Questa sera su Rai Tre va in onda il film “Gioco a due”, con Pierce Brosnan. La pellicola racconta la storia del miliardario Thomas Crown, amante delle sfide e dell’arte, che decide di trafugare da un museo un prezioso dipinto di Monet. La polizia non sospetta minimamente che sia stato lui, ma l’investigatrice Catherine Banning, assoldata dalla compagnia che ha assicurato il quasro, sarà per lui un osso duro. Ecco il trailer del film.
– “Gioco a due” è il film proposto questa sera da Rai Tre. In una scena tratta dalla pellicola vediamo il sensuale ballo dal miliardario Thomas Crown interpretato da Pierce Brosnan e l’investigatrice Catherine Banning, portata sullo schermo da Rene Russo. Su una canzone dai ritmi sudamericani, i due si lanciano in pista e l’atmosfera di s’accende: dopo averle chiesto se “vuole ballare, o vuole ballare”, Thomas la bacia appassionatamente mentre le altre coppie vorticano attorno a loro. La loro passione, nata sulla pista da ballo, divamperà poi in privato. Clicca qui per vedere la scena.
Gioco a due, remake del film del 1968 Il caso Thomas Crown, è un film di genere thriller, in onda questa sera su Rai 3, diretto dal regista John McThiernan e con soggetto di Alan Trustman. La durata complessiva della pellicola nella sua versione integrale al netto dei passaggi pubblicitari è pari a 1 ora e 53 minuti mentre nel cast sono presenti Faye Dunaway, Michael Lombard e Mark Margolis. Vediamo la trama. Un uomo di nome Thomas Crown (Pierce Brosnan) conduce una vita fatta di eccessi e di lussi grazie al suo stato di miliardario. Thomas si occupa di fusioni societarie, motivo per cui ha sempre amato quella parte di rischio presente nel proprio lavoro. Le sfide e il pericolo per lui non sono mai stati un problema, infatti Thomas è sempre riuscito a cavarsela con le proprie forze. L’uomo però è uno scapolo d’oro, non ha ancora trovato l’amore data la poca stima e fiducia che ha verso le donne e verso il loro amore. Inoltre nell’ultimo periodo della propria vita Thomas non sembra amare più di tanto il proprio lavoro, ma si dice fortemente stanco ed annoiato della quotidianità a cui deve sottostare.
Alla luce di queste considerazioni l’uomo decide di movimentare un pò la sua monotona vita e si mette in testa di voler rubare un prestigioso quadro. Si tratta del dipinto di Claude Monet conservato ed esposto a New York, al prestigioso e importante Metropolitan Museuman intitolato San Giorgio Maggiore al crepuscolo. Thomas mette in atto un piano eccellente in maniera tale da evitare che chiunque possa ritenerlo responsabile. Decide quindi di commissionare il furto a degli uomini di nazionalità straniera e così avviene. Mentre lo stesso Thomas Crown si trova al Metropolitan Museum, il quadro viene rubato di fronte a tantissima gente. Gli uomini che hanno appena effettuato il furto si danno alla fuga, ma immediatamente scatta la sicurezza e i ladri vengono prontamente fermati e catturati dalla polizia. Questi condotti in commissariato vengono interrogati dal detective Michael McCann (Denis Leary) che si occupa delle indagini. I ladri però spiegano alla polizia che in realtà non agivano perché mossi da un loro intento ma perché commissionati.
Al fianco del detective Michael McCann vi è una autorevole e determinata investigatrice di nome Catherine Banning (Rene Russo) che è stata ingaggiata dall’assicurazione per capire chi ha rubato il dipinto e per ritrovarlo. L’assicurazione chiede a Catherine di fare in modo di ritrovare il quadro a tutti i costi in quanto vuole evitare di dover spendere cento milioni di dollari previsti in caso di furto. L’astuta investigatrice è molto sicura del proprio lavoro, molto stimolata dall’idea di scoprire chi c’è dietro il furto dell’importante e costoso quadro. Così dopo aver accuratamente indagato intuisce che l’uomo che ha commissionato il furto del San Giorgio Maggiore al crepuscolo è il miliardario Thomas Crown. Catherine però pur avendo capito il colpevole si rende perfettamente conto che non vi sono prove a suo carico e che è molto difficile trovarle e riuscire ad incastrare l’uomo. L’investigatrice comincia così a frequentare Thomas e tra i due nasce un profondo legame. Il problema nasce nel fatto che nessuno dei due vuole rinunciare alle proprie idee nonostante si sentano fortemente attratti e legati. La loro conoscenza prosegue e la fiducia che nasce tra loro è molto intensa, Thomas quindi con l’aiuto di Catherine riesce a sfuggire alla polizia mentre la donna ad eludere la società assicurativa che l’aveva ingaggiata.