Che fuori tempo che fa / Diretta streaming e ospiti puntata 6 giugno 2015: Cecilia Strada e Marco Varvello

- La Redazione

Che fuori tempo che fa, anticipazioni e ospiti puntata 6 giugno 2015: con Fazio ci saranno Cecilia Strada, Valentina Calderone, Teo Teocoli, Vieri Razzini, Marco Varvello e Antonio Di Bella

fabio_fazio
Fabio Fazio

La prima serata di Rai 3 si apre con “Che fuori che tempo che fa”. Fabio Fazio analizza con Massimo Gramellini gli eventi più rilevanti e curiosi della settimana, prima di dedicarsi alle interviste dei personaggi più in voga del momento. Conclusione all’insegna della leggerezza e dell’umorismo con Luciana Littizzetto, sempre pronta a pungere con quella comicità tagliente che da sempre la contraddistingue. Clicca qui per seguire la diretta streaming di “Che fuori che tempo che fa”

Che fuori che tempo che fa torna anche questa sera con una nuova puntata in questo primo, caldo, week end di Giugno. Tra gli ospiti della puntata speciale di questa sera c’è anche la direttrice dell’Associazione “A buon diritto”, Valentina Calderone (clicca qui per tutte le informazioni sull’ospite). Sarà lei a presentare il libro “Abolire il carcere” in cui sono raccolte alcune buone proposte che promuovono il diritto dei carcerati e non solo invitando le istituzioni a pensare all’abolizione delle carceri come sta avvenendo in gran parte dei Paesi indutrializzati e così come, nel 1978, è successo ai manicomi. Ecco qui il link alla foto che mostra la copertina del libro.

Anche stasera, sabato 6 giugno 2015, Fabio Fazio e Massimo Gramellini introdurranno su Rai 3 una nuova puntata di Che fuori tempo che fa: ricco il parterre di ospiti, tra cui spicca il nome di Cecilia Strada, figlia di Teresa Sarti Strada e Gino Strada e attuale presidente di ONG Emergency. Ci saranno anche il comico Teo Teocoli e il giornalista e critico cinematografico Vieri Razzini, per i quali non è certo la prima apparizione all’interno della trasmissione; e infine Valentina Calderone, direttrice dell’Associazione “A buon diritto” e che ha recentemente collaborato con Luigi Manconi, Stefano Anastasia e Federica Resta nella stesura del libro “Abolire il carcere”. Si tratta di una raccolta di dieci proposte che hanno l’obiettivo di superare anni a anni di violenza e illegalità nell’ambito.

Infine, grande sorpresa della serata saranno proprio i collegamenti: Marco Varvello, inviato della Rai a Londra, sarà proprio nella capitale inglese in Abbey Road, per ricordare i 50 anni dal tour in Italia dei Beatles e anche il compleanno di “Love me do”, una delle loro canzoni più celebri, nata appunto il 6 giugno 2015. Con Antonio Di Bella viaggeremo per le vie di Parigi in notturna e capiremo come mai il comune ha deciso di rimuovere i lucchetti d’amore dal Pont des Arts. Infine, Fabio Volo sarà a Montauk, Long Island, pronto a raccontare un evento speciale. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori