SCORPION/ Anticipazioni puntata 24 giugno 2015: la squadra tenta di impedire lesplosione di un reattore nucleare

- La Redazione

Scorpion, anticipazioni puntata 23 giugno 2015: la squadra capisce che un reattore nucleare è in procinto di esplodere e ce la metterà tutta per impedire l’immane catastrofe

Scorpion_Fb
Scorpion - finale di stagione

Stasera, dopo la messa in onda di Squadra Speciale Cobra 11, Rai 2 trasmette un nuovo episodio di Scorpion: si tratta del quinto, intitolato Il plutonio è per sempre. Prima di scoprire qualche anticipazione, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: convinto che il progetto di Cabe (Robert Patrick) di formare una squadra di geni sia inutile, il Direttore della Sicurezza Nazionale Merrick (David Fabrizio) pretende che il team Scorpion si sottoponga a una prova di addestramento per capire se il gruppo sia in grado di contribuire a unoperazione militare. Purtroppo Sylvester (Ari Stidham) si blocca dinanzi a un file criptato, Happy (Jadyn Wong) non rispetta gli ordini e Toby (Eddie Kaye Thomas) non si comporta da professionista, quindi lesercitazione fallisce e Merrick decide che la squadra sia tagliata fuori da ogni incarico. Quando, però, una bomba esplode in uno studio legale di One Wilton, in cui si trovano i cavi che forniscono il servizio Internet a tutto il Sud-Ovest, Walter (Elyes Gabel) intuisce che dietro potrebbe esserci un attacco terroristico e offre la collaborazione della Scorpion nonostante Cabe allinizio cerchi di dissuaderlo perché le operazioni sono guidate dallagente della Sorveglianza Federale Thomas Keeler (Glenn Plummer), amico di Merrick.

Le prime intuizioni del team sulla scena del crimine e sul responsabile dellattentato impressionano favorevolmente Keeler, ma larroganza con cui Walter commenta linefficacia del software dei federali spingono lagente a estromettere la squadra dallindagine. Gli Scorpion decidono di procedere comunque con le ricerche e rintracciano il bombarolo che però viene investito durante linseguimento e finisce in coma, cosa che peggiora la situazione della squadra. Il team ha unaltra occasione per dimostrare la propria utilità quando altri ordigni già programmati esplodono colpendo una serie di obiettivi non collegati tra loro e Walter ipotizza che lattentatore stia colpendo luoghi in cui i dati vengono conservati a lungo e i sistemi necessari per distribuirli online allo scopo di nascondere un segreto.

Tramite il pc del bombarolo si riesce a risalire al tentativo di hackeraggio di una mail criptata di un certo Turner, assassinato due settimane prima per aver scoperto che la Sorveglianza Federale, sotto la guida di Keeler, aveva spiato la Casa Bianca: è Keeler il mandante degli attentati e ha ingaggiato Scorpion solo per ostacolare le indagini. Prima di smascherare Keeler, la squadra deve disinnescare la bomba piazzata nelledificio dove è situato il router centrale che conserva lultima traccia della mail di Turner, mentre Cabe e Sylvester corrono al Dipartimento di Giustizia a consegnare la chiavetta con la copia del file. Walter e Happy non riescono a disinnescare la bomba ma ne riducono limpatto immergendola nello stucco, Paige (Katharine McPhee) e Toby riescono a evacuare ledificio e Cabe arresta Keeler con laiuto di Sylvester. Nonostante il divieto di Cabe, gli Scorpion accettano di lavorare per conto del Crimson, un casinò di Las Vegas che li ingaggia privatamente per scoprire come mai dai suoi tavoli del blackjack stiano scomparendo ingenti somme di denaro. I primi sospetti conducono al licenziamento di un croupier che, per le sue mani piuttosto piccole, riesce suo malgrado a portare a termine un minor numero di giocate rispetto agli altri colleghi, provocando quindi minori introiti.

Poco dopo però due uomini irrompono nel casinò e lo rapinano. Il detective Rake (José Zuniga), responsabile delle indagini, sospetta che il team abbia organizzato la rapina perché pochi istanti prima la squadra ha modificato il sistema di sorveglianza e nella valigia di Walter vengono trovate delle banconote i cui seriali corrispondono al denaro rubato, così il ragazzo viene arrestato. Qualcuno sta chiaramente cercando di incastrare Walter, e la squadra deve cercare di scagionarlo. Happy e Page scoprono che il proprietario del casinò, Bob Connelly (Corbin Bensen), potrebbe aver organizzato il tutto per coprire i soldi di una tangente sborsata al fine di sbloccare dei permessi per lespansione del Crimson, perciò Happy sintroduce nellufficio delluomo per copiare i file dal suo pc. Nel frattempo, Walter scopre dal croupier che aveva fatto licenziare che nel magazzino del Crimson cè un tunnel segreto attraverso il quale i rapinatori sono fuggiti grazie allaiuto della figlia di Connelly, Renee (Alicia Lagano), e scappa dalla sua cella per avvisare gli altri. La donna intanto cattura Toby e lo conduce nel deserto obbligandolo a inviare un messaggio ai suoi compagni per attirarli in una trappola. Alla fine il team viene salvato dallintervento di Cabe e dei suoi agenti, allertati da Walter che riconosce un indizio furbamente inserito da Toby nel suo messaggio.

Nella puntata di Scorpion in onda stasera, mercoledì 24 giugno 2015, Walter deve chiedere aiuto a una vecchia conoscenza per impedire che un reattore nucleare in una antiquata centrale elettrica provochi una catastrofe di proporzioni bibliche, ma luomo già una volta in passato lo aveva condotto sullorlo di uno stato dissociativo del pensiero intelligente che aveva rischiato di compromettere lo Scorpion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori