TRANSPARENT/ Anticipazioni puntata 23 giugno 2015: Ali dice a Josh la verità su Maura

- La Redazione

Transparent, anticipazioni puntata 23 giugno 2015: Maura fa nuovi passi nella sua nuova vita, mentre invece Ali confessa a Josh, suo fratello, la verità a proprosito di loro padre

transparent
Transparent

Stasera, martedì 23 giugno 2015, sul piccolo schermo di Sky Atlantic andranno in onda, in prima serata, due nuovi episodi di Transparent: si tratta del quinto e del sesto, intitolati rispettivamente Rivelazioni atto secondo e Incontri e scontri. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti settimana scorsa: Maura (Jeffrey Tambor) sta portando via le sue cose dalla casa. Impacchetta un po’ tutto e inizia un viaggio nei ricordi tra le foto dei suoi figli. Sarah (Amy Landecker) gli dice che è fiera di lui, perché ha avuto il coraggio di essere onesto con se stesso. Le sue parole però paiono far riferimento soprattutto a se stessa. Questa storia infatti le servirà per trovare il coraggio necessario di parlare con Len, essere chiara con lui e provare a partire da zero con Tammy.

Maura prova a parlarle e le dice che dovrebbe essere chiara con Len e dirgli ciò che prova e cosa davvero vorrebbe dal loro rapporto. Sarah però gli dice che la sua pretesa è che suo marito sapesse tutto ciò dopo tanti anni, senza il bisogno di doversi sedere e parlarne. Ha bisogno di qualcuno che la comprenda a livello fisico e Len non lo fa da tempo ormai. Più tardi Sarah spulcia tra alcune scatole di Josh (Jay Duplass) e trova delle lettere d’amore impilate in una scatola dei cereali. Sono tutte firmate da una certa Rita. Scopriamo che si tratta di lettere molto vecchie, risalenti al periodo in cui Josh aveva soltanto 15 anni. Rita non era altri che la loro babysitter, e di certo non si trattava di una giovane 18enne in vena di far soldi facili. Era una donna fatta e finita con una strana passione per i ragazzini. Josh era il suo preferito e la cosa si fece seria. Non si trattava di darsi un bacio o due. Questa donna ha corso il serio rischio d’essere arrestata per lui, arrivando a spedirgli lettere d’amore esplicite e firmate.

Josh non si rende conto del perché tutto questo sconvolga sua sorella, che non si fa capace di come possa essere tanto stupido. Alla fine prova a fargli un esempio chiarissimo, invertendo i ruoli. Gli chiede se per lui sarebbe da considerarsi normale la situazione opposta, con lui, uomo grande e grosso, innamorato di una 15enne con la quale avere ripetuti rapporti di vario genere. Intanto Maura è allo Shangri-La, dove Davina gli fa le extentions e le dice chiaramente che la sua camminata è fin troppo da uomo, e che dev’essere migliorata necessariamente. In un flashback vediamo la prima volta in versione donna di Maura, che incontra nel ’94 una tal Marcy, che le dà il suo nome femminile. Trovata Maura più elegante di Daphne Sparkles, che lei aveva pensato. Infine Josh raggiunge Rita e pretende spiegazioni.

Lei gli dice che lui è sempre fin troppo duro con se stesso. Alla fine Josh le chiede scusa ricordando come fossero innamorato e quanto fosse tenero il loro sesso insieme. Intanto Ali (Gaby Hoffmann) è intenzionata ad avere un rapporto a tre con il suo personal trainer e il coinquilino che sta sempre tra i piedi. Alla fine la tensione sessuale esplode e tutti paiono d’accordo nel passare una divertente notte insieme. Per potersi divertire al meglio però Ali incontra il suo amico Syd, così da potersi procurare un po’ di droga per la notte di sesso. Sarah invece sta perdendo la testa dietro la strana storia con Tammy. Vorrebbe lasciarsi andare ma sa in cuor suo che non può. Le due si scambiano continui messaggi ma Sarah vorrebbe che lei facesse un passo in avanti e le facesse capire che intende dire tutto a Barb e stare soltanto con lei. Di certo il primo passo in tal senso non lo farà mai lei con Len, non avendone il coraggio. La situazione però pare molto delicata, ma soprattutto sembra che Tammy si stia divertendo con Sarah, godendosi il momento, mentre la donna vede in lei una fuga insperata dalla sua quotidianità monotona, che ormai non la soddisfa più. Rischia dunque di restare bruciata da tutto questo.

Alla fine però questo coraggio viene fuori. Sarah non può più nascondersi e decide di dire tutto a Len. Gli dice che al college ha avuto un’esperienza lesbica con Tammy, che è durata un bel po’, e che ora si è riscoperta ancora innamorata di lei. In pratica lascia suo marito e la prima cosa che fa è mettersi in auto. Corre da Tammy e la chiama. Lei non risponde e quando Sarah arriva a casa sua e di Barb le vede giocare con la loro piccola Grace. Intanto lo stato mentale di Josh continua a destare preoccupazione. Kaya gli ha detto che la decisione l’ha già presa e che ha abortito. Infine lo lascia in maniera definitiva, e vediamo Josh solo in casa sua in mutande a guardare le foto e le lettere di Rita, fissandosi soprattutto sulle parti in cui i due parlavano di matrimonio. Le cose non si mettono bene per Ali, che in casa del personal trainer ha un’idea bizzarra sotto l’effetto dell’MDMA, proponendo che i due facciano sesso tra loro. Il risultato è che la donna viene cacciata dall’appartamento, strafatta, e costretta a prendere un taxi per tornarsene a casa. Il cellulare infine suona e lei risponde. E’ suo padre, cha ha probabilmente deciso di dire tutta la verità anche a lei.

Negli episodi di Transparent in onda stasera, 23 giugno 2015, Sarah torna a vedere Tammy, ma è chiaro che la prima abbia voglia di qualcosa di molto più serio, ma corre il rischio di spaventare l’amica. Intanto Shelly (Judith Light) confessa ad Ali che Ed è sparito, ma stranamente lei non lo sta cercando. In pratica le chiede di cercarlo al posto suo, tenendo il tutto segreto, perché lei non può venir meno ai suoi impegni. Maura inizia a fare passi verso la sua nuova vita e infine, Ali confessa a Josh la verità a proposito di loro padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori