VERSO LAFRICA/ Su Rai 1 il film con Julia Brendler e Kai Schumann. La diretta streaming

- La Redazione

Stasera, venerdì 5 giugno 2015, su Rai 1 alle ore 21.15 va in onda il film drammatico “Verso l’Africa” con Julia Brendler e Kai Schumann. Ecco la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Dalle 21:10 va in onda su Rai Uno il film “Verso l’Africa”, pellicola tedesca del 2012 diretta da Uli Baumann e interpretata da Julia Brendler e Kai Schumann. Un medico decide di abbandonare la sua clinica in Germania per creare una struttura sanitaria in Sudafrica. Dopo aver dato vita al progetto, l’uomo scopre di essere gravemente malato, e chiede alla figlia, con cui non ha un rapporto idilliaco, di raggiungerlo in Africa prima della sua morte. La ragazza, accompagnata dal fidanzato, sebbene arrivi troppo tardi per salutare il padre, sembra decisa a renderlo felice continuando il suo sogno. Clicca qui per seguire la diretta streaming di “Verso l’Africa”

Stasera, venerdì 5 giugno 2015, su Rai 1 va in onda il film “Verso l’Africa“, una pellicola del 2012 con Julia Brendler e Kai Schumann. Ecco la trama: un medico di nome Wilhelm Zarrmann, lavora presso unimportante e prestigiosa clinica privata in Germania di sua proprietà, un bel giorno però in seguito ad alcuni episodi della propria vita e in base ad unidea che cresce pian piano in lui fino a trovare valide fondamenta decide di lasciare limportante carriera e lagiata vita che il lavoro in clinica può garantirgli. Si mette in testa di rivoluzionare completamente e radicalmente la propria vita e conseguentemente decide di trasferirsi in Sud Africa dove, grazie anche alle proprie possibilità economiche mette su una piccola clinica destinata però alle persone più povere della zona.

In Sud Africa trascorre le sue giornate aiutando i poveri e svolgendo la propria professione nonché missione di medico. I disagi in quelle zone così disagiate e povere sono molti ma Wilhelm non si da mai per vinto, infatti continua il suo lavoro duramente anche quando una notizia terribile gli sconvolge la vita. Viene infatti a conoscenza che per lui la morte è ormai prossima, gli manca poco tempo e poi dovrà lasciare questa vita così decide di scrivere unaccorata lettera a sua figlia Johanna che non sente da moltissimo tempo e cioè da tutti gli anni in cui si è trasferito in Sud Africa.

Johanna nel frattempo invece aveva continuato la vita splendida di suo padre, portando avanti il suo lavoro nella clinica in Germania che la ragazza, aiutata anche dal proprio fidanzato Michael Kolle, aveva gestito nel migliore dei modi durante lassenza di Wilhelm. Questa allora quando si vede recapitare una lettera in cui suo padre le chiede di essere raggiunto in Sud Africa grande è lo stupore. Dopo attente riflessioni sul da farsi decide di mettersi in viaggio per accontentare Wilhelm, purtroppo però il destino si mette contro lamore di un padre verso sua figlia, infatti una serie di coincidenze sfavorevoli e sfortunate non consentono a Johanna di arrivare in tempo da lui, Wilhelm infatti muore senza poter rivedere e riabbracciare per lultima volta la propria adorata figlia. Ad attenderla al suo arrivo in Sud Africa ci sarà però leterno amico nonché braccio destro di Wilhelm, un uomo di nome Thomas Marrach che è un pilota esperto e allo stesso tempo avventuroso e indisciplinato.

Questo informa prontamente Johanna della morte del padre, il dolore per quella perdita è grande, vorrebbe immediatamente tornare a casa in Germania ma ciò nonostante la donna decide di rimanere anche dopo i tanti convincimenti del pilota per convincerla a rimanere. Thomas infatti le farà da cicerone del luogo e si occuperà del suo soggiorno nella struttura africana, le intenzioni del pilota sono di assecondare le volontà del proprio amico Wilhelm che avrebbe desiderato più di ogni altra cosa che sua figlia si innamorasse di quella struttura che lui aveva creato dal niente mosso soltanto dalla volontà di aiutare e salvare quelle popolazioni così bisognose e la portasse avanti con lo stesso amore e dedizione come aveva avuto lui in quegli anni vissuti in Sud Africa. Verso lAfrica (titolo originale Johanna und der Buschpilot – Der Weg nach Afrika) è un film di genere drammatico diretto dal regista Ulli Baumann e con le presenze nel casti di consumati attori come Julia Brendler, Kai Shumann, Chris April e Simone Hanselman. Il film è stato girato nel 2012 e presenta una durata al netto dei passaggi pubblicitari di circa 1 ora e 29 minuti tutti da gustare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori