DANIELE BOSSARI/ Chi è il conduttore concorrente a Caduta Libera (oggi, 8 giugno 2015)

- La Redazione

Caduta Libera, chi è Daniele Bossari che oggi – lunedì 8 giugno 2015 – sarà concorrente al game show di Gerry Scotti. Ecco in breve i passi fondamentali della sua carriera in radio e tv

Caduta_libera_r439
Caduta Libera

Daniele Bossari è un volto molto noto in televisione, un presentatore che vanta una notevole carriera e che, allo stesso, tempo, è considerato un autentico sex symbol dal pubblico femminile. Lo vedremo stasera nelle vesti di concorrente a Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Milanese, nato nel 1974, Bossari inizia la sua vita professionale come conduttore radiofonico: dopo le prime significative esperienze in Radio Capital ed RTL 102.5, nel 1998 inizia a far parte del prestigioso team di Radio Deejay. E’ proprio in questo periodo che Bossari vive le sue prime esperienze relative al piccolo schermo, conducendo diversi programmi di MTV Italia quali “MTV Dancefloor Chart” ed “MTV On the beach“. Grazie alla bellezza del suo viso Daniele è presto divenuto popolare ed apprezzatissimo dal pubblico femminile, ma se è riuscito a costruire una simile carriera, non ci sono dubbi, è soprattutto per la sua grande professionalità e per la sua innata spigliatezza nel ruolo di conduttore.

Nel 1999 Daniele Bossari viene ingaggiato da Mediaset, ed è proprio questa la vera svolta nella sua carriera: inizialmente gli è affidata la conduzione di “Fuego“, un nuovo programma di Italia 1, ma si tratta appena dell’inizio delle sue esperienze professionali con questa importantissima emittente televisiva. L’elenco di programmi Mediaset presentati da Bossari è straordinariamente lungo, e riguarda prevalentemente intrattenimenti dedicati ai giovani ed alla musica, senza tralasciare trasmissioni dalla tematica particolare, come ad esempio la suggestiva “Mistero” dedicata ai principali misteri del mondo. Tra le numerose esperienze di Bossari in Mediaset è possibile ricordare “Top of The Pops“, “storico” programma dedicato alla musica, “Wozzup?“, una delle sue primissime apparizioni in questa mittente, “Festivalbar” 2001 e 2002, autentica istituzione per gli appassionati di musica, ed ancora reality quali “Campioni, il sogno“, il primo reality sul calcio, “La Fattoria“, andato in onda su Italia 1 nel 2004, il talent show “Saranno Famosi” con Maria De Filippi. Nella carriera di Daniele non sono mancate neppure delle significative esperienze in Rai: la prima, nel 2003, con la conduzione di “Furore“, mentre l’ultima corrisponde a “Lilit – In un mondo migliore“. Le più recenti conduzioni di Bossari in Mediaset, invece, riguardano la popolare trasmissione di Canale 5 “Verissimo”.

Daniele Bossari è sempre stato un conduttore molto amato dai giovani, ma non solo: il suo stile, sempre molto pacato e gioviale, e la sua voce profonda, “forgiata” da anni e anni di esperienza in radio, lo rendono davvero adatto a coprire questo ruolo. Bossari, pur essendo un volto televisivo assai noto, non ha mai amato particolarmente la mondanità, anzi ha sempre dimostrato di essere una persona molto riservata al di fuori del lavoro. Daniele è sposato con la showgirl Filippa Lagerbäck ed è padre di Stella, bimba che oggi ha 12 anni. Una coppia felicissima e che in circa 15 anni di amore non ha mai dato alcun segno di crisi, quella formata da Daniele e Filippa: la showgirl svedese peraltro, in una recente intervista, ha dichiarato che il loro segreto è probabilmente nel fatto di vivere la loro vita di coppia con una buona dose di libertà, senza necessariamente dover uscire sempre insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori