ROSEMARY’S BABY/ Il bacio tra Guy e Margot (Film Rai 2)

- La Redazione

Rai 2 stasera propone in prima tv il film “Rosemary’s Baby”, remake della celebre pellicola di Roman Polanksi. Vediamo la trama e i membri del cast, tra cui Zoe Saldana

Zoe_Saldana_infophoto_r439
Zoe Saldana (Infophoto)

Il commissario interroga Roman sulle donne morte negli anni precedenti. E poi tenta di corromperlo invano. Intanto Rose scappa di casa perché non si fida più nemmeno del marito. Il commissario cerca di aiutarla. Ma si sente male e con fatica riesce a raggiungerla. Ma mentre attraversa la strada viene investito da un tir. Lunica speranza per Rose è cercare il dottor Bernard, amico di Giuly. Racconta tutto a lui, la storia della stregoneria nel suo palazzo. Ma Bernard è dalla sua parte. Vuole ricoverarla allospedale. E poi le dà una pillola per tranquillizzarla.E arriva Guy a prenderla. Ma lei riesce a scappare di nuovo e si rifugia dentro casa. Si rompono le acque. Dopo tre giorni di coma, Rose si sveglia in ospedale. Ma Guy le dice che il bambino è morto. Rose decide di tornare a New York. Mentre sta facendo i bagagli sente il pianto di un neonato provenire dalla stanza segreta. Ci hanno dato tanto in cambio, dice Guy. Il bambino al posto del successo. Il gruppo si stregoni volevano un piccolo per sacrificarlo. Ha gli occhi di suo padre, azzurri come Satana. Laccordo che Guy ha fatto con Satana prevedeva un bambino in cambio della sua carriera brillante. Ma alla fine, Rose lo accetta, accetta il bambino e accetta di restare a far parte della setta di stregoni.

Il commissario continua le indagini su Steven Marcato.Pare che Roman sia coinvolto negli omicidi delle donne uccise da Marcato. Ma Rose non è più convinta. Nemmeno quando il commissario le rivela che Nenia era incinta al momento del suicidio. Intanto nella coppia torna il sereno. Guy è più tranquillo e anche Rose. Margot ne approfitta per fare due chiacchiere con Guy e lui le racconta della notte passata con Rose. E poii due si lasciano andare ad un bacio appassionato. Una mattina, Rose si avventura in una stanza nascosta della casa dove trova libri di stregoneria e statue misteriose. Animali imbalsamati, giocattoli vecchi e bambole. Sembra la camera di uno stregone. Rose inizia a leggere un testo rubato dalla camera segreta in cui trova le misteriose tisane di Margot. Sangue di bambino, si legge. E poi.Steven Marcato. Roman Castevet. E il suo anagramma. Svelato larcano. Quegli occhi azzurri che Rose vedeva nelle visioni erano proprio di Roman. Rose chiama subito il commissario. Parla anche con Guy ma lui non le crede. E Rose trova la croce di Giuly proprio nel cassetto di Guy.

Guy parla della malattia della moglie con i Castevet. Roman sembra ricattarlo. Resta qui, noi vogliamo prenderci cura di voi.Potresti restare bloccato nella scrittura cambiano ambiente.. Tutta la fortuna che ha avuto Guy pare essere quindi legata a Roman.Sarà davvero così? Intanto Giuly è preoccupata per la risonanza che Rose non vuole fare. Guy va a parlare con Giuly e le comunica le sue dimissioni. Ma la sua amica cerca di aprirgli gli occhi: Rose sta male. Ma Guy non vuole sentir parlare della risonanza. Giuly lo vede cambiato e cerca di spronarlo. Ma lui.Cerca di baciarla. E si porta via la croce che lei porta al collo. Intanto Rose è sospettosa. Margot sta diventando troppo invadente. Rosemary le rivela della risonanza. Poi, per la prima volta, si rifiuta di bere la tisana alle erbe di Margot. Ma spostiamoci da Giuly. Mentre è al suo corso di cucina, cade, batte la testa e muore.Solo una coincidenza o qualcuno voleva allontanarla da Rosemary? Al funerale della sua amica, ad un tratto, i dolori di Rose scompaiono e sente il bimbo scalciare. Dopo tre mesi ecco la cerimonia dei regali per il piccolo in arrivo. Rose ringrazia Margot e Roman. Ma suo marito sembra sempre più teso e a disagio..

Insieme a Giuly, Rose va a visitare le catacombe. Si sente strana e inquieta nel vedere molte croci. Poi sviene. E incinta. Guy è felicissimo, non riesce a crederci. Rosemary si fa visitare da un ginecologo perché continua a non star bene. Si sente stanca e ha molti dolori. Il medico la informa che la sua gravidanza potrebbe essere a rischio. E accenna alle erbe magiche di Margot. Pare che i due si conoscano e il dottore conosce bene i suoi rimedi. Le consiglia di bere i preparati vegetali della donna. Rose ascolta con attenzione ma il suo malessere continua. Intanto Guy va ad un incontro con i suoi produttori che sono entusiasti del libro. Giuly va a trovare Rose ma la trova molto stanca, in pessima forma. E anche dimagrita. Decide di farla uscire e le propone un cambio di look. Mentre sono dal parrucchiere Rose si sente male. Giuly la porta in ospedale da un suo amico che la rassicura sulla salute del piccolo. Ma le dice che i suoli livelli ormonali non sono a posto. Il medico le consiglia una risonanza. Guy va su tutte le furie e non vuole starlo a sentire. E diventato intrattabile e non capisce il malessere di Rose. Alla fine la convince a non fare più analisi. E una notte..inizia a mostrare segni di cannibalismo. Poi continua ad avere visioni con Steven Marcato. Ne parla con il commissario che non le crede. Marcato è scomparso da 30 anni. Morto. Intanto Rose continua a stare male.

Voglio quello che mi hai promesso. Un colpo di pistola verso Roman. Jacque Pascal spara. E il marito della ragazza suicida, Nena. Il mistero si infittisce: cosa voleva dire con quelle parole? Cosa nasconde Roman? Lindomani luomo supera loperazione e si risveglia. Rose e Guy lo vanno a trovare. E Roman sembra sempre più strano. Margot, intanto, crede che Rose sia pronta per avere un figlio. Continua a farle mangiare la sua zuppa magica. E la sera la ragazza sente che è arrivato il momento giusto. Ma mentre è nel letto con Guy, ha uno svenimento. E poi le continue visioni.Lei e Guy, lei e Margot insieme, che si baciano.Lei e Steven Marcato..Cosa sta accadendo a Rose? Si trova in un sogno o nella realtà? Margot si sta forse impossessando della sua mente? Intanto sul web, il popolo della rete resta attaccato al passato e continua a postare foto e video della versione originale del 1968. InquietanteVisto da soli a casaChiedo aiuto, si legge su Twitter. Ma torniamo nellappartamento. Rose si sveglia con dei graffi. Non si ricorda nulla. Ma Guy le svela che sono andati a letto insieme per provare a concepire.

Nella chiesa copta Rose viene a sapere che la coppia che prima abitava nel loro appartamento custodiva un grande segreto: la ragazza apparteneva ad una setta satanica che faceva capo ad un uomo spietato, che in passato ha sacrificato una prostituta al Diavolo: Steven Marcato. E nel palazzo abitavano cannibali pronti ad uccidere chiunque pur di mangiare carne umana. Ma nessuno sembra dargli ascolto. Rose ha sempre molte visioni. Vede che cè qualcosa che non va ma non riesce a trovare una spiegazione. Intanto Guy finisce il suo libro e lo consegna a Roman. Sarà lui a darlo ad un valido editore. Mentre sembra andare tutto bene per il giovane professore universitario della Sorbona, ecco spuntare un uomo misterioso.. Io sono te, gli dice. Ma Roman lo distrae con la notizia del successo del libro. Il nuovo editore vuole vederlo subito. Il poliziotto amico di Roman e Margot informa Rose che il sacerdote è morto. Proprio il sacerdote che ha parlato con lei il giorno prima. E’ stato trovato impiccato. La ragazza racconta alluomo di Steven Marcato e dei suoi legami con Satana. E lui la mette in guardia: meglio che faccia indagare la polizia. Rose continua lo stesso a frequentare Margot, che le prepara una zuppa magica per la fertilità. I tuoi segreti, Margot?, chide Rose alla donna. Ed ecco saltare fuori la storia di Nena, la ragazza suicida. La consideravo una figlia, dice. Poi le ribadisce la sua vicinanza. Alla fine Rose mangia la zuppa magica. Guy comunica la notizia della vendita del libro. Guadagnerà molto denaro e vuole festeggiare con sua moglie. I due vanno a cena con Roman e Margot, ma Guy sembra preoccupato.

Guy è sempre più amico di Roman e lo segue nelle sue serate notturne. Quando torna a casa trova Rosemary intenta a spostare larmadio della camera. Vuole scoprire cosa si nasconde nel muro. E scopre una cabina armadio piena di panni e scarpe da bambino. Rose è preoccupata del rapporto tra il marito e Roman. Ha paura della sua influenza. Poi trova una fotografia con due giovani felici. Chi sono? Probabilmente i vecchi abitanti dellappartamento..Lindomani mattina Guy rivela alla moglie che ha litigato con il suo editore. Non riesce più a scrivere. Ora gli resta un colloquio per una promozione alluniversità. Mentre esce di casa ricorda a Rose della foto trovata.Le dice di non farne parola con nessuno. Come mai? Dalla finestra della sua stanza Rose si accorge di una strana seduta che si tiene nella casa dei Castevet..Persone in cerchio intente a predicare..Accade poi un fatto molto strano alluniversità.Una collega di Guy pugnala il suo datore di lavoro e si toglie la vita. Ora la promozione è nelle mani di Guy, non ha più rivali. Strana coincidenza o scherzo del destino? Rose, intanto, indaga sulla foto trovata e scopre che la donna ritratta è morta buttandosi dal balcone mentre suo marito non si trova più. La sera ecco la lieta novella: Guy ottiene la promozione. I Castevet festeggiano dando un grande party. E Guy svela alla moglie il suo desiderio di riprovare ad avere un bambino. Margot decide di raccontare un amuleto a Rose perché le porti fortuna con il bimbo. Sul web molti telespettatori si schierano contro i remake di grandi film cine questo: No ai remake di taluni film, si legge su Twitter. Ma torniamo alla foto misteriosa. Pare che la coppia ritratta fosse cristiana-copta. E Rose si reca in una chiesa copta per scoprirne di più.

La notte scoppia un incendio a casa di Guy e Rosemary. Il gatto li sveglia ma Guy rimane ferito. Cosa è accaduto? Qualcuno è entrato in casa? Una volta in ospedale i Castevet arrivano a visitare i ragazzi. La vicinanza dei nuovi amici è sempre più sospetta. Perché li stanno prendendo tanto a cuore e vogliono farli entrare nel loro mondo? Sul web tutto tace, mentre i giovani protagonisti sembrano ancora non sospettare nulla.Intanto si trasferiscono nello stesso palazzo dei Castevet. E come dincanto, trovano dei vestiti nuovi nellarmadio. Piccolo regalo dei nuovi vicini. Per me è un po troppo, dice Rosemary. Intanto Guy cerca di concentrarsi sul suo libro. Ma pensa anche alla sua famiglia, al figlio che non è mai nato. Ma da quando si sono trasferiti Rosemary fa molti incubi. Incontra la sua amica Giuly e viene a sapere di una promozione di Guy. Ad un tratto Rose si accorge che il marito è assorto a parlare con Roman. Quelluomo sembra sempre più vicino ad entrambi. E una volta tornata a casa, trova uno strano individuo che corre a quattro zampeMargot ha fatto entrare un operaio a casa loro. E la giovane inizia ad accusare dei malori.

Mentre passeggia con la sua amica Giuly, Rosemary viene derubata. Quando ritrova la borsa, dentro non cera il suo portafogli, ma quello di una certa Margot Castevet. Rosemary decide di riportarlo direttamente alla signora. Le due chiacchierano e fanno amicizia. Il marito di Margot lavora anche lui alla Sorbona. Così la donna la invita la sera stessa ad una festa. La ragazza è entusiasta e dice a Guy dellincontro. Ma Margot sembra dare troppa confidenza a Rosemary..Cosa nasconderà? Intanto i due arrivano al party dove conoscono anche Roman, il marito di Margot. Guy viene coinvolto in una conversazione da amici di Roman. Mentre Rosemary si sente in imbarazzo per non parlare bene francese. Ma Margot prega gli ospiti di parlare inglese in onore della ragazza. Molti volti noti e dellalta società si avvicinano così alla protagonista. E la padrona di casa sembra essere sempre più gentile con lei..Ma la giovane non sembra insospettirsi. Intanto Rosemary va alla toilette ma si imbatte in una visione: un uomo a letto con due donne misteriose. Si sente strana e chiede a Guy di riportarla a casa. Ma la coppia, prima di andare via, riceve un regalo da Roman e Margot: un gatto. Guy sembra contrariato mentre Rosemary è contenta dellamicizia con Margot.

Vediamo se questo remake è degno del mitico film con Mia Farrow e J. Cassavates, scrivono molti utenti su Twitter. Grande attesa per il film Rosemarys Baby che vedrà protagonista Zoe Saldana. La pellicola di Polanski riprende vita in questa versione contemporanea. Per chi ama il vero thriller psicologico consiglio Rosemarys Baby, scrive sui social un utente. E in rete impazzano le foto vintage” di Mia Farrow attaccata al telefono con unespressione terrorizzata. Ma ecco la bellissima Zoe Saldana stesa su un lettino a fare lecografia. Accanto suo marito. Durante la visita il medico appare teso ed esce dalla stanza per un consulto. Non riesco a sentire il battito, dice una sua collega. Il piccolo è morto. Tre mesi dopo la giovane protagonista sembra essersi ripresa dalla terribile notizia. Suo marito Guy viene assunto alla Sorbona, a Parigi. E lei, Rosemary, è al settimo cielo. E unincarico prestigioso che voleva da tempo.

Allinizio del film “Rosemary’s baby” sembra che veda tutto a meraviglia: Rosemary e Guy riescono a superare una fase difficile della loro vita di coppia, e a trovare un po di felicità a Parigi. Lui lavora alla Sorbona, hanno una splendida casa, degli ottimi amici: propri per questo decidono che è arrivato il momento di riprovarci, e avere un bambino insieme. Rosemary rimane incinta, ma è proprio con quella gravidanza che inizia il terrore e la paura della donna, che si rende conto che qualcosa non va. Nelle immagini del trailer è chiaro che, oltre a percepirlo, la donna si accorgerà anche delle conseguenze fisiche che lattesa le provoca. Che cosa le sta succedendo? Clicca qui per il video del trailer.

Zoe Saldana è la protagonista dell’horror “Rosemary’s baby”, il film ramake di cui Rai Due trasmetterà una prima parte questa sera. Zoe ha anche interpretato Neytiri in Avatar e, in un’intervista rilasciata al Today’s Show, il conduttore del programma le ha chiesto come’è nato questo suo amore per la fantascienza: “Da mia madre, è stata sicuramente lei a farmi amare questo genere quando ero bambina. C’è così tanto spazio, puoi immaginare cose inimmaginabili ed è proprio questo che mi piace”. Durante la stessa intervista, all’attrice è stato chiesto come si è documentata per interpretare il personaggio: “Avevo visto il film del 1968 ma per prepararmi ho usato il libro da cui è stato tratto. Ho studiato la dinamica di coppia tra Guy e Rosemary”. Clicca qui per vedere l’intervista.

Stasera, martedì 16 giugno 2015, Rai 2 propone il film tv dal titolo Rosemarys Baby, ispirato al romanzo di Ira Levin (e anche alla famosa pellicola di Roman Polanski) e diretta da Agnieszka Holland: la trama è quella celebre, ripresa appunto dallopera letteraria e dal film, ma naturalmente sono diversi i volti degli attori che compongono il cast. Lattrice Zoe Saldana vestirà infatti i panni di Rosemary, prendendo dunque il posto di Mia Farrow; Patrick J. Adams sarà Guy, suo marito (interpretato anche da John Cassavates); mentre invece lattrice Carole Bouquet sarà Margaux.

Vediamo dunque la trama: Guy e Rosemary, giovani sposi, stanno cerando una via per ricominciare dopo aver perso il loro bambino. Loccasione sembra ottima quando unamica di lui gli offre un lavoro come docente allUniversità Sorbona: i due si trasferiscono nella capitale francese e, per caso, Rosemary si imbatte in Margaux. Lei è una facoltosa vicina di casa, che immediatamente la coinvolge nella sua vita, insieme anche al marito Rowan. I quattro diventano inseparabili, e Rosemary e Guy si trasferiscono, con laiuto dei nuovi amici, in un lussuoso appartamento a La Chimère. Guy riesce anche a diventare Direttore di Dipartimento, e la sua bella sposa rimane di nuovo incinta. Tutto sembra procedere per il meglio, ma Rosemary si accorge immediatamente che cè qualcosa che non va con la gravidanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori