ASPETTANDO CAPITANI CORAGGIOSI/ Claudio Baglioni e Gianni Morandi: il promo dello speciale di stasera (diretta streaming video)

“Aspettando Capitani Coraggiosi” è lo speciale che presenta in anteprima il video di “Capitani Coraggiosi” il brano che ha dato vita alla collaborazione tra Claudio Baglioni e Gianni Morandi

29.06.2015 - La Redazione
claudio_baglioni_gianni_morandi
Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Su Rai Uno è andato in onda lo speciale di mezzora con protagonisti Gianni Morandi e Claudio Baglioni che hanno presentato le loro prossime avventure in ”Aspettando capitani coraggiosi’‘. I due si esibiranno dal 10 al 22 settembre prossimo al Foro Italico di Roma e per questo evento si stanno preparando al massimo. Oggi sono stati mostrati video di repertorio che sicuramente hanno evocato ricordi incredibili proprio perchè dalle loro canzoni sono nati tanti amori e un’infinità di persone ha cantato animando non solo le loro estati ma proprio le loro vite. Clicca qui per vedere il video del promo dello speciale che abbiamo appena seguito. Come al solito i fans si sono scatenati sui social e in molti si sono chiesti perchè ”Capitani Coraggiosi, ce l’ha spiegato subito una ragazza su Instagram (Clicca qui per il post).

E’ iniziata su Rai Uno lo speciale di ”Aspettando capitani coraggiosi” con Gianni Morandi e Claudio Baglioni che tramite una serie di video di repertorio stanno raccontando alcuni storici concerti del cantautore romano che con le sue opere ha fatto innamorare tantissime persone e di quello Monghidoro bravissimo a trascinare il suo pubblico. Davvero grandi emozioni si rincorrono sul teleschermo mentre osserviamo i due confrontarsi nelle loro rispettive specialità, sono davvero due che hanno fatto la storia della nostra musica. Ascoltarli è sempre e comunque un piacere vero.

Va in onda questa sera su Rai Uno lo speciale “Aspettando capitani coraggiosi”. Gianni Morandi e Claudio Baglioni presentano il video di “Capitani Coraggiosi”, il brano scritto dal cantautore romano che ha dato via a una collaborazione trasformatasi in una serie di concerti al Foro Italico di Roma tra il 10 e il 22 settembre. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire “Aspettando Capitani Coraggiosi” su Rai Uno, il programma sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederlo.

Non manca molto ormai allappuntamento che i due cantanti – Gianni Morandi e Claudio Baglioni – hanno fissato per oggi, lunedì 29 giugno 2015, sul piccolo schermo di Rai 1. I due stanno portando avanti un progetto che li farà approdare sul palco del Foro Italiaco di Roma insieme a settembre: in Aspettando Capitani Coraggiosi vedremo dunque qualche anteprima di quello che hanno creato, a partire dalla clip di Capitani Coraggiosi, brano scritto da Baglioni che ha dato il via al tutto; fino anche a foto inedite di molti momenti della loro carriera ed infanzia. In attesa di vederle sul piccolo schermo, sulla pagina Facebook ufficiale di Capitani Coraggiosi è stato pubblicato un video che riunisce scatti sia di Morandi che di Baglioni, da quando erano bambini fino ad oggi. Clicca qui per vederlo.

Gianni Morandi, protagonista insieme a Claudio Baglioni di Capitani Coraggiosi, ha voluto ricordare a tutti i fans che lo seguono assiduamente su Facebook l’appuntamento di oggi, alle 20.30 su Rai 1. Accompagnato dalla sua pacatezza ed eleganza, il famoso cantautore italiano ha scritto sul social network “…Se ne avete voglia, lunedì 29, potete guardare RAI1, alle ore 20.30. Andrà in onda un programma di circa mezz’ora. CAPITANI CORAGGIOSI“. Come spesso accade, sono stati molti gli utenti del web che hanno risposto al cantante, chi cercando un saluto che salutando a suo volta Morandi: chi tra di loro non se lo perderà sul piccolo schermo stasera? Clicca qui per vedere il post di Gianni Morandi pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Questa sera alle 20.30 andrà in onda su Rai UnoAspettando Capitani Coraggiosi un’anteprima esclusiva dello speciale video “Capitani Coraggiosi”, presentata da Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Il brano, scritto da Baglioni, ha dato il via a una collaborazione artistica tra due dei personaggi simbolo della musica italiana: la coppia sarà infatti insieme sul palco per dieci concerti in programma dal 10 al 22 settembre dall Arena Centrale del Foro Italico di Roma. Il programma offrirà un’anteprima esclusiva del video insieme a immagini inedite e di repertorio tratte dal passato dei due artisti. La musica sarà l’elemento principe del programma: nelle rispettive carriere Baglioni e Morandi hanno infatti messo insieme un vero e proprio patrimonio per la cultura del nostro Paese e Capitani Coraggiosi si annuncia come uno degli eventi dellanno destinata a rimanere nella storia della nostra canzone.

I commenti dei lettori