Questa sera su Rai 4 va in onda il film “Squali all’attacco”. Nella pellicola vediamo il biologo marino Steven recarsi in Sudafrica per far luce sulla morte dell’amico Marc, ucciso da un branco di squali mentre stava indagando su una serie di attacchi. Con l’aiuto della sorella di Marc, Corinne, Steven scoprirà che qualcuno sta effettuando pericolosi esperimenti sugli animali. Ecco il trailer del film.
Shark attack – Squali allattacco è un film di genere thriller – horror, proposto stasera su Rai 4, diretto dal regista Bob Misiorowski, prodotto nellanno 1999 mentre nel cast sono presenti tra gli altri Casper Van Dien, Ernie Hudson e Cordell McQueen. Vediamo la trama. Siamo in Africa, in una parte sconfinata del continente in cui spopola la criminalità e la violenza. Proprio in questa terra un biologo marino sta svolgendo il proprio lavoro di ricerca e di analisi delle acque quando alcuni uomini lo assalgono e lo rapiscono. Poi senza farsi tanti problemi, i rapitori decidono di dare il biologo in pasto agli squali, che immediatamente lo assalgono e lo divorano. La sorella del biologo marino, una bella e giovane donna di nome Corinne decide di chiedere aiuto ad un proprio amico nonché collega del fratello.
così che il biologo Steven McKray viene chiamato da Corinne per recarsi in Africa e scoprire quanto successo. L’uomo dopo aver terminato il proprio lavoro e portato a termine alcuni esperimenti, si reca in una città dell’Africa dove si era dato appuntamento con Corinne. Qui i due si recano in un bar a bere qualcosa e a parlare del fratello di Corinne. Qui Steven e la donna si imbattono in un gruppetto di persone non contenti della loro presenza, così dopo aver animatamente discusso con loro, scappano dal locale e arrivano al porto dove il biologo si accorge della presenza di un bambino in mare. Questo infatti era sulla propria canoa quando la stessa si era ribaltata gettando il povero bambino nelle pericolosissime acque a causa della presenza degli squali. Proprio per questo motivo, Steven non ci pensa due volte a salvare il piccolo prima che diventi il pasto degli squali.
Qualche giorno dopo il dottor Miles e il suo team di scienziati qualificati ed esperti, riesce a catturare un feroce squalo all’interno del quale si accorgono della presenza del corpo di March. Steven e Corinne vengono immediatamente avvisati che il fratello della donna è stato trovato morto, così i due si mettono subito ad indagare per fare luce su quanto successo a March. Ad aiutare Corinne e Steven vi è anche un pescatore di nome Chris che si immerge in acqua con loro. Qui dopo aver fatto alcuni rilievi decidono di risalire ma nel momento di farlo i tre rimangono intrappolati all’interno di una rete presente in acqua. Steven, Chris e Corinne tentano il tutto per tutto per divincolarsi e salvarsi, così dopo un po di tentativi si liberano dalla rete e finalmente risalgono in superficie.
Tornati in superficie Steven e la sua amica vengono informati dal pescatore che quella è la terra degli indigeni dove a nessuno è concesso il diritto di catturare gli squali se non agli indigeni stessi. Steven allora decide di ritornare a casa, ma durante il tragitto si imbatte nel signor Roses, uomo che è considerato il capo della città e questo lo informa di come ultimamente gli squali si siano dimostrati più feroci che mai. Steven allora è deciso a vederci chiaro così una notte aiutato dalla sua squadra, si reca nuovamente nella terra degli indigeni con l’intenzione di catturare uno squalo bianco per poterlo studiare approfonditamente e scoprirne le cause dellaggressività crescente degli squali. Qui però dopo essere riuscito a fare qualche esame, viene sorpreso da un indigeno che lo obbliga a consegnargli lo squalo bianco. Il biologo non vedendo altra possibilità acconsente ma successivamente studiando gli esami prelevati si accorge che il motivo per cui gli squali sono diventati più feroci è a causa di una industria farmaceutica che sta usando questi predatori come cavie per i propri esperimenti su dei farmaci per la cura del cancro.