Anticipazioni Il Segreto / Perchè Paula ha lasciato Puente Viejo? Rita vuole saperlo… (1 Luglio e 30 giugno 2015)

- La Redazione

Il Segreto anticipazioni puntate dell’1 luglio e 30 giugno 2015: dopo la morte di Tristan, tutta Puente vejo dà l’ultimo saluto all’adorato capitano a cui assiste anche la perfida Jacinta.

ilsegretotristan
Il Segreto, anticipazioni

.

Nella puntata di domani non si parlerà solo della scomparsa di Tristan, tragicamente scomparso durante il matrimonio con Candela. Ci saranno grandi punti di interesse di fronte alle situazioni legate ovviamente al triangolo Fernando, Maria, Gonzalo. Ci sono però molte sotto-trame all’interno de Il Segreto che puntata dopo puntata ci toglierà quelle difficoltà comprensive di fronte alla scomparsa di un caposaldo come Tristan. Molte delle attenzioni finiranno su Isidro e Rita, la donna vuole capire il vero motivo dell’addio a Puente Viejo di Paula. Non riuscirà però nel suo intento e sarà costretta quindi a parlare con Anibal, avvisandolo che il fratello sta tramando di sicuro qualcosa.

La morte di Tristan Castro durante il matrimonio con Candela è arrivato come un fenomeno inaspettato e ha lasciato tutti senza parole soprattutto perchè avvenuta proprio nel momento del coronamento del suo amore. In molti infatti hanno mal digerito la sua dipartita dopo quella non ancora superata, anche se ancora nel passato, della sua prima moglie Pepa. Questo il commento su Facebook di Annita: “Ho amato tanto il suo personaggio e la coppia Tristan-Pepa era davvero mitica. Adesso sarà difficile abituarzi all’assenza di entrambi i protagonisti“. E c’è chi già ne sente la mancanza come Grazia: “La puntata di oggi non mi è piaciuta, si sentiva e vedeva troppo l’assenza di Tristan“. Vi proponiamo di seguito il video tributo a Tristan, clicca qui per vederlo.

Maria e Gonzalo saranno i protagonisti della puntata de Il Segreto che andrà in onda domani. I due giovani amanti sembrano ormai giunti ad un punto di non ritorno. Gonzalo, infatti, non riesce a perdonare Maria e pensa che la giovane Casteneda gli abbia sempre mentito. Maria, distrutta per quanto successo, cerca un confronto con Gonzalo durante la sua visita a El Jaral. Lex prete, però, non ha alcuna intenzione di perdonarla. Per il momento, il suo unico pensiero è trovare lassassino di Tristan. Cliccate qui per vedere la scena.

Con la morte di Tristan, lattenzione si sposterà soprattutto sul triangolo Fernando-Maria-Gonzalo. La giovane Casteneda e lex prete continuano ad essere molto innamorati luno dellaltra ma il Mesìa non ha alcuna intenzione di lasciar andare la moglie. Dopo aver capito che il bambino che Maria porta in grembo potrebbe essere il figlio di Gonzalo, Fernando sembra disposto a tutto per liberarsi di lui, anche a ricattare Olmo. Questultimo, trasformato in una persona debole e docile, infatti, desidera solo il perdono del figlio. Il perfido Fernando, però, per concederglielo lo metterà di fronte ad una scelta: dovrà uccidere Gonzalo se vorrà tornare nella sua vita. Cosa fare Olmo? Cliccate qui per vedere la scena.

La felicità a Puente Vejo dura davvero un attimo. La morte di Tristan ha lasciato un vuoto incolmabile negli abitanti del paese, afflitti e addolorati dopo la perdita di uno dei cittadini più illustri e amati di sempre. Il pubblico sarà così costretto ad assistere a puntate ricche di dolore e di lacrime. Lo strazio, infatti, non si è concluso con la morte delladorato capitano ma è continuato oggi con lultimo addio e andrà avanti ancora per un po. Tristan, infatti, vivrà per sempre nei ricordi delle persone che lo hanno amato: in Aurora e Martin, nelle sorelle Emilia e Soledad, in Rosario che lo ha amato come un figlio ma soprattutto in Candela che continuerà ad essere legata al suo innamorato per sempre. La fede del suo Tristan sarà sempre con lei così come il ricordo dei momenti felici che hanno vissuto insieme. Il pubblico, dunque, dovrà versare ancora tante lacrime.

