Su Rete 4 va in onda dalle 21:15 il film “I Mostri Oggi”. Il regista Enrico Oldoini dirige tra gli altri Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Giorgio Panariello, Neri Marcorè, Angela Finocchiaro e Carlo Buccirosso, in un film del 2009 che riprende le pellicole “I mostri” e “I nuovi mostri”. La pellicola, sviluppandosi in 16 brevi episodi, mette in scena i vizi, i pregi e i difetti di un popolo particolarmente complesso come quello italiano. Ecco il trailer del film.
I mostri oggi è un film di produzione italiana girato nel 2009 dal regista Enrico Oldoini. La pellicola, in onda stasera su Rete 4, è un sequel dei famosi film degli anni Sessanta e Settanta dal titolo I mostri e I nuovi mostri, e come per i precedenti, il film, suddiviso in vari episodi, racconta i vizi e le debolezze degli italiani ai nostri giorni. E uscito il 27 marzo 2009 ed ha incassato poco meno di 2 milioni di euro. La distribuzione del film, in Italia, è della Warner Bros.
Il lungometraggio è stato prodotto dalla mari Film. Il cast del film è composto da Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Giorgio Panariello, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Susy Laude, Mauro Meconi, Anna Foglietta ed Enzo Cannavale. E suddiviso in episodi, per la correttezza in 16 brevi episodi. Il primo si intitola Ferro 6: una donna (Angela Finocchiaro), è alle prese con una partita di golf. Mentre fa un tiro, fa finire la pallina in una villa centrando una zuppiera di caviale, sporcando i vestiti degli invitati. La donna crede che le stiano facendo i complimenti per il tiro, ma invece stanno inveendo contro di lei per il danno procurato.
Nel secondo episodio dal titolo Unico grande amore, Romeo (Mauro Meconi) si finge innamorato di Giulietta (Susy Laude), una ragazza disabile, con lo scopo di entrare allo stadio gratis rubandogli la carrozzella. Nel terzo episodio, dal titolo Il malconcio, una coppia (Claudio Bisio e Sabrina Ferilli) investe un uomo (Giorgio Panariello). I due lo soccorrono accompagnandolo al più vicino pronto soccorso. Mentre sono in auto, la coppia comincia a litigare, così che l’uomo investito preferisce scendere ed andare all’ospedale da solo. Nell’episodio successivo, intitolato Il vecchio e il cane, un uomo (Giorgio Panariello), insieme alla famiglia, decide di liberarsi del cane per poter andarsene in vacanza. Suo padre (Sergio Forconi) però non vuole assolutamente che ci si liberi dell’animale, soprattutto se abbandonandolo sulla strada. Alla fine, è costretto a lasciare il cane sull’autostrada, ma appena scende dalla macchina insieme al cane, la macchina riparte, lasciando sul posto sia il vecchio che il cane.
Nell’episodio Padri e figli, un portiere ( Giorgio Panariello) scopre che il figlio ha un rapporto con un professore (Diego Abatantuono). Quest’ultimo viene invitato a cena, dove il portiere farà di tutto per far si che i due tronchino la relazione. Nell’episodio seguente, dal titolo La testa a posto, una ragazza (Anna Foglietta) farà di tutto per non farsi lasciare dal fidanzato, anche lasciare il suo lavoro, che al ragazzo non piace. Alla fine il ragazzo la lascerà e lei tornerà anche a fare il suo vecchio lavoro, la prostituta. Nell’episodio La fine del mondo, un giornalista deve realizzare un servizio sul buco dell’ozono.
Mentre è in spiaggia per effettuare delle interviste, riceve delle risposte concrete solo da una coppia (Diego Abatantuono e Sabrina Ferilli). Secondo loro infatti, è normalissimo che il 30 febbraio ci siano più di 30 gradi. Nell’episodio Povero Ghigo, un attore (Diego Abatantuono) presenzia a pagamento ai funerali, sicuro di essere conosciuto e fotografato. Nell’episodio Razza superiore, un volontario che accompagna una donna nobile in carrozzella, ne approfitta dei suoi colpi di sonno per chiedere l’elemosina davanti alla chiesa e intascare così, le offerte. Gli ultimi episodi, invece, si intitolano Euro più, euro meno, Fanciulle in fiore, Terapia d’urto, L’insano gesto, La seconda casa, Cuore di mamma e Accogliamoli.