CERA UNA VOLTA 4/ Anticipazioni puntata 30 giugno 2015: Malefica scaglia il sortilegio del sonno su Aurora. Il video promo

- La Redazione

C’era una volta 4, anticipazioni puntata 30 giugno 2015: Regina incontra Malefica. In seguito, Malefica scaglia il suo sortilegio su Aurora, che non è riuscita a sposare il principe Filippo

once-upon-a-time
C'era una volta 5, Once upon a time 5

Questa sera, martedì 30 giugno 2015, va in onda sul canale satellitare Fox un nuovo appuntamento con la serie fantasy Cera una volta 4, con Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parilla e tantissimi altri. Le puntate che verranno proposte sono intitolate rispettivamente Il ritorno del drago (Enter the Dragon) e La storia di Ursula (Poor Unfortunate Soul). Un doppio episodio nel corso del quale non mancheranno i colpi di scena ed in particolare con la principessa Aurora che sarà vittima del sortilegio del sonno, poco prima del matrimonio con il proprio amato mentre Regina continua a spacciarsi per una delle tre streghe cattive al fine di conseguire il proprio obiettivo. Clicca qui per vedere il video promo dellepisodio La storia di Ursula.

Stasera, martedì 30 giugno 2015, su Fox vanno in onda due nuovi episodi della quarta stagione di Cera una volta (Once Upon a Time), il 15esimo e il 16esimo intitolati Il ritorno del drago e La storia di Ursula. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel passato, Ursula (Merrin Dungey) e Crudelia (Victoria Smurfit) si recano al castello di Malefica (Kristin Bauer van Straten) dove Tremotino (Robert Carlyle) le ha convocate perché vuole che lo aiutino a far avere un lieto fine ai cattivi con una Maledizione Oscura. Nel presente, mentre Tremotino convince Ursula e Crudelia a seguirlo a Storybrooke, Belle (Emilie de Ravin) trova un incantesimo antico per liberare le fate e ne riceve via email la traduzione realizzata da un professore di Oxford.

Regina (Lana Parrilla) lancia lincantesimo salvando le fate ma nessuno dei presenti si accorge che dal Cappello viene fuori anche una nube nera. Nel passato, Tremotino raggiunge il luogo in cui si trova la Maledizione e si serve delle sue alleate per superare gli ostacoli che la proteggono: Crudelia usa il potere della persuasione per costringere degli scarabei sanguisughe a farli passare, Malefica assorbe una cortina di fuoco plasmata dai draghi e Ursula usa i suoi tentacoli per afferrare il globo contenente la Maledizione. Solo a quel punto Tremotino le avverte che lultimo ostacolo è il Chernabog, una belva che divora il cuore della persona con la maggior oscurità latente. Imprigionate nella grotta, le streghe si accordano: due di loro scapperanno da una crepa nel muro e poi torneranno a salvare quella scelta dal Chernabog come la più oscura. Quando la bestia si accanisce su Malefica, a sorpresa le altre due tornano a salvarla.

A Storybrooke, Regina scopre da Turchina (Keegan Connor Tracy) che lAutore non è lo Stregone e che ha nascosto nelle sue opere degli indizi su come trovarlo, ma il discorso viene interrotto dal Chernabog che si era liberato dal Cappello. Regina ed Emma (Jennifer Morrison) riescono a stordirlo ma in soccorso di Storybrooke arrivano Ursula e Crudelia che, dicendo di volersi redimere, offrono importanti informazioni in cambio dellaccesso. Col loro aiuto, Emma e Regina intuiscono che per eliminare la creatura basta spedirla in un mondo senza magia così, quando il Chernabog segue Regina, lo spingono oltre il confine, dopodiché lasciano entrare le streghe con la pergamena di Ingrid. Queste a loro volta la utilizzano per far entrare Tremotino che rivela di aver inviato lui la traduzione a Belle e che il Chernabog stava seguendo Emma. Quella sera, David (Josh Dallas) e Mary Margaret (Ginnifer Goodwin) impongono alle streghe di non raccontare ciò che è accaduto tra loro nella Foresta Incantata. Nel passato, le Regine dellOscurità chiedono al Principe e Biancaneve di collaborare per impedire a Regina di lanciare la Maledizione Oscura mettendo in pericolo il Regno: hanno, infatti, bisogno di due valorosi eroi per consultare lAlbero della Saggezza.

LAlbero, però, li respinge perché Biancaneve aspetta un bambino che , essendo frutto del Vero Amore, può diventare sia un grande eroe che un potente malvagio a causa dellOscurità Latente. Nel negozio di Gold, Crudelia distrae Belle mentre Ursula ruba una scatola con il marchio di Malefica. Tuttavia quando David, che le stava sorvegliando con Emma, trova la scatola nascosta nellauto di Crudelia, decide di non dire nulla alla figlia ma simpossessa del ninnolo che vi era racchiuso e corre ad avvisare Mary Margaret che le due streghe stanno cercando di resuscitare Malefica. Lunico modo per assicurarsi che la strega non torni in vita è far sparire le sue ceneri ma i due finiscono in una trappola perché la scatola era un diversivo per attirarli e usare il loro sangue per resuscitare Malefica. Regina si accorge che le pagine dedicate alla storia di Pinocchio (Jakob Davies) sono realizzate con una carta diversa dalle altre, così Henry (Jared Gilmore) ricorda che furono aggiunte da August perché Emma credesse e quindi Pinocchio potrebbe sapere qualcosa sullAutore.

Purtroppo il bambino non ricorda la sua vita da adulto ma Geppetto (Tony Amendola) consegna a Regina una borsa da moto ipotizzando che possa trovarvi delle informazione. Nel passato, Malefica rivela a Biancaneve di essere anche lei incinta e le propone di unirsi per fermare Regina ma la ragazza rifiuta di scendere a compromessi perché teme di condannare il nascituro a divenire un malvagio. Quella notte, Mary Margaret chiede laiuto di Regina e le confessa che a causa sua Malefica ha perso il proprio bambino.

Negli episodi di Cera una volta 4 in onda stasera su Fox, Regina chiede a Tremotino di poter incontrare Malefica, della quale ammira i magici poteri, ma si trova dinanzi una donna afflitta dal fallimento e cerca di farle riscoprire la sua vera natura incitandola a vendicarsi della figlia di Rosaspina, Aurora (Sarah Bolger). Prima che Aurora sposi il Principe Filippo, Malefica lancia su di lei il Sortilegio del Sonno e trasforma lui in una bestia in modo che non possa risvegliarla. A Storybrooke, Regina agisce sotto copertura fingendo di essere ancora cattiva e di volersi unire al trio delle streghe ma le cose si complicano quando Tremotino, assumendo le fattezze di Uncino (Colin O’Donoghue), torna in possesso del Pugnale Oscuro e, dopo aver obbligato Regina a rapire Pinocchio, lo utilizza per annullare la magia di Turchina riportando Pinocchio alletà adulta, con la speranza che August (Eion Bailey) gli possa rivelare ciò che sa sullAutore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori