Tornano nella seconda serata di Sky Atlantic i nuovi episodi della seconda stagione di Looking, la serie televisiva statunitense creata da Michael Lannan. Assisteremo in particolare a “Looking for Truth” (Cerco la verità) e “Looking for Gordon Freeman” (Cerco Gordon Freeman). Prima di scoprire cosa accadrà, andiamo a rivedere cosa ci hanno riservato i precedenti episodi di Looking 2 andati in onda la scorsa settimana: il primo episodio si è aperto con una festa in ufficio, con Patrick (Jonathan Groff) e Kevin (Russell Tovey) che se la svignano sul tetto. I due iniziano a parlare e Patrick gli dice che non potrà uscire con lui a causa della prima gara di rugby per soli gay organizzata da Dom (Murray Bartlett). Kevin gli dice però che vorrebbe davvero tanto accompagnarlo, e Patrick non potrebbe essere più felice. E’ però anche agitato e così torna a casa e inizia a pulire tutto. Torna Agustin (Frankie J. Alvarez) e lo vede agitato.
Scopre che Kevin sta per arrivare e trascorrerà la notte, con Patrick che non sa se finiranno a letto oppure no. Agustin lo calma e gli dice che è un po’ come un test alla scuola guida. Dopo aver iniziato sarà tutto più facile. Dom intanto è a casa, a letto con Lynn, e anche lui in qualche modo è preoccupato dall’arrivo di Kevin, che sarà tra gli spettatori, e lui non sa come si gioca. Improvvisamente arriva Lucky, la coinquilina di Dom, che sale sul letto e racconta cosa è accaduto per tutta la notte. Infine vanno tutti insieme a mangiare. Dom racconta d’aver avuto un’offerta di lavoro per gestire il ristorante di Jack. Lynn rsta scioccato nello scoprire che Dom non ha accettato il lavoro e crede abbia fatto un grande errore. Patrick attende Kevin e quando questi arriva prova a convincerlo a non andare alla gara di Dom. Kevin però non ne vuole affatto sapere e pretende che si resti fedele al piano iniziale della giornata. Lungo la strada si fermano al bar e iniziano a bere, così da avere quello che chiamano il coraggio liquido per assistere al tremendo show che li attende.
Tutti arrivano alla partita e ovviamente il gruppo fa il tifo per Dom in maniera sfegatata, ma nessuno di loro ha la minima idea di cosa stia accadendo in campo, non conoscendo neanche le regole base del gioco. Al pub intanto Kevin getta una vera bomba su Patrick, dicendogli che se alla fine non si sposerà allora dovrà fare ritorno in Inghilterra. Alla partita Eddie fa domande a Kevin sul suo fidanzato e la situazione diventa imbarazzante. Kevin tracorre la notte da Patrick e i due, dopo aver visto un porno animato, finiscono col far sesso. Dopo che Patrick s’è addormentato però Kevin si alza e chiama qualcuno. Patrick si sveglia e ascolta tutto, sentendosi l’altro in una relazione altrui, e la cosa lo disturba.
Nel secondo episodio Patrick parla chiaro con Kevin e gli dice d’averlo sentito al telefono con John. La cosa gli ha fatto male, ma Kevin gli spiega che tutto ciò che loro hanno è impossibile con John. si trovano così in una situazione difficile e nessuno dei due ne è soddisfatto, ma Kevin promette di risolvere tutto quanto prima. Richie “Raúl Castillo” chiama Patrick e vorrebbe uscire con lui, da semplici amici come suggerito dal ragazzo, che però va nel panico come al solito, non capendo come possano divenire improvvisamente qualcos’altro da due che vanno a letto insieme. C’è tanto imbarazzo e i due iniziano a parlare delle proprie relazioni. Ovviamente chi ha più problemi è Patrick, che deve spiegare cosa ci sia tra lui e il suo capo. Più tardi proprio lui è al mercato con Dom e vede Kevin con John.
Questa scena è troppo da digerire e così Patrick in ufficio decide di confrontare Kevin, dicendogli di non poter continuare a rubare dei momenti che appartengono a John, ma Kevin promette di lasciarlo. La sera Kevin raggiuge Patrick in un bar dove c’è anche Richie col suo ragazzo. Richie s’ingelosisce nel vederli, ma poi Patrick va via furioso dopo aver scoperto che con John non è affatto finita. Dom è deciso nel proseguire il suo progetto di un localino da strada per vendere pollo, e Doris “Lauren Weedman” lo aiuta nella campagna Kickstarter. Dom va da Lynn e vede che la chiave di riserva non è al solito posto. Bussa e gli apre un omaccione a petto nudo, che lo accompagna sul retro, dove Lynn si sta rilassando nella vasca. La sera seguente Dom si presenta con dei fiori, ma Lynn è ancora impegnato con Matthew, e così i tre si ritrovano nuovamente insieme, creando stavolta un po’ di tensione. Alla fine Dom si confronta con Lynn e gli chiede delle rassicurazioni.
Vorrebbe sapere se è l’ennesimo Matthew per lui, ovvero uno che si è trovato a passare di lì. La cosa è chiara, ovvero Dom non è uno da una botta e via, ma non sarà mai una grande storia per Lynn, che ha problemi, dopo Brian, a lasciar avvicinare le persone. Dom non resiste a tutto ciò e va via.
Anticipazioni puntata martedì 23 giugno 2015 – Patrick sta affrontando male la situazione con Kevin. La sfuriata ha portato a un rapporo gelido col suo capo e in generale un senso di distacco nei confronti del suo lavoro. Kevin intanto prova a riavvicinarsi, ma si rende conto che è tutto inutile, e così lo vediamo tornare con la coda tra le gambe da John, che continua a essere ignaro di tutto. Patrick si prende una giornata libera da tutto questo e la trascorre interamente con Richie, creando ovviamente confusione nel loro rapporto da semplici amici. Agustin cerca Eddie ma non lo trova a lavoro. Scopre che ogni tanto si dà malato e, arrivato a casa sua, nota qualcosa di strano, e scopre che il ragazzo soffre ormai da tempo di HIV.