Ci ha reso davvero tristi con la morte di Tristan, sepolto oggi sotto lo sguardo commosso dei suoi cari e di Jacinta. Mentre le Guardie cercano l’assassino del bel soldato, i fans saranno bene a ricomporsi perchè tra poco dovranno dire addio ad un altro protagonista indiscusso della soap. Naturalmente stiamo parlando di Olmo Mesia che presto uscirà di scena con un bel suicidio davanti gli occhi atterriiti di Soledad e del suo Terence. Al grido di disgrazie non ce ne sono mai abbastanza mentre posti al cimitero di Puente Viejo si…

Ci terrà compagnia anche domani con una nuova puntata in cui rivedremo i Mesia protagonisti. Fernando, infatti, sembra essere pronto a perdonare suo padre e domani lo convocherà per comunicarglielo. Il giovane, naturalmente ha qualcosa da chiedere in cambio, ma cosa? A quanto pare la sua richiesta sarà quella di liberarsi di Gonzalo per sempre. Fernando chiederà ad Olmo di uccidere il suo rivale per avere Maria e il suo bambino tutti per sè, cosa risponderà Olmo? Ecco qui il promo di domani.

Torna anche domani con una nuova puntata in cui l’attenzione, dopo la morte di Tristan, si sposta sui giovani e, soprattutto, su Aurora e Conrado. Per loro inizia un lungo cammino travagliato mentre per Maria non rimane che riavvicinarsi a Gonzalo dopo l’ultimo litigio. Jacinta, intanto, starà nuovamente da parte per vendicarsi al momento giusto e la prima vittima sembra sarà proprio Aurora. Intanto, la Guardia Civile e Gonzalo cercano l’assassino di Tristan e i sospetti cadono su Ricardo che, però, viene trovato morto. Candela non crede che sia lui il responsabile, Gonzalo le darà ascolto? 

Il Segreto torna tra poco dopo la maxi puntata di ieri sera e le domande che hanno tenuto svegli i fans tutta la notte sono le stesse: Francisca ha davvero fatto una pazzia? Jacinta ha ucciso Tristan? Nella puntata di oggi vedremo la pazza di turno avvicinarsi alla tomba del nostro soldato per dire addio a “suo padre” e promettere vendetta nei confronti di Emilia, Gonzalo, Aurora e Candela, rei di averli sopportati. Jacinta non ammette di aver premuto il grilletto, sarà davvero stata lei? Clicca qui per vedere il momento e ascoltare le sue parole.

Sono pochi quelli che ieri sera hanno trattenuto le lacrime. Le puntate de Il Segreto andate in onda ieri sera ci hanno tenuto incollati allo schermo tra lacrime e colpi al cuore ma quello che ha consolato gli affezionati della soap è il fatto che dopo oltre 300 puntate, Tristan e Pepa si sono ritrovati. Mentre i fedelissimi cercano in questo un modo per andare avanti altri si chiedono come andranno le cose adesso senza il nostro capitano, come saranno gli ascolti a partire da oggi? Il momento della verità è arrivato anche se non dovrebbero esserci scossoni per via di Gonzalo e Maria. 

Anche la forte e fredda Donna Francisca cede di fronte alla morte del figlio. Rapporto travagliato il loro e spesso culminato in feroci liti e scontri, troppo autoritaria lei troppo buono e giusto lui per una donna che ha conquistato tutto quello che ha mettendo davanti a tutto i suoi interessi. Ora che Tristan non c’è più Donna Francisca soffre terribilmente e per lo shock entra in uno stato catatonico da cui non si sa se e quando potrà tornare in se. Il medico non riesce a dare tempistiche per il suo recupero e Soledad e Maria non riescono a capacitarsi dell’accaduto e temono il peggio per lei. Che sua figlia per quanto abbiamo avuto un rapoprto conflittuale è distrutta per la condizione di Donna Francisca, in fondo la famiglia è più importante di tutto. Si riprenderà Donna Francisa? Clicca qui per l’anticipazione video

Lacrime su lacrime: è stata questa la serata dei telespettatori di Canale 5 di ieri. Dopo aver salutato lamatissimo Tristan Castro, un altro personaggio che ha lasciato la soap Il Segreto con un addio a dir poco tragico, tutti i fans si sono ritrovati a commentare sui social network, condividendo lo sconforto e anche lemozione. Ho pianto così tanto per il nostro amatissimo Tristan che domani mattina mi alzerò con due occhi a patata!! si legge, e altri utenti del web ammettono Anche prima della matrimonio e della puntata di ieri sera stavo piangendo ma non dimenticherò mai il mio bellissimo e adiratissimo soldato sarà sempre nel mio cuore!!!!, Tantissimo ho pianto mi è rimasto un magone dentro che non riesco a dormire, Ma adesso che senso ha il segreto senza Pepa e Tristan. e infine, chi ha già intuito chi potrebbe essere la responsabile, dichiara Ho fatto linchino e la mossa del soldato quando è morto con gli occhi pieni di lacrimeso che Jacinta la pagherà spero la paghi come merita.

Il Segreto torna in onda oggi con una sola puntata che andrà in onda alle 15.40 su Canale 5. Dopo la morte di Tristan, anche quella odierna, sarà una puntata commovente e straziante con gli abitanti di Puente Vejo che daranno lultimo saluto allamato capitano. Ci saranno davvero tutti, compresa Jacinta che osserverà da lontano la sepoltura di quello che crede ancora essere suo padre. Tra i più sofferenti ci saranno Candela, che depositerà sulla bara dellamato una rosa rossa, Aurora che lascerà al padre il libro con cui insegnò a leggere a Pepa e Martin che butterà nella tomba il cavallino di lego che Tristan gli portò da Cuba. Sarà un momento davvero toccante a cui non parteciperà Donna Francisca che resterà paralizzata alla notizia della morte del figlio. Intanto Maria, non solo dovrà farsi forza per la morte di Tristan ma sarà costretta a sopportare il marito e le sue battute su Aurora, Gonzalo e Candela. Intanto, la Guercia Civile continuerà a dare la caccia allassassino di Tristan. Tutti crederanno che si tratti di Ricardo, il primo marito di Candela che, però, verrà ritrovato morto in una grotta.

Tristan (Alex Gadea), come suggeritole da Candela (Aida de la Cruz), si è recato da sua madre Donna Francisca (Maria Bouzas) per metterla al corrente del suo matrimonio ed in particolar modo per invitarla nel prendere parte alla cerimonia. La donna si dimostra immediatamente contraria alla cosa, e lancia una serie di anatemi nei confronti del matrimonio dei due, con Tristan che va via sconfortato e soprattutto arrabbiato per latteggiamento mantenuto anche in questa occasione dalla donna. Fernando (Carlos Serrano) e Soledad (Alejandra Onieva) sono furenti per la visita fatta loro da Olmo (Iago Garcia) e meditano sul modo in cui possono disfarsi di lui, mentre invece Maria (Loreto Mauleon) prova a difenderlo ovviamente senza ottenere alcun risultato in tal senso. Don Anselmo (Mario Martin), tornato in parrocchia con al seguito Olmo, lo riprende per essere intrufolato nella stanza di Fernando senza aver concordato la cosa. Olmo prova a giustificarsi ricordando come i suoi propositi fossero pacificatori. Mentre al Jaral,Tristan, Candela, Rosario (Adelfa Calvo), Gonzalo (Jordi Coll) e Aurora (Ariadna Gaya) festeggiano in privato il matrimonio che si terrà lindomani, Isidro (Javier Abad) e Anibal (Jorge Pobes) sono entrati in una fase nella quale discutono e litigano per ogni questione, soprattutto in ragione del fatto che Isidro sa benissimo quali sia stato il piano ordito alle proprie spalle dal fratello. In tutto questo la povera Paula sta cercando di preparare la propria fuga alla volta di Barcellona. Don Anselmo riceve la visita di Maria che ha un atteggiamento piuttosto interlocutorio che fa capire al parroco che ci sia qualcosa che non vada con Gonzalo. Don Anselmo vorrebbe parlarne con il diretto interessato, il quale rimanda il tutto ad unaltra occasione, in quanto ora cè da pensare al matrimonio di Tristan. Proprio Maria si trova in piena crisi per gli ultimi fatti e vorrebbe non essere presente al matrimonio dello zio per non doversi trovare dinnanzi a Gonzalo ed il suo sguardo severo. Mariana (Carlota Barò) prova a darle tutto il proprio sostegno. arrivato il grande momento con Tristan e Candela che stanno ultimando i preparativi nelle rispettive case per poi incontrarsi nuovamente in chiesa. Raimundo (Ramon Ibarra), avendo saputo che Donna Francisca non sarà presente alla cerimonia decide di recarsi alla villa per convincerla nel cambiare idea. Tuttavia il suo tentativo si dimostrerà essere del tutto inutile in quanto la donna rimane convinta della propria polemica posizione. Arriva il momento della celebrazione in chiesa con tutta la popolazione che sembra essere presente allevento. Il primo ad arrivare è ovviamente Tristan sottobraccio con la figlia Aurora più raggiante che mai. Poco dopo è il momento di entrare da parte di Candela accompagnata da Gonzalo. Mentre Donna Francisca è tutta sola nel proprio studio pensando alla parole dette a Raimundo, ed ossia di preferire la morte del figlio piuttosto che assistere al suo matrimonio con Candela, in chiesa si passa dalla gioia per il matrimonio alla disperazione quando qualcuno tra la folla spara mortalmente Tristan che giace a terra sul sagrato della chiesa con Candela, Aurora e Gonzalo che provano in tutti i modi di rianimarlo ma non sembra ci sia nulla da fare. Poco dopo Tristan esala il suo ultimo respiro tra le braccia della moglie Candela che passa dalla gioia incontenibile alla disperazione come del resto tutti i presenti che assistono increduli a questo dramma. Aurora e gli altri portano Tristan nello studio del dottore ma è troppo tardi. Don Anselmo tornato nella canonica racconta ad uno sconvolto Olmo quanto accaduto. Mauricio si reca alla villa e mette al corrente donna Francisca del terribile dramma. La reazione della donna è disperata e cacciando via il proprio uomo di fiducia, non riesce a credere a quello che gli hanno appena detto. Mentre Emilia (Sandra Cervera) si accorge dello stato interessante della figlia, donna Francisca va nellambulatorio del dottore per vedere suo figlio. Aurora vorrebbe cacciarla via ma Candela permette alla donna di dargli lultimo saluto. In paese nel frattempo ci si organizza per capire chi possa essere stato il responsabile di quanto accaduto e si da il via ad una vera e propria caccia alluomo. Gonzalo nel proprio animo sconvolto, medita una cruenta vendetta nei confronti di colui ha ucciso il padre mentre Donna Francisca rientra a casa nel suo studio, butta tutto allaria, sfogando la rabbia ed i sensi di colpa per quanto accaduto. Mentre al Jaral tutti vengono per la classica visita prima dei funerali alla villa sia Mauricio che Mariana sono molto preoccupati dal fatto che Donna Francisca si sia chiusa nel proprio studio da oltre un giorno senza dare segni di vita. Temono che possa ave commesso un gesto estremo. In effetti, si vede donna Francisca riversa per terra senza dare segni di vita. In paese si tengono i funerali di Tristan e dietro la folla si scorge il volto di Jacinta (Victoria Camps Medina). Ci sarà lei dietro la morte di Tristan? 

Unaltra puntata strappalacrime ci aspetta oggi sul piccolo schermo di Canale 5 con Il Segreto: dopo la morte di Tristan, infatti, si celebreranno i funerali e si dovrà dare lultimissimo saluto ad uno dei personaggi più amati. Le Guardie di Puente Viejo saranno naturalmente al lavoro per cercare il responsabile dellomicidio e – se inizialmente crederanno che sia stato Ricardo – dovranno ricedersi, dal momento che anche il suo cadavere verrà ritrovato in una grotta. Da lontano, però, si intravedrà chiaramente Jacinta, che spia la cerimonia senza farsi vedere: che la giovane sia coinvolta? Che sia stata proprio lei a sparare? In attesa che cominci la puntata, clicca qui per rivedere (o vedere) quella in onda ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Mediaset, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori