SOFIA S. / Chi è la bambina milanese di nove anni finalista a Junior Masterchef Italia 2

- La Redazione

Masterchef Junior Italia 2, la scheda di Sofia S.: tra i finalisti del talent culinario di Sky per i più piccoli c’è anche Sofia S., una bambina di 9 anni che arriva da Milano  

sofia_junior_masterchef
Sofia S., finalista di Junior Masterchef Italia 2

All’interno del programma ha dovuto affrontare numerose prove assieme ai agli altri piccoli chef, ma ciò che senza dubbio ha contraddistinto l’edizione Junior da quella Senior sono state le dimostrazioni di altruismo, di cui spesso anche Sofia era partecipe, nei confronti dei baby cuochi che durante le varie prove magari riscontravano qualche problema. Chissà se Sofia riuscirà a stregare i tre temutissimi giudici anche nella finale di questa sera che andrà in onda su Sky Uno. Sofia è la più piccola dei finalisti in gara questa sera, ma sicuramente darà del filo da torcere agli avversari. Al vincitore di Junior Masterchef verrà consegnata una borsa di studio del valore di quindici mila euro. Sofia non ha mai partecipato a nessun altro programma televisivo, ne tanto meno concorso, insomma è una vera e propria piccola chef amatoriale. La settimana passata si è cimentata nella prova esterna in una Villa a Monza, e anche qui ha dimostrato di possedere ottime abilità culinarie superando il Pressure Test. La volta precedente è invece riuscita a sbalordire i giudici con la sua fantastica tartelletta di frolla. Il suo cavallo di battaglia è una torta al cioccolato da lei denominata ‘La fabbrica di Cioccolato’. Questa sera Sofia si cimenterà nella fatidica Mistery Box che sino ad ora ha sempre superato egregiamente, con l’approvazione positiva di tutti e tre i giudici, poi sarà invece la volta della fase Invention Test, per chi non passerà la Mistery; infine si giungerà ai due nomi dei baby chef che dovranno contendersi il titolo di secondo Baby chef d’Italia. Qui dovranno però realizzare un menù completo. Sicuramente Sofia dimostrerà quanto vale e con tanto impegno potrebbe giungere addirittura alla vittoria finale, visto che è molto amata dai suoi compagni, dal pubblico, ma anche dai tre giudici di questa edizione. Insomma una vera rivelazione del programma, giunta ad un passo dalla borsa di studio di quindicimila euro a soli nove anni.

Sofia è ufficialmente una finalista di Junior Masterchef Italia. La piccola Sofia è di origine milanese ed ha solo nove anni. Ha due fratelli più grandi e nella sua presentazione personale si descrive come una bambina che sprizza gioia. Ama praticare alcuni sport, in particolare nuoto e tennis. Dichiara inoltre di aver deciso di partecipare a Masterchef Junior per capire se da grande sarà o meno una chef. Intanto c’è da dire che la piccola Sofia ha dimostrato di possedere grandi doti inventive e tecniche. Ciò che preferisce preparare sono dolci di ogni tipo. In una intervista che è stata fatta a tutti i baby concorrenti prima di entrare all’interno del programma lei si è effettivamente dimostrata molto ironica. Quando le è stato chiesto perchè le piacesse cucinare ha semplicemente risposto di non saperlo; le piace però cucinare soprattutto per la propria famiglia, e alcune volte lei da sola pensa alla preparazione dei vari pasti. La piccola Sofia ama la pizza e il risotto ai funghi, per non parlare di dolci e cioccolato. I suoi chef favoriti sono Carlo Cracco e Bruno Barbieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori