Richie Rich – Il più ricco del mondo/ Su Italia 1 il film con Macaulay Culkin. Video trailer

Stasera, venerdì 12 giugno 2015, su Italia 1 va in onda il film commedia “Richie Rich – Il più ricco del mondo”, pellicola del 1994 con Macaulay Culkin. Vediamo la trama

12.06.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Italia Uno trasmette a partire dalle 21:10 un grande classico dei film per ragazzi: “Richie Rich-Il più ricco del mondo”. Il piccolo Richie, interpretato da Macaulay Culkin (Kevin di “Mamma ho perso l’aereo”), è un piccolo ereditiero: dovrà vedersela con Van Dough, un amministratore senza scrupoli che cercherà di eliminarlo per accaparrarsi il bottino del Caveau. Ecco il trailer del film in lingua originale.

Richie Rich – Il più ricco del mondo, la lezione di scherma: video – In una scena di “Richie Rich – Il piàù ricco del mondo”, il film proposto questa sera da Italia 1, vediamo il ricchissimo Richie Rich a lezione di scherma con i suoi amici. Mentre il bambino fa loro presente che parlano solo di soldi invece che divertirsi, uno di loro replica seccato: “Ma i soldi sono il divertimento!”. Richie Rich prova a chiedere loro di uscire per divertirsi in compagnia ma i suoi amichetti sembrano tutti troppo impegnati, tra meeting e viaggi d’affari a Tokio con i genitori. Nella conversazione s’intromette anche un altro amico di Richie, particolarmente viziato e supponente, che sgrida poi un maggiordomo per avergli portato un semplice cappuccino invece che la sua dettagliata ordinazione. Richie, prendendo in prestito una battuta fatta dall’arrogante bambino poco prima, lo punzecchia sul sedere con il fioretto facendogli versare tutto il caffè addosso. Clicca qui per vedere la video scena.

Richie Rich – Il più ricco del mondo, la trama del filmRichie Rich – Il più ricco del mondo è un film di genere commedia, in onda stasera su Italia 1, diretto dal regista Donald Petrie e con il soggetto scritto da Neil Tolkin. Il filmche peraltro avrà un secondo capitolo, ha durata di circa 1 ora e 35 minuti e conta nel proprio cast anche altri attori di spessore come John Larroquette, Christine Ebersole, Jonathan Hyde e Michael McShane. Vediamo la trama. Un uomo multimiliardario, il signor Rich (Edward Hermam), vive nella sua maestosa e lussuosa casa insieme a sua moglie e a loro figlio, un adolescente di dodici anni di nome Richie (Macaulay Culkin). Il ragazzo è coccolato dai propri genitori che date le enormi possibilità economiche non gli fanno mancare niente, anzi lo viziano assecondandolo in ogni sua esigenza. Richie viene seguito nella propria formazione culturale da un precettore di nome Cadbury che lo accudisce e gli impartisce anche quella necessaria formazione che abbraccia vari ambiti di discipline che un ragazzo appartenente ad una così prestigiosa famiglia deve avere e che dovrebbe far di lui un futuro magnate.

Richie, però, come tutti i ragazzi a quelletà è poco avvezzo allo studio che ritiene alquanto noioso, preferisce avere degli amici coetanei con i quali uscire e divertirsi. Un giorno però accade qualcosa che sconvolge la sua vita. Un uomo di nome Lawrence Van Dough che da sempre si occupa di gestire e amministrare il miliardario impero piuttosto di fare gli interessi della famiglia Rich trama alle loro spalle per cercare di impossessarsi del patrimonio di quella famiglia così ricca. Infatti Van Dough con la complicità di Ferguson, che è il capo della sicurezza, fa sabotare laereo su cui viaggiano Mr e Mrs Rich e il figlio Richie. In realtà però il ragazzo non si trova sullaereo in quanto il proprio fedele precettore gli aveva organizzato una giornata di puro divertimento insieme ad alcuni ragazzi che aveva conosciuto poco tempo prima. I genitori però subiscono il sabotaggio dellaereo che precipita vertiginosamente, per fortuna i due coniugi si mettono in salvo.

Richie saputo della notizia è sconvolto, pensa ai propri genitori dispersi e incomincia seriamente a preoccuparsi circa la propria vita. Così decide di attivare il dispositivo che gli permette di sapere sempre e dovunque sia il padre, ma questo fallisce la sua ricerca, Richie allora pensa di averli perduti per sempre. Van Dough che aveva organizzato il sabotaggio allo scopo di diventare lui il padrone assoluto dellimpero Rich, incomincia a prendere decisioni importanti per la compagnia assumendone il pieno controllo. Luomo è anche molto interessato di accaparrarsi il prestigioso caveau di famiglia tenuto nascosto da Mr. Rich. Il tutore Cadbury si accorge immediatamente delle mire ambiziose di Van Dough così decide di far insediare Richie come presidente della compagnia. Il ragazzo, aiutato anche dai propri amici, cerca di assumere il nuovo ruolo di presidente migliorando la qualità dei prodotti per linfanzia che la propria azienda produce. Van Dough non accetta minimamente una tale situazione e prova a far di tutto per sbarazzarsi di Cadbury, infatti attraverso uno stratagemma lo fa andare in galera.

Il chimico Keenbean riesce però ad effettuare una registrazione compromettente di una discussione di Von Dough con Ferguson che lo inchioda. In carcere invece per Cadbury le cose si mettono male dallinizio, infatti subisce anche un attentato anche se Richie lo aiuta ad evadere e a salvarsi. I coniugi Rich che si sono salvati, vengono localizzati ed intercettati dal capo della sicurezza che li sequestra. Richie però non si arrende e aiutato dai propri amici, da Cadbury e da Keenbean riesce a trovare dove sono nascosti i propri genitori e a salvarli. Van Dough scopre che nel tanto ambito caveau dei Rich vi sono tantissimi ricordi di famiglia e cimeli ma non certamente oggetti di grande valore se non quello affettivo, va su tutte le furie, Richie e Cadbury però gliela fanno pagare e lo licenziano. Il destino per Van Dough e Ferguson è segnato, i due verranno messi sotto sorveglianza a fare i giardinieri mentre Richie, i genitori e tutti gli amici più fidati festeggiano finalmente la loro unione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori