ad Amici 2015 Virginia non ha fatto parlare però solo per il suo talento: la ballerina ha avuto infatti una relazione Cristian Lo Presti, membro della squadra bianca capitanata da Emma Marrone. Virginia e Cristian sono stati fidanzati per tre anni e in trasmissione si è parlato anche di un presunto triangolo con Gabriele Tufi, poi uscito dalla scuola. Proprio questo flirt sarebbe stato la causa della rottura definitiva tra lei e Cristian, avvenuta durante la trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori