Oggi va in onda il consueto appuntamento con Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. Il game show è stato seguito nel segmento Inizia la sfida da un milione e 479.000 telespettatori, con uno share dell’11,88%, e nel Game da 2 milioni e 381 mila telespettatori con uno share del 14,5%. Ecco il riassunto: si inizia con il concorrente centrale che decide immediatamente di vedere e di passare due vite bonus perché non sa rispondere. Grazie all’ulilizzo di queste vite in ogni caso riesce a salvarsi e fa cadere giù nella botola un primo sfidante. Il valore del concorrente era il maggiore in piazza ovvero quello di ventimila euro. Adesso tocca alla sfidante Cristina, che di professione fa l’estetista. Comincia la sfida tra Cristina e il concorrente centrale Massimo. La sfida tra i due concorrenti procede in maniera divertente ed entusiasmante perché entrambi sanno rispondere e sono preparati. Procedono così per più di dieci domande. Su una domanda riguardante il nome di una città in Vietnam la concorrente Cristina perde. Cade dalla botola e il suo valore è di diecimila euro.
La sfida prosegue tra Massimo e un suo sfidante omonimo. Il concorrente centrale decide di cedere la sua ultima vita su una domanda che riguarda una posizione dello yoga. Il concorrente centrale perde e cade. Incomincia la sfida tra Davide e Valeria che ha un bonus. Lo sfidante cade immediatamente nella botola. Vale dodicimila euro. A questo punto la concorrente centrale con il suoi piccolo bottino prosegue la sua gara e decide di sfidare una donna. Probabilmente si giungerà a concludere il percorso netto in quanto questa è la penultima sfidante rimasta. La sfida prosegue serenamente in quanto le sue protagoniste entrambe altamente preparate riescono a cavarsela. La concorrente centrale infine cede la sua ultima vita, il suo ultimo bonus per restare in gara. Su una domanda riguardante la morra cinese la sfidante cede. Non perde però perché la concorrente centrale Patrizia le ha prestato e regalato una vita bonus. Proseguono a rispondere alle domande poste dal conduttore. Ciò nonostante passano soltanto due domande e la concorrente centrale crolla. Si giunge alla fine della puntata di oggi con un colpo di scena finale perché la concorrente che era stata sfidata e che è riuscita a rimanere in gioco con una vita prestata ora si ritrova al posto della concorrente centrale. Intanto si scopre il suo valore che è di quindicimila euro. Rimane in gara un solo ultimo concorrente che è Luca. Si passa alla fase finale. In caso in cui il concorrente sfidante dovesse vincere porterebbe a casa il valore della sua postazione soltanto. Ultima sfida tra Luca e Patrizia.
La sfida tra i due prosegue in maniera sensazionale in quanto rispondono alle domande. Su una domanda dei Rolling Stones la concorrente centrale perde la sua vita e la passa a Luca. La concorrente centrale esattamente all’ultimo secondo esulta convinta di aver risposto in corner ad una domanda in maniera corretta ma non è così e cade giù nella botola. Adesso resta solo l’ultimo concorrente e gioca alle magnifiche sette col suo valore. Un colpo di scena così non si era mai visto nelle puntate trascorse di Caduta Libera, come ha annunciato Gerry Scotti. Partono i due minuti per le magnifiche sette. Il concorrente risponde correttamente alle domande riguardanti le magnifiche sette. La puntata termina con la sua vittoria finale di diecimila euro.