Cresce lattesa per lesodio di Dominion, la serie tv statunitense creata da Vaun Wilmott che sbarca anche in Italia a partire da oggi in prima visione assoluta su Rai 4. Prodotta da Bold Films e Sony Pictures Television, la serie è basata sui personaggi del film “Legion” diretto da Scott Stewart. Si tratta di una vera novità, visto che sia il doppio pilot in onda oggi che i due episodi finali contengono nella versione italiana alcune scene aggiuntive rispetto a quanto già andato in onda negli Stati Uniti sul canale Syfy. Oltre che su Rai 4, “Dominion” sarà visibile anche in diretta streaming video sul portale della Rai. Clicca qui per vedere la diretta streaming
Stasera, mercoledì 10 giugno 2015, su Rai 4 debutta Dominion, serie tv creata da Vaun Wilmott e ispirata al film del 2010 Legion. In assoluta anteprima, sul piccolo schermo approderà un genere misto tra il sovrannaturale e lapocalittico, pronto a raccontare la tormentata ribellione e sete di giustizia dellArcangelo Gabriele, che si scaglia – insieme alla schiera più bassa degli angeli – contro il genere umano, che ritiene responsabile dellassenza di Dio. A opporsi a lui sarà langelo Michael (Tom Wisdom), pronto invece a difendere la creature che popolano la terra: proprio questultimo creerà la cittadina di Vega, stabilendosi sulla Terra insieme alla gente che intende proteggere.
In particolare, andranno in onda i primi due episodi, dal titolo Pilot e Godspeed. Si parte con Alex (Christopher Egan), che vive a Vega, in missione: il giovane trova tre umani posseduti dagli angeli e naturalmente controllati da Gabriel (Carl Beukes). Riesce a ucciderne uno, mentre invece si scontra con il secondo, mentre il terzo scappa. Una volta torna alla cittadina, però, affronta i rimproveri di Michael per aver intrapreso questo viaggio, non autorizzato, e soprattutto in solitaria. Si scopre poi che Alex ha una relazione segreta e clandestina con la figlia del Generale Riesen, Claire (Roxanne McKee), che insegna ai bambini di Vega quello che sanno sugli angeli e sul destino dellumanità. Ma la comparsa di un nuovo personaggio, Jeep, e di due sconvolgenti rivelazioni che farà ad Alex poco prima di morire, forse gli faranno cambiare idea. Nel secondo episodio, invece, Alex proverà a fare i conti con la morte di suo padre e anche con quello che gli ha rivelato sul suo futuro. Intanto, si assiste anche a un incontro tra Gabriel e Michael.