A partire dalle 22.10 Sky Atlantic oggi, martedì 23 giugno 2015, trasmetterà due nuovi episodi di Togetherness. Si tratta del quinto e del sesto, intitolati rispettivamente Calcio al barattolo e Fantasma in catene. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti settimana scorsa: Michelle (Melanie Lynskey) è l’unica a non essersi presentata alla premiere di Brett (Mark Duplass). Il tutto sembra a causa della babysitter in ritardo, ma anche quando lei si presenta a casa, Michelle preferisce andare in un bar col suo bell’abito da sera, così da avere una notte tutta per sé, tanto per cambiare. La serata però è un po’ smorta, e così non ha quasi nulla da fare nel bar. Una volta uscita però nota un gruppo di ragazzi con gli skate. Si rende conto che uno di loro la trova sexy, Adam, così chiede una sigaretta e poi, giocando a fare la dominatrice, gli ordina di avvicinarsi. Lui è rapito ed esegue gli ordini. Lei gli getta un po’ di fumo in faccia e si allontana, felice d’essere riuscita a sentirsi nuovamente eccitante.
Discute con Brett sulla scuola cui mandare i propri figli. Lui vorrebbe un istituto privato, ma lei pensa ad altro, e viene appoggiata dal consulente scolastico David Garcia, col quale gioca un po’ in seguito. Vuole sentirsi desiderata e fa le prove generali di come sarebbe andare con un altro uomo. La verità però è che probabilmente vuol soltanto vedere il suo uomo combattere per lei, mettendolo alle strette in tutti i modi possibili, magari anche facendosi beccare con qualcun altro. Tina (Amanda Peet) costringe Alex (Steve Zissis) a fare esercizio fisico e la scena è esilarante ovviamente. Alla fine i due, senza dirselo, realizzano di provare qualcosa per l’altro. Alex si confida con Brett e lui lo incoraggia, dicendogli che è fonte d’ispirazione per chiunque gli sia accanto. Alex neanche crede stia accadendo davvero qualcosa con Tina. Intanto Brett non intende lasciar andare le cose con il regista. E’ certo d’avere ragione e, anche se gli viene consigliato di chiedere scusa, le cose non vanno come preventivato, proprio perché lui non si sente in dovere di farlo.
Alla fine il regista ammette di non ricordarsi neanche di lui, ma soltanto di un tizio che aveva creato un’enorme questione sul suono dei coyote. Alex e Tina continuano a uscire insieme. Diventa ormai palese che entrambi sanno cosa provano, e soprattutto hanno intuito di certo che l’altro è in qualche modo interessato. Ad ogni modo nessun di loro intende fare la prima mossa, terrorizzati all’idea d’essere rigettati. Alex teme che Tina possa ridergli in faccia, mentre lei è terrorizzata all’idea che uno come Alex possa dirle di no. La distruggerebbe. Continua l’imbarazzo costante tra Brett e Michelle, che non riescono quasi neanche ad avere una normale conversazione a tavola, per poi ritrovarsi a letto a far qualcosa di simile al sesso, ma molto più meccanico, semplicemente per abitudine o dovere coniugale. Tina porta fuori Alex con degli amici. Lei prende le distanze e inizia a ballare con un altro, quando in realtà avrebbe potuto approfittare della situazione per stargli vicino e lasciare che la chimica faccia il suo corso. Lui invece inizia a comprare birre a un gruppo di donne sconosciute. Alla fine quando si ritrovano vicini Alex fa la sua mossa e va a ballare con la sua amica Pam. I due hanno una gran chimica e questo bilancia il rapporto con Tina.
Non è lei a gestire questo gioco delle parti, e prima o poi i due si ritroveranno faccia a faccia per chiarire questa situazione. Anche Tina va a ballare in pista, ma alla fine Alex fa il duro e le dice d’aver vinto. Tina accompagna tutti a casa, anche Pam, ma quanto Alex prova a baciarla arrivati al portone, Tina suona furiosamente il clacson e inizia a ridere senza motivo, aprendo la portiera dell’auto. Alla fine i due parlano del loro rapporto. Alex le dice che sarebbe strano uscire con Pam soltanto se Tina avesse dei sentimenti per lui. Brett sorprende Michelle con la chiave di una stanza d’albergo. Lei non appena entra si chiude in bagno e chiama Tina, eccitata per quanto sta per accadere. In realtà il sesso viene tolto dall’equazione, con Brett che intende stuzzicarla e le dice che passerano una piacevole notte insieme, così da riavvicinarsi. Lei non vorrebbe far sesso ma intende lavorare al rapporto col marito, e nella sua mentalità, e soprattutto date le loro mancanze reciproche, ciò vuol dire far sesso. Alla fine le cose non vanno e lui si stacca da lei e inizia a urlare. Sono entrambi stanchi di far sesso con la stessa persona dopo 10 anni. E’ qualcosa che provano entrambi, così come il duro peso di una famiglia da tenere in piedi.
Negli episodi di Togetherness in onda stasera, la situazione tra Michelle e Brett pare pronta a esplodere. I due vanno in terapia e le cose non procedono al meglio. Michelle organizzerà unuscita con alcuni suoi vecchi compagni, mentre invece Tina e Alex troveranno infine un modo di fare pace. Intanto, Brett, conoscerà una donna durante una camminata mattutina