Questa sera su Cielo va in onda il film “Cloudburst – L’amore tra le nuvole”. Nella pellicola vediamo Stella e Dotty, due donne che si amano da più di trent’anni, fuggire verso il Canada per potersi sposare. Durante il viaggio incontreranno Prentice, un giovane autostoppista, e la loro avventura non sarà più la stessa. Ecco il trailer del film.
Cloudburst – Lamore tra le nuvole è un film di genere commedia sentimentale, girato e prodotto nel 2011 in Canada e Stati Uniti, proposto stasera su Cielo, diretto dal regista Thom Fitzgerald. La pellicola ha una durata di circa 1 ora e 33 minuti al netto dei vari passaggi pubblicitari mentre nel cast sono presenti tantissimi attori di livello come Ryan Ducette, Kristin Booth, John Dunswoorth, Jeremy Akerman e Mark A. Owen. Vediamo la trama. Due amiche di vecchia data, entrambe settantenni i cui nomi sono Stella (Olympia Dukakis) e Dotty (Brenda Fricker), si conoscono da ben trent’anni e da allora praticamente condividono la loro vita e la loro quotidianità.
Gli anni vissuti insieme le hanno rese forti e complici e non si sono mai separate, la loro amicizia si è consolidata negli anni divenendo un profondo amore. Dotty però ha un serio problema alla vista, infatti sta diventando completamente cieca e nonostante le attenzioni e le cure di Stella, la nipote di Dotty, una donna di nome Molly (Kristin Booth) decide di rivoluzionare per sempre la vita della povera Dotty. Molly è una delle parenti più vicine nonché anche la legale tutrice ed è una donna caratterizzata da sentimenti aridi e freddi e quindi non si preoccupa minimamente del bellissimo e profondo legame che Dotty ha con Stella in quanto in realtà non ha mai visto di buon grado l’omosessualità di sua nonna.
Decide difatti di portare Dotty in una casa di cura affinché in questa struttura possa ricevere tutte le cure ed attenzioni di cui ha bisogno. Stella, oramai compagna di una vita di Dotty, non accetta minimamente la decisione di Molly, si vede infatti privata dell’amore di Dotty dopo che ha trascorso con lei buona parte della loro vita. Stella a differenza di Dotty è una donna più rude ma da un grande animo e cuore, e a niente serviranno le sue proteste ed arrabbiature per cercare di dissuadere Molly dalla sua idea, la nipote si dice fortemente convinta di andare avanti con le propria intenzione di trasferire la nonna nella casa di cura.
Stella si arrabbia e non vuole permettere in alcun modo che la propria compagna di vita le venga sottratta nel momento di maggiore bisogno, perciò incomincia a studiare un modo per evitare questa traumatica separazione. Armata di tanta determinazione e grande coraggio, Stella decide di rapire Dotty e a bordo del loro pick up si metteranno in viaggio con destinazione Canada. Quindi partite da Maine decidono di recarsi nel Paese nordamericano perché lì potranno sposarsi e diventare per legge ciascuna tutrice dell’altra. Infatti l’intento di Stella è far sì che una volta sposate possa essere lei stessa a decidere della vita e delle cure di Dotty senza più interferenze della nipote Molly.
Il tragitto che li attende è lungo e tortuoso e in questo percorso si imbattono in uno strano personaggio. Si tratta di un ballerino di New York di nome Prentice (Ryan Doucette) che sta facendo ritorno a casa in quanto sua madre è gravemente malata. Dotty e Stella decidono di dare al ragazzo un passaggio e chilometro dopo chilometro i tre cominceranno a conoscersi meglio. Prentice nonostante la sua aria spavalda ed arrogante, si mostra a Dotty e a Stella fragile e triste e confesserà alle due donne di essere molto in ansia per la malattia di sua madre. Stella e Dotty proveranno ad aiutarlo in questo brutto momento della sua vita, e lo stesso farà Prentice con loro. Il ballerino infatti data la sua personalità si rivelerà un complice perfetto per la loro fuga romantica e per il loro forte desiderio di diventare al più presto una vera famiglia a tutti gli effetti.