TRANSFORMERS/ Su Italia 1 il film d’azione e fantascienza con Megan Fox e Shia LaBeouf. Trailer

- La Redazione

Stasera, domenica 14 giugno 2015, Italia 1 propone la visione del film di fantascienza “Transformer” (2007) con Megan Fox e Shia LaBeouf. Vediamo la trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset

Dalle 21:10 Italia Uno trasmette il film “Transformers”. La guerra tra gli Autorobots e i Desepticons sbarca sul pianeta Terra. Le due formazioni di robot alieni non hanno intenzione di risparmiarsi per recuperare un potentissimo cubo caduto sulla Terra: soltanto il giovane Sam costituirà un ostacolo alle loro ambizioni. Presenti nel cast diretto da Michael Bay: Shia LaBeouf e Megan Fox. Ecco il trailer del film.

Transformers, il film in onda questa sera su Italia 1, ha reso celebre al grande pubblico la bellissima Megan Fox. In una delle scene più famose del film vediamo il protagonista, Sam Witwicky, incontrare la favolosa Mikhaela Banes e offrirle un passaggio sulla sua auto. I due chiacchierano durante il tragitto ma all’improvviso la vettura si arresta senza motivo, creando un notevole imbarazzo per il povero Sam. Per fortuna Mikhaela conosce bene i motori grazie al padre e chiede a Witwicky di aprire il cruscotto. Mentre Mikhaela osserva il motore Sam non sembra riuscire a fare a meno di osservare lei e le sue curve mozzafiato: clicca qui per vedere la scena.

Transformers è un film di genere azione – fantascienza, in onda stasera su Italia 1, basato sulla celebre serie animata molto in voga negli Ottanta. Questo è il primo capitolo dellomonima saga e vede alla regia Michael Bay per la sceneggiatura di Alex Kurtzman e Roberto Orci. La durata della pellicola è di circa 2 ore e 24 minuti mentre sono presenti nel cast Rachael Taylor, Tyrese Gibson, Jon Voight e Anthony Anderson. Ecco la trama. In un pianeta molto lontano di nome Cybertron appartenente ad un altro sistema solare, è in atto una terribile guerra tra due razze aliene: gli Autobot ed i Decepticon. I primi sono a favore della giustizia, della pace e della eguaglianza, mentre i secondi lottano per imporre la loro legge e tiranneggiare non solo sul loro pianeta ma anche nel resto dellUniverso.

La guerra è molto equilibrata e sembra che soltanto il cosiddetto Allsparks possa far pendere la vittoria da una parte oppure dallaltra. LAllsparks è un potentissimo oggetto che racchiude al proprio interno una incredibile energia che può essere utilizzato anche per rendere vivibili pianeti aridi. La battaglia per ottenere questo prezioso oggetto non vede primeggiare nessuno, tantè che esso si perde nellinfinito Universo mentre Cyberton per via degli scontri è ormai sullorlo della distruzione completa. LAllsparks a distanza di tantissimi anni arriva sulla Terra e questo significa che le ostilità possono riprendere su questaltro pianeta. Infatti, sulla Terra e per la precisione nei pressi di una base americana ubicata in Qatar quello che sembrava essere un normale elicottero allimprovviso si trasforma assumendo le sembianze di un potente ed immenso robot: si tratta di un decepticon inviato sul luogo per prendere delle informazioni dal sistema americano per capire dove si possa trovare lAllspark. Lattacco del robot è devastante con pochissimi uomini oltre al capitano Lennox (Josh Duhamel) che riescono a sopravvivere anche se costretti a girovagare per il deserto in cerca di soccorsi.

Più tardi verranno attaccati di un decepticon più piccolo sul quale riusciranno ad avere la meglio grazie al pronto arrivo in soccorso di alcuni caccia che metteranno in fuga il robot. Inoltre, riescono a spezzarne una parte in maniera tale da portarla alla base per analizzarla. Nel frattempo un ragazzo di nome Sam (Shia LaBeouf) si trova a scuola mentre spiega ai propri insegnanti una tesina sul proprio bisnonno che avrebbe fatto una importante scoperta al Polo Nord. Sam non è ancora a conoscenza della cosa ma le lenti che il proprio avo gli ha lasciato saranno per lui fonte di tantissimi guai. Il padre di Sam in ragione dei buoni risultati ottenuti a scuola dal figlio decide che sia giunto il momento di regalargli una macchina. Tuttavia la tipologia di auto che comperare il padre per lui, non è esattamente quella che Sam aveva ipotizzato visto che si tratta di una vecchia Camaro del 1974 in uno stato non proprio ottimale.

Tuttavia lauto si rivelerà essere un autobot inviato proprio per proteggere Sam dai decepticon. Infatti, lavo di Sam aveva scoperto al Polo Nord il corpo del capo dei decepticon, Megatron , arrivato sulla Terra per inseguire lAllsparks. Il grande freddo del Polo Nord gli ha congelato i circuiti per cui di fatto è rimasto bloccato in questa zona. Lavo di Sam senza rendersi conto ha rimesso in funzione Megatron il quale con le poche energie rimaste è riuscito a disegnare la mappa del luogo dove si trova lAllsparks sulle lenti delluomo. Lenti che come detto sono ora nella mani di Sam. I decepticon riescono a sapere di Sam grazie a dei dati presi al database dellesercito italiano per cui il ragazzo viene fatto oggetto delle attenzioni dei decepticon. Lautobot che è stato inviato sulla Terra per monitorare la situazione non può fare altro che lanciare lallarme e quindi indurre il capo degli autobot, Optimus Prime ed altri, nellarrivare sul pianeta. Ha inizio così una terribile guerra nella quale sarà immischiata anche una ragazza di nome Mikaela (Megan Fox) che aiuterà tantissimo Sam diventandone anche la fidanzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori