DEREK SHEPERD / morto! Laddio al Dottor Stranamore di Greys Anatomy. Le scene top: Il primo incontro con Meredith

- La Redazione

Derek Shepherd, è morto? Stasera va in onda l’episodio in cui tutti i fans di Grey’s Anatomy dovranno dire addio al Dottor Stranamore, grande amore della protagonista. Preparate i fazzoletti

Greys-Anatomy-Meredith-DerekR439
Grey's anatomy

Derek Sheperd è morto? Video scena, il primo incontro con Meredith – Derek Sheperd, già famoso neurochirurgo al Seattle Grace, conosce Meredith in un bar e i due, perfetti sconosciuti, passano la notte insieme: siamo alla prima puntata della prima stagione ed entrambi, la mattina, corrono per prepararsi inconsapevoli di essere diretti esattamente nello stesso luogo. Dopotutto, il bar non era certo un posto qualunque, si trattava proprio di Joe, quello di fronte alla struttura ospedaliera, ma questo all’epoca non aveva destato alcun sospetto nei due: non sarà facile per Meredith, ai primi passi nella sua nuova vita al fianco di Cristina Young e soprattutto della Dottoressa Bailey, ritrovarselo davanti tra i corridoi e in mensa: il risultato è che scapperà a gambe levate. Ma, come ben sanno i fans della serie tv creata da Shonda Rhimes, la scintilla tra i due è già scoccata e – nonostante le difficoltà che incontreranno – non si spegnerà tanto facilmente. Clicca qui per vedere la scena del loro primo incontro.

Derek Sheperd è morto? Video scena, Meredith annega e lui la salva – Ci sono stati anche momenti terribili che hanno costellato la vita di Derek e Meredith: pieni di terrore e angoscia, in cui entrambi hanno temuto per la vita dell’altro. Nella terza stagione – in un brutto incidente al porto – Meredith finisce in acqua per salvare una bambina e non riemerge più. E disperata la corsa di Derek, la foga che usa nel praticarle il massaggio cardiaco: sono attimi senza senso, caratterizzati solo dalla paura e dalla razionale decisione che quella donna dovrà vivere e dunque lui la salverà. Alla fine, quando in molti lo preparano perché gli faccia un ultimo saluto, la giovane Grey si riprende, anche se – come ben sanno i fans della serie – le sofferenza della chirurga che l’hanno spinta a non cercare la forza di tornare a galla rimarranno vive con lei. Clicca qui per vedere la scena di Derek e Meredith.

Derek Shepherd, è morto? Le migliori scene del Dottor Stranamore – Questa sera verrà mandata in onda su Fox Life l’ultima puntata di Grey’s Anatomy in cui vedremo il personaggio di Derek Shepherd. Molti fans hanno voluto celebrare la morte del Dottor Stranamore con dei tribute video. In uno di questi, pubblicato sul canale Youtube di Rubenmorisette, ci mostra tutte le scene più significative del neurologo più amato della tv: dlal’incontro con Meredith ai loro momenti di crisi, dal salvataggio di Meredith alla scena della sparatoria, dal matrimonio all’adozione della piccola Zola. Clicca qui per vedere il video.

Derek Shepherd, è morto? Le ragioni dei contrasti con Shonda Rhimes – E’ un momento difficile per le fans di Grey’s Anatomy e soprattutto per le fans di Derek Shepherd. Patrick Dempsey, l’attore che interpreta il bel Dottor Stranamore, ha infatti deciso di lasciare la serie tv che l’ha reso famoso negli ultimi anni e questa sera Fox Life manderà in onda l’ultimo episodio con l’attore. Dietro all’addio al cast ci sarebbero i dissapori tra Dempsey e la creatrice di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes. L’autrice non avrebbe infatti gradito gli atteggiamenti da “diva” dell’attore e Dempsey, che in questo momento sta attraversando un brutto periodo a causa del divorzio, avrebbe fatto sapere di essere pronto per qualcosa di nuovo. Ecco tutti i segreti dell’addio di Patrick Dempsey a Grey’s Anatomy in questo video pubblicato su Foxlife.it: clicca qui per vederlo.

Derek Shepherd, è morto? La storia del Dottor Stranamore – Certo non ha bisogno di presentazioni per tutti gli appassionati di Grey’s Anatomy, la longeva serie tv creata da Shonda Rhimes, ma sicuramente – dopo la puntata che andrà in onda oggi su Fox Life 11×21 “How To Save a Life” – avrà bisogno di un saluto più che dignitoso. Stiamo parlando di Derek Shepherd, il Dottor Stranamore, brillante neurochirurgo che conosce per caso una ragazza in un bar e scopre poi che diverrà una specializzanda proprio nell’ospedale in cui lui è già un medico affermato. Così per caso come è entrato nella vita di Meredith, non cercato e tantomeno aspettato, ugualmente ne uscirà a causa di un terribile incidente. E lo porterà via anche a tutti i fans che sempre hanno seguito le vicende del Grey Sloan o Seattle Grace, che dir si voglia. All’improvviso, travolto da un tir e assistito da qualcuno con gli stessi dubbi con cui spesso anche lui ha dovuto fare i conti durante la sua carriera.

Molti dei giochi narrativi della Rhimes si sono basati sulla storia di questa coppia, che racchiudeva appunto la protagonista, e ora uno dei tasselli fondamentali verrà a mancare: la domanda che tamburella nella testa degli spettatori – molti arrabbiatissimi per la decisione di farlo morire, e in modo così brutale e inaspettato – è che ne sarà di Meredith, senza l’uomo che ama, suo marito e padre dei suoi figli. Dopo l’episodio in onda oggi, 8 giugno 2015, in cui bisognerà dire addio, al fianco di Meredith, al Dottor Stranamore, altre quattro puntate ci aspettano prima del season finale, e forse si intravedrà la strada che prenderà la prossima stagione, che necessariamente non potrà contare su uno dei suoi protagonisti principali.

Shepherd ha conosciuto la giovane Grey per caso, ma è stata lei a fargli prendere la decisione di allontanarsi definitivamente dalla sua ex moglie Allison, e allo stesso tempo è stata questa neo-dottoressa a fargli comprendere come il matrimonio, limpegno e la famiglia potessero essere alcuni tasselli fondanti della loro vita insieme. Certo, non sono mancate le difficoltà, gli ostacoli: basti pensare alla terza stagione, momento in cui Meredith si lascia andare sottacqua dopo aver salvato una bambina, non cercando la forza di reagire. Oppure la sparatoria in ospedale, dove laffascinante neurochirurgo rimane ferito da un colpo di proiettile e Meredith ha un aborto spontaneo. O anche il momento in cui laereo sul quale si trovavano è precipitato, facendogli passare attraverso unesperienza che li avrebbe segnati per sempre. Ma lamore, tra i due, ha sempre saputo superare ognuno di questi scogli: ora, purtroppo, è venuto il momento di dire addio ad uno degli splendidi componenti di questa coppia, fulcro centrale della vicende della serie: preparate i fazzoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori