CADUTA LIBERA/ La concorrente Laura cade di sotto proprio allultimo. Chi giocherà oggi, 5 giugno 2015?

- La Redazione

Caduta libera torna in onda anche oggi, 5 giugno 2015, con una nuova puntata: in attesa di vedere chi giocherà, ecco il riassunto della puntata di ieri e gli ascolti registrati dal game show

Caduta_libera_r439
Caduta Libera

Anche stasera, venerdì 5 giugno 2015, Gerry Scotti torna in onda con una nuova puntata di Caduta libera, il nuovo game show che ha lanciato su Canale 5. Nellattesa di scoprire chi giocherà e chi volerà di sotto, ecco il riassunto della puntata di ieri. Il giocatore centrale è la politologa Laura da Pavia. Dopo qualche battuta con Gerry si comincia subito a giocare. Prima sfidante la numero 6 Francesca. Le prime domande scorrono veloci tra il Rinascimento e il De Bello Gallico, fino all’ ossidazione, Francesca tentenna sulla Nonne francese, ma risponde sul filo del rasoio, poco dopo cade sui 3 cuori dei polpi. Laura incassa 15.000 e prosegue sfidando il numero 5 Luca, insegnante di Siracusa che vive a Livorno.

Luca purtroppo cade alla prima domanda su San Silvestro e lascia a Laura 5.000 . La terza sfidante è la numero 8 Elisabetta da Prato, avvocato praticante. Qualche curiosità per conoscerla meglio e poi via con le domande, una serie di risposte corrette per arrivare poi alla domanda su Jovanotti che fa cadere Francesca nella botola. Laura raggiunge quota 30.000 e continua il suo gioco sfidando lo sfidante numero 7, Domenico di Bitonto, neolaureato in architettura. Il ragazzo cade sul prequel e consegna a Laura 5.000 . Mancano solo 6 sfidanti alle magnifiche 7. La giocatrice prosegue sfidando la numero 4, Sofia 21enne di Prato, che cade dopo poche domande sul vaporetto veneziano. Laura aggiunge 10.000 al suo bottino e sfida il numero 1, “il poeta”, Samuel già conosciuto nelle scorse puntate. Bene le prime domande, ma poco dopo il giocatore cade sulla canzone dei Ricchi e Poveri e consegna a Laura 7.000 .

A quota 52.000 alla giocatrice mancano solo 4 sfidanti. Si ricomincia con la numero 10, Pamela da Catanzaro. La sfida comincia con una domanda sugli indiani, Pamela è in difficoltà, non risponde e cade immediatamente nella botola, aggiungendo 20.000 al bottino di Laura. E’ il turno del numero 3, Pasqualino che si aggiudica un anno di abbonamento Premium. Il giocatore resiste alla tenacia di Laura e continua a rispondere correttamente alle domande, tanto da far bruciare 3 vite a Laura, il giocatore cade però sulla fashion victim e Laura raggiunge quota 87.000 . la sirena annuncia l’ultima sfida e la giocatrice sfida la numero 2 Lucia. Dopo tanta fatica Laura cade sul poeta Trilussa, Lucia cercherà di rispondere alle Magnifiche 7 per portare a casa 97.000 .

Passa la prima domanda e risponde alla seconda, passa ancora la terza, bene invece la quarta e la quinta, ok la sesta, niente invece per la settima. Lucia perde l’occasione di portare a casa il bottino con 4 risposte esatte e 3 sbagliate: la numero 1 sul simbolo della FAO, la 3 sulla sigla RSVP e la 6 sull’uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci. Insomma un niente di fatto per la giocatrice che aveva strappato la manche finale a Laura. Il programma ha raggiunto il 15.41% di share con 1 milione e 629 mila telespettatori nella prima parte, ed è salita al 16.91% con 2 milioni e 381 nella seconda parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori