Oggi, 26 giugno 2015, andrà in onda lultima puntata di Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, vediamo gli ascolti registrati ieri. Il programma è stato seguito nel segmento Inizia la sfida da un milione e 375 mila telespettatori, con uno share del 12,42%, e nella fascia successiva da 2 milioni e 74.000 telespettatori con uno share del 14,25%. Ecco come è andata: Gerry Scotti, raggiante come sempre, accoglie il proprio pubblico e dà il via alla penultima puntata di Caduta libera. Un veloce saluto agli sfidanti che occupano le 10 botole e poi si passa a presentare il giocatore centrale: Alessandro, avvocato di Firenze. Il concorrente sfida la numero 2, Grazia da Torino.
Bene le prime domande tra pic-nic e film di Walt Disney, ma ci pensa Fantozzi a mettere in difficoltà la sfidante che risponde sul filo del rasoio con l’aiuto dell’imitazione di Gerry Scotti. Le domande continuano e sull’uccello di fuoco di Stravinskij è Alessandro ad avere un dubbio. Passa la domanda, ma Grazia non ricorda il famoso balletto e cade nella botola consegnando ad Alessandro 5.000 . E’ il turno di un uomo, tocca al numero 1, Antonello da Sannicandro Garganico. Lo sfidante, che aveva cominciato bene la sua gara, cade sulla fata Smemorina e cede ad Alessandro 10.000 . Dopo questa veloce e facile conquista il giocatore centrale sfida la numero 6, Daniela da Roma. Le prime domande non impensieriscono i due protagonisti di questa terza sfida che si protrae fino alla domanda su Frida Khalo che l’avvocato fiorentino è costretto a passare. Daniela non perde l’occasione di rubare un bonus al concorrente che passa anche la domanda successiva sul mondiale di Rally.
A questo punto la sfidante è in vantaggio e ad Alessandro non rimane alcuna vita da sfruttare. Sarà il modo di dire “figlio della gallina bianca” a costare la partita ad Alessandro. Vanno via con lui 15.000 e Daniela conquista la postazione centrale e comincia la sua scalata con 10.000 . Il primo sfidante è il numero 5, Mario da Napoli. Daniela passa su Love Boat e Mario le ruba un bonus, il gioco prosegue e la giocatrice passa ancora sulla città più popolosa del mondo, Shangai. Nemmeno Mario risponde e perde il bonus appena conquistato. Sull’attore fratello di Sherley McLaine Mario cade. Il Jackpot di Daniela sale a quota 25.000 e si passa alla sfida con la numero 4, Valentina da Vergiate. Un veloce botta e risposta fino alla domanda sulla ghisa che interrompe la sfida. Daniela conquista 3.000 e sfida il numero 3, Giustino. Lo sfidante cade presto sul proverbio della gatta frettolosa e Daniela porta il suo montepremi a quota 48.000 . Solo 4 sfide la separano dalle Magnifiche 7. Tocca ad una donna, la numero 10, Carola da Vernareggio. L
A sfida si dimostra impegnativa e le due donne si danno battaglia a suon di risposte corrette. Sarà il Millenium Bug a causare la caduta di Carola, permettendo a Daniela di conquistare 5.000 . Il terzultimo sfidante è il numero 7, Luca da Varese. Lo sfidante cade sui km di coste della Grecia e Daniela raggiunge i 60.000 . La sirena annuncia l’ultima sfida. La sfidante è la numero 8, Romina da Perugia. Una gara interessante interrotta dalle ghette di zio Paperone impedisce alla sfidante di rubare il bottino a Daniela, che cercherà di vincere 75.000 . Daniela parte bene rispondendo correttamente allo stato americano che deve il nome alla regina Elisabetta, la Virginia. Bene anche la domanda 2 sugli ABBA, che hanno inciso il primo cd della storia. La giocatrice risponde correttamente anche alla domanda numero tre sulla Bagna Cauda, ma passa la numero 4. Risponde poi alla 5 sugli yuppie, passa la 6 ma risponde alla 7 sul Gran Pavese navale. Solo 2 domande la separano da 75.000 . Risponde all’Angelus del papa e le resta dunque solo la numero 6 non reali solo apparenti….Fittizi è la parola che le impedirà di portare a casa il bottino. Cosa succederà oggi? L’ultima puntata regalerà gli agognati 100.000 ?