MATTINO 5/ Si discute dei casi di Elena Ceste e di Domenico Maurantonio. Riassunto ultