GREYS ANATOMY 11/ Riassunto ultima puntata 29 giugno 2015 e news dodicesima stagione: quale futuro attende Meredith?

- La Redazione

Grey’s Anatomy 11, il finale dell’undicesima stagione e qualche anticipazioni rispetto alla dodicesima: è finita tra April e Jackson? Che ruolo avrà il nuovo personaggio del cast?

grey-anatomy-avery
Grey's Anatomy

Inutile sottolineare che colmare il vuoto lasciato da Derek Shepherd non sarà affatto facile. Tuttavia, dopo aver fatto fatica ad accettare laddio di uno dei protagonisti più amati della serie tv, i fans sono curiosi di sapere cosa accadrà nella dodicesima stagione. Prima di tutto, quale futuro attende Meredith? Dopo la morte del suo adorato Derek, Meredith sarà ancora al suo posto e potrebbe ricevere anche una promozione allinterno dellospedale di Seattle. Cè, inoltre, molta curiosità intorno alla new entry Martin Henderson. Confermata la presenza di Arizona e di tutto lo staff medico che, ormai, ha fatto breccia nel cuore del pubblico.

Nellultima puntata di Greys Anatomy 11, April (Sarah Drew) decide di portare Keith (Dan OBrien) in ospedale senza estrarlo dallauto in modo da essere più vicino possibile alla sala operatoria quando la portiera sarà divelta dai pompieri. Tutto ciò avviene mentre Arizona (Jessica Capshaw) si accorge che la sua fidanzata Joan (Heather Matarazzo), uscita dalla sala parto, ha unemorragia che mette in pericolo la sua sopravvivenza, ma una corsa troppo rapida in sala operatoria potrebbe causarle una paralisi. Richard (James Pickens Jr) e Catherine (Debbie Allen) discutono su chi debba essere nominato capo dopo le dimissioni di Owen (Kevin McKidd) e, poiché Richard alza la voce dinanzi allintero ospedale ordinandole di zittirsi, gli restituisce lanello di fidanzamento. Preso dallira, lui decide di nominare Miranda (Chandra Wilson) senza consultare nessuno.

Non potendo tagliare via la portiera senza rischiare di uccidere Keith, Meredith (Ellen Pompeo) suggerisce di tentare una laparotomia sul posto e tamponare tutte le ferite prima di condurlo in sala operatoria così Jackson (Jesse Williams), coinvolto dallo spirito intraprendente che vede riaccendersi in sua moglie, suggerisce che potrebbero arrivare più in fretta nellunica sala disponibile, quella di chirurgia plastica, rimuovendo tutti gli ostacoli che li separano dallascensore. Prima di agire, però, Meredith ottiene da Alex (Justin Chambers) il permesso di mostrare a Keith il suo bambino, ben sapendo che luomo potrebbe non farcela nonostante i loro sforzi. Mentre Owen, April e Ben (Jason George) cominciano a intervenire su Keith, Jackson coordina i tirocinanti di Stephanie (Jerrika Hinton) affinché tengano il corridoio libero e Maggie (Kelly McCreary) aspetta con Meredith in sala chirurgica per continuare loperazione.

Una tirocinante rischia quasi di mandare a monte ogni cosa facendosi soffiare lascensore ma tutto si risolve e Keith riesce ad arrivare sotto i ferri. Intanto Joan ha un collasso e Stephanie deve rimuoverle ancora una volta le protezioni per liberarle le vie respiratorie. Meredith affronta Richard e Catherine, che hanno smesso di parlarsi, e con gli occhi pieni di lacrime consiglia loro di risolvere qualsiasi problema stupido li stia tenendo lontani perché il tempo per stare con la persona amata non è mai abbastanza e loro dovrebbero goderne finché possono. I due, punto per punto, definiscono una sorta di contratto che sancisce i rispettivi limiti nellambito lavorativo e coniugale. Jackson e April hanno finalmente modo di parlare della distanza che li ha tenuti separati durante lultimo anno: April trova il coraggio di dire al marito che ha intenzione di tornare in guerra per sentirsi nuovamente viva dopo aver affrontato la perdita del suo bambino mentre lui le risponde che è in grado di capire perché voglia farlo ma non può accettare di continuare a vivere il lutto da solo e non può assicurarle che resterà ad aspettare il suo ritorno.

Alla fine della giornata, nonostante le complicazioni, sia Keith che Joan sono sani e salvi, pronti a godersi una nuova vita con il loro bambino. Nella cappella dellospedale, anche Richard e Catherine si preparano a vivere un luminoso futuro insieme celebrando finalmente le loro nozze. Durante il ricevimento, Richard informa Miranda che ha dovuto cedere con Catherine su un punto e che nella sua corsa verso la nomina a capo di chirurgia dovrà scontrarsi con un candidato esterno scelto dalla Avery, tuttavia Miranda reagisce bene e, con la sua solita energia, assicura che farà di tutto per ottenere quellincarico perché è lei lunica persona adatta a ricoprirlo. Alex tenta di riappacificarsi con Jo (Camilla Luddington) chiedendole il permesso di riaccogliere Meredith in casa propria e lei lo sorprende acquistando un loft affinché abbiano un posto tutto per loro in cui vivere e costruirsi una famiglia.

Amelia (Caterina Scorsone) chiede a Owen di restarle accanto mentre ascolta lultimo messaggio lasciato da Derek nella segreteria di Meredith in modo da poter dare in un certo senso laddio al fratello e questo momento di profonda intimità sembra aprire lo spiraglio alla nascita di un nuovo rapporto tra due. Meredith riesce a farsi confessare da Maggie che i suoi genitori adottivi, segretamente separati, hanno deciso di divorziare.

Nella prossima stagione di Grey’s Anatomy, la priorità sarà colmare il vuoto lasciato dallindimenticato Derek. Le indiscrezioni parlano dellarrivo in ospedale di un affascinante chirurgo, interpretato da Martin Henderson, ma non è chiaro se luomo sarà destinato a diventare anche il nuovo amore di Meredith o se la dottoressa protagonista continuerà ad essere una giovane madre single con tre bambini al seguito. Ciò che sembra essere sicuro è che Meredith farà ritorno nella vecchia casa di sua madre dove ha vissuto gli anni più travagliati della sua vita ma anche i momenti più belli della sua specializzazione.

Mentre la coppia Jackson-April pare destinata a scoppiare, finale del tutto aperto a sorprese quello del duo Amelia-Owen che sembrano sul punto di riprendere la loro relazione laddove si era interrotta. Promozione a regular per Jason George, linterprete di Ben, mentre vengono del tutto smentite le voci che vorrebbero il ritorno di Katherine Heigl nel ruolo di Izzie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori