AFFARI TUOI – CON IL CUORE/ Appuntamento speciale per il game show di Flavio Insinna. Riassunto ultima puntata (oggi, 2 giugno 2015)

- La Redazione

Affari Tuoi torna oggi, martedì 2 giugno 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 con una puntata speciale, Affari Tuoi – Con il cuore: questa anticipa La partita del cuore, match per beneficenza

flavioinsinna_R439
Flavio Insinna, voce narrante "La terra degli orsi"

Oggi andrà in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1: si tratta di un appuntamento speciale, dove giocheranno alcuni Vip e tutta l’eventuale vincita verrà devoluta in beneficienza, per accompagnare e introdurre La partita del cuore, che si disputerà appunto stasera e il cui ricavo andrà anch’esso in beneficenza. In attesa di scoprire chi si metterà alla prova, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri dal programma. Affari Tuoi è stato seguito da 4.859.000 di telespettatori, con share del 20,55%. Ecco anche che cosa è successo ieri: il protagonista della serata è il concorrente dell’Emilia Romagna. Si tratta di un ragazzo campione del mondo in una disciplina di pattinaggio, fidanzato con Cristina e di 29 anni di età. La scelta iniziale della X e si comincia con la chiamata dei primi sei pacchi. E’ il numero 11 il primo pacco chiamato della Sardegna, che mostra 10.000 euro, la seconda chiamata è il pacco numero 1 del Trentino Alto Adige, che mostra la Matta.

La Matta è il ci penso io, questo vuol dire che la persona scelta per aprire la matta, deve giocare al posto del concorrente e scegliere 3 pacchi. E’ l’Umbria che deve selezionare 3 pacchi, e sceglie il numero 15 per iniziare, che però mostra i 75.000 euro, ora sceglie il pacco 4 della Valle d’Aosta che mostra i 20.000 euro, terza chiamata è il numero 8 del Veneto, che mostra il sorriso. A questo punto come sempre Flavio Insinna legge delle letterine dei bambini. La concorrente dell’Umbria torna al proprio posto, e ricomincia a giocare il concorrente dell’Emilia Romagna, che dovrà chiamare un altro pacco, e sceglie il numero 3 che mostra 1 euro. Arriva la prima chiamata della Dottoressa, che riserva un sorpresa a Daniele dell’Emilia Romagna, in quanto in studio c’è anche la sua partner di ballo sui pattini, Giulia, e insieme si esibiscono per qualche minuto. Arriva la prima offerta della Dottoressa, che è di 29.500 euro che vengono rifiutati. Viene scelto il numero 12, che mostra un pacco blu cioè la rotella, la chiamata successiva è il numero 13 della Toscana, che mostra i 50 euro, terza e ultima chiamata prima della nuova telefonata della Dottoressa, è il pacco numero 6 della Sicilia, che contiene i Pachitos. Sicuramente una terzina molto interessante questa per Daniele, che riesce a preservare i pacchi maggiori. Sale l’offerta della Dottoressa, che ora arriva a 38.500 euro, che vengono nuovamente rifiutati da Daniele.

Ricomincia la caccia ai pacchi blu, e viene chiamato il pacco numero 9 della Liguria, che purtroppo porta cattive notizie in quanto contiene 100.000 euro, la seconda chiamata è il 14 del Piemonte, che mostra i 5.000 euro, terza e ultima chiamata, per questa terzina, è il pacco numero 19 della Campania, che mostra l’oliva, e quindi una buona notizia per il concorrente. Nuova chiamata della Dottoressa, che prima di procedere con l’offerta mostra un video della partner di ballo di Daniele che gli augura buona fortuna. Arriva l’offerta della Dottoressa, che propone il cambio. Daniele rifiuta di cambiare il suo pacco, e continua la sua partita. Viene scelto ora il pacco della Lombardia, che contiene la tazzina, seconda chiamata è il pacco numero 10 della Puglia, che mostra 100 euro, la terza chiamata per Daniele non è positiva, in quanto il pacco contiene i 500.000 euro. A questo punto in studio arriva anche la fidanzata di Daniele, che lo affiancherà in questo finale di partita. L’offerta della Dottoressa è di 45.000 euro, in cambio di 2 chiamate. Si valuta con molta attenzione l’offerta, e infine Daniele decide di accettare. Nel finale di partita si scopre che Daniele nel suo pacco aveva i 250.000 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori