MAURIZIO FERRINI/ Chi è il comico italiano ospite a Che fuori tempo che fa. Lo sketch di Ferrini a “Quelli della notte”, video (oggi, 13 giugno)

- La Redazione

Chi è il comico Maurizio Ferrini, ospite oggi – 13 giugno 2015 – a Che fuori tempo che fa per i 30 anni di Quelli della notte. Vediamo in breve di chi si tratta e la sua carriera

Maurizio_Ferini_r439
Maurizio Ferrini (Infophoto)
Pubblicità

Questa sera, sabato 13 giugno 2015, va in onda su Rai Tre la puntata del programma “Che fuori tempo che fa” condotto da Fabio Fazio, nel corso della quale si festeggeranno i 30 anni dalla trasmissione di Renzo Arbore “Quelli della notte”. Uno dei protagonisti è stato il comico Maurizio Ferrini, il quale sarà ospite di Fazio per raccontare alcuni dei momenti più divertenti di “Quelli della notte”. A tal proposito vi vogliamo proporre un brevissimo video in cui Maurizio Ferrini sfoggia le principali battute del suo personaggio interagendo in un discorso pseudo-politico. Clicca qui per vedere il video.

Tra gli ospiti della puntata di sabato 13 giugno 2015 del programma Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai 3 cè il comico italiano Maurizio Ferrini, in occasione dei festeggiamenti del trentesimo anniversario del programma ideato e presentato da Renzo Arbore, Quelli della notte. Maurizio Ferrini è nato a Cesena il 12 aprile 1953 ed immediatamente ha mostrato interesse a passione per il mondo dello spettacolo e della comicità. Di fatto si può dire che è stato scoperto dal grande Renzo Arbore che avendo potuto apprezzare il proprio talento lo ha voluto come presenza fisso in una delle sue più divertenti trasmissioni televisive ossia Quelli della notte dove peraltro sono presenti tantissimi altri straordinari artisti che stavano muovendo i propri passi come nel caso di Nino Frassica.

Pubblicità

Tuttavia passeranno alcuni anni prima che Maurizio Ferrini possa effettivamente ottenere un grande successo e nello specifico questo accade nei primi anni novanta, e per la precisione quando viene scritturato per prendere parte al noto programma domenicale di Rai 1, Domenica in. In questo ambito si presenta nelle vesti del suo personaggio più conosciuto ed ossia la signora Coriandoli, con la quale sdogana il prototipo della classica massaia italiana. La signora Coriandoli diventa nel giro di poco tempo uno dei personaggi più amati della televisione visto che non solo viene usata per girare diversi spot pubblicitari, ma Antonio Ricci conquistata dalla sua simpatia e comicità la mette alla conduzione del fortunato tg satirico Striscia la notizia nelledizione del 1991. Il suo impegno con Ricci verrà portato avanti per quattro stagioni ed ossia fino al 1994.

Nel frattempo Maurizio Ferrini ha fatto il proprio debutto nel mondo del cinema partecipando a partire dalla seconda metà degli anni ottanta a diverse pellicole molto divertenti che hanno ottenuto un certo successo. Lesordio sul grande schermo avviene 1986 quando è al fianco di Lino Banfi nel film di Dino Risi, Il commissario Lo Gatto. Nel 1987 Maurizio Ferrini è nel cast del film di Steno, Animali metropolitani mentre lanno successivo viene inserito da Carlo Verdone nel film Compagni di scuola dove ci sono tantissimi altri attori di grande successo.

Pubblicità

Nel 1989 Maurizio Ferrini recita nellambito del film Saremo Felici per la regia di Gianfranco Lazotti mentre al momento il suo ultimo film è quello del 1992 Sognando la California con la regia di Carlo Vanzina. Negli anni duemila ha partecipato per la precisione nel 2005 a quella edizione del reality Lisola dei famosi mentre è stato protagonista anche di un episodio dellottava stagione della fortunata fiction Don Matteo dove ritrova Nino Frassica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori