Anche oggi, 22 giugno 2015, si rinnova lappuntamento con Gerry Scotti su Canale 5 per una nuova puntata di Caduta libera. Prima di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. Il programma è stato seguito nella prima parte da un milione e 335 mila telespettatori, con uno share del 10.19%, e nella fascia del Game da 2 milioni e 18 telespettatori, con il 13.3% di share. Ecco quello che è successo: si comincia con i saluti di Gerry Scotti al pubblico e la presentazione del giocatore centrale, Lorenzo da Genova. Per la prima sfida il giocatore sceglie la numero 6, Silvia da Asti. Bene le prime domande che vanno dalla coniugazione dei verbi alla geografia, poi Lorenzo passa sulla celebre frase del film Guerre stellari. Poche domande e Lorenzo passa ancora sulla mossa che si compie roteando il bacino. Ora Silvia ha 2 bonus, mentre a Lorenzo rimane solo una vita. Sui collant 10 denari Silvia perde un bonus e subito dopo gioca anche l’altro sul film Armageddon. Lorenzo passa ancora sulla vongola che vive 500 anni, ma Silvia non risponde e gli cede 5.000 . Tocca al numero 7, Filippo avvocato di 39 anni. Anche questa sfida comincia bene, lo sfidante vince l’abbonamento a Mediaset Premium e le domande continuano. Sulle nozze di cotone, che si festeggiano dopo un anno di matrimonio, Fillippo cade e consegna a Lorenzo 15.000 .
Il giocatore centrale si guarda intorno e sfida la numero 10, Noemi da Arce. La sfidante cade ben presto sul picchio e Lorenzo porta il suo jackpot a 30.000 . Mancano 7 sfide e Lorenzo sceglie in numero 1, Pietro da Milano. Le prime domande vanno bene per entrambi fino a quella su cotto e mangiato che vale a Lorenzo 5.000 . La sfidante successiva è la numero 2, Francesca da Roma. La giocatrice cade sulla matta e Lorenzo raggiunge quota 55.000 . Tocca al numero 3, Fabio da Padova. Stavolta è Lorenzo a cadere sulla strofa di Balla balla. 55.000 vanno via con lui e Fabio comincia il suo gioco con 3.000 . Il giocatore centrale ha poco tempo per accumulare un montepremi ragguardevole e sfida la numero 8, Irene da Prato. La sfidante cade sul labirinto di Minosse e Lorenzo conquista 10.000 . Sfida poi il numero 5, Salvatore da Lecce. Bene le prime domande, poi lo sfidante cade su Alessandro Volta e cede a Fabio 10.000 .
Mancano solo 2 sfide, Fabio sceglie la numero 4, ultima donna in gioco, Monia da Catania. La sfidante cade sui 7 colli di Roma e il jackpot di Fabio raggiunge quota 38.000 . L’ultima sfida è tra Fabio e il giocatore numero 9, Luca da Napoli. Sull’avvocato interpretato da Raymond Burr Fabio cade e Luca potrà rispondere alle 7 Magnifiche cercando di vincere 7.000 . L’ultima sfida non è stata annunciata dalla sirena, quindi Luca non ha potuto soffiare il bottino a Fabio. Bene la prima delle 7 domande che lo dividono dal jackpot. Luca passa la numero 2 e la numero 4, ma risponde correttamente alla 3, alla 5 e alla 6. Luca risponde alla domanda sul Marinaio di Pratt, Corto Maltese e cerca di rispondere alle altre domande. Allo scadere del tempo gli restano solo 2 quesiti a cui dare risposta. Sulla Montessori e i diritti inviolabili della costituzione Luca cade e perde la possibilità di vincere 7.000 . Dopo questa entusiasmante puntata che ha visto bene 3 concorrenti occupare la botola centrale, cosa succederà oggi?