Nella nuova puntata di “Un posto al sole” vedremo Manuela intenzionata a recuperare il suo rapporto con Niko. Dopo essersi iscritta alla stessa palestra del suo ex fidanzato, Manuela continuerà a flirtare con Ugo nel tentativo di scatenare la gelosia di Niko. La mossa di Manuela comincerà ad avere effetto visto che Niko si mostrerà parecchio contrariato dalla situazione. Da parte sua, anche Guido mantiene le distanze nei confronti di Mariella perchè non si fida completamente di lei ma la situazione potrebbe evolversi in modo inaspettato.
Un posto al sole tornerà questa sera con la prima puntata di questa nuova settimana. Rai Tv ha pubblicato una video anteprima dell’episodio che vedremo in onda oggi: nel breve filmato vediamo Roberto Ferri a terra dopo lo scontro con Raffaele. Michele Saviani vuole aiutarlo ad alzarsi e fare da piacere ma Ferri è sul piede di guerra e minaccia Raffaele, che inutilmente chiede scusa: “Si risparmi le sue scuse, lei qui ha chiuso, può dire addio a questo posto”. Le minacce di Roberto diventeranno realtà? Lo scopriremo stasera nel nuovo appuntamento con Un posto al sole. Clicca qui per vedere la video anteprima dell’episodio di oggi, lunedì 29 giugno 2015.
L’ultima puntata di Un posto al sole è stata dominata dalla storia che coinvolge Ferri, ricco imprenditore, che ha grossi problemi con il figlio gay Sandro. Dopo aver tentato in modo subdolo di allontanarlo dal compagno pensava di cambiare la sua natura. Il ragazzo lo ha saputo ed è scoppiata una guerra perché Sandro è il reale proprietario dei cantieri. Ferri ha quasi sempre svolto il ruolo del cattivo ma è una colonna portante della fiction nonché colui che trama intrighi e vuole avere il controllo su tutto e su tutti.
Stasera scopriremo quali nuovi colpi di scena ci attendono nella prima puntata di Un posto al sole di questa nuova settimana. Nell’ultimo episodio, andato in onda venerdì 26 giugno 2015, abbiamo visto Ornella fronteggiare i commenti inopportuni di un’infermiera e Viola avere qualche problema in radio. Nel frattempo Manuela non si è lasciata scoraggiare dalla disastrosa festa di laurea di Ugo e ha provato a recuperare. Chi si fosse perso la puntata o volesse rivederla per rinfrescarsi la memoria in attesa del nuovo appuntamento di questa sera, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai Tv: clicca qui per vedere l’ultima puntata di Un posto al sole.
Nella puntata di Un posto al sole in onda oggi, lunedì 29 giugno 2015, vedremo Raffaele rischiare il posto di lavoro a causa della crisi che sta affrontando dopo l’incidente stradale causato dal figlio e del quale si è assunto la colpa. Ornella, che ora conosce la verità, sara sempre più intenzionata a dire tutto alla polizia. Nel frattempo Manuela scoprirà dove si allena Niko e si presenterà sul posto, continuando intanto a flirtare con Ugo.
Oggi, lunedì 29 giugno 2015, riparte la settimana e con essa anche nuovi episodi di Un posto al sole in onda su Rai 3. Tante novità sono in vista per i personaggi della soap partenopea, a partire dalla brutta situazione di Raffaele, che rischia addirittura di perdere il lavoro per coprire ciò che suo figlio ha commesso. Ornella, che ormai è conoscenza di tutto, interverrà in suo favore? Nel frattempo, Manuela continuerà la sua opera di conquista di Ugo, lamico di Niko: ma qual è il suo vero obiettivo? La soap, ormai entrata nel cuore di una buona fetta dei telespettatori, continua a mantenere degli ascolti stabili e soddisfacenti. La puntata di venerdì scorso, che ha chiuso la settimana, infatti ha raggiunto il 9.28% di share con 1 milione e 886 mila telespettatori. Come andrà oggi?
Nell’ultima puntata di Un posto al sole, andata in onda venerdì 26 giugno 2015, Serena e Manuela hanno discusso delle intenzioni della ragazza in occasione della festa: lei voleva divertirsi e invece il suo amico le ha vomitato addosso. In ospedale Ornella deve fare i conti con i colleghi che hanno saputo dai giornali che Raffaele è il pirata delle strada. A casa hanno anche parlato con Eugenio che gli ha dato dei consigli su come comportarsi con la stampa, cioè di non parlare con nessuno perché i giornalisti non distorcano quello che dicono. La situazione di Ferri peggiora e, dopo lo scontro verbale con Teresa che gli ha ricordato che tutto il male che ha fatto gli ricadrà addosso, e nonostante il divieto impostogli da Sandro, si è presentato comunque ai cantieri. Nonostante l’invito ad andarsene del figlio è stato costretto a chiamare la sicurezza per un essere cacciato via con la forza. Alla fine si è convinto a lasciare i cantieri evitando si essere cacciato in malo modo.
Ha anche avvisato Sandro che comunque i cantieri senza di lui non andranno avanti lasciandolo senza parole, sconvolto davanti a Renato che, nonostante li abbia pregati di trovare un accordo, è stato completamente inascoltato. Viola sulla terrazza riflette su quanto sta accadendo alla sua famiglia e all’improvviso gli si è avvicinato Raffaele che si è detto dispiaciuto per tutti i problemi nati a seguito della sua confessione. Viola ha degli scrupoli di coscienza perché sa di non aver detto la verità a Eugenio. Raffale, dal canto suo, non intende abbandonare Patrizio che adesso va protetto ed è l’unica cosa che gli interessa. Intanto Ornella in ospedale ha rimproverato le infermiere per le pause caffè troppo prolungate e con la sala d’attesa piena. Ascolta una di loro che la critica e la invita a pensare ai suoi problemi con il marito. Ornella le ha risposto per le rime sottolineando che le questioni personali non c’entrano con l’ambito lavorativo. Serena e Manuela hanno parlato della telefonata con la sorella che continua ad assillare la gemella per il suo cambio di look che non gli permetterà più di “scambiarsi” i ruoli. Hanno parlato poi di quanto accaduto alla festa.
Manuela aveva puntato Ugo, “un buon partito” ma Serena cerca di distoglierla dai suoi propositi. Intanto Ferri, di rientro a casa è fuori di se e dopo aver preso il ritratto di Sandro in mano lo ha scaraventato con violenza per terra. Sandro ai cantieri ha confermato a Renato che la sua decisione è irrevocabile e che è dispiaciuto per il fatto che abbia dovuto assistere a una scena del genere. Renato cerca di farli capire che ha solo 18 anni e non ha esperienza e proprio a tale proposito, Sandro gli ha chiesto l’appoggio professionale. Sandro ha voglia di rivalsa, dice di sentirsi più forte e determinato del padre dopo tutto quello che gli ha fatto. Ugo è tornato al Caffè Vulcano per chiedere scusa a Silvia della sua magra figura della sera prima. Ugo però non ricorda nulla perché era troppo ubriaco. Viola intanto è andata in radio e mentre va in onda non è riuscita a concentrarsi. Dall’altra parte del vetro c’era Michele, che ha cercato di invitarla a fare attenzione a quello che diceva. Viola ha la testa invasa dai pensieri: le discussioni con sua madre, le bugie a Eugenio, la disperazione di Patrizio.
Ferri ha poi incontrato nell’androne Teresa che lo ha salutato ma lui le ha risposto con disprezzo e la stessa Teresa non si è fatta pregare nel dirgli tutto ciò che pensa e cioè che per quello che è successo può solo prendersela con se stesso. Alla radio è tornato tutto normale grazie all’intervento provvidenziale di Michele. Dopo lo sconto con Ferri però Teresa ha accusato un malore e con lei c’era Raffaele. Renato e Filippo intanto discutevano a Caffè Vulcano di quanto accaduto tra Ferri e Sandro. Renato lo ha pregato di parlare con entrambi perché Ferri torni ai cantieri. Raffaele ha avvisato Silvia del malore di Teresa che corre subito a casa. Serena invece si è ritrovata a parlare con Giulia di Manuela per la quale è preoccupata e teme che possa creare problemi a Nico. Secondo lei agisce per provocare la gelosia di Nico. Viola e Michele si sono chiariti riguardo a quanto successo in radio e nel mentre arriva Silvia che corre con lui da Teresa.
La donna ha riferito della discussione con Ferri, che li ritiene responsabili del comportamento di Sandro. Tutti sono risentiti e non vogliono fargliela passare liscia. Non contento Ferri è andato a trovare anche Marina, ritenendo anch’essa responsabile del gesto di Sandro. La stessa Marina ha cercato di fargli capire che deve lasciarlo vivere la sua vita. Manuela ha ricevuto in regalo un vestito da Ugo che vuole farsi perdonare e le ha mandato anche un biglietto con belle parole. Serena cerca di farle capire che in realtà lui non le interessa e che gli importa soltanto che sia molto amico di Nico. Michele intanto si scontra con Ferri ed è davvero furioso ma Raffaele ha cercato di dividerli. Ferri allora lo ha preso a spintoni e Raffaele insultato reagisce piazzandogli un pugno e gettandolo a terra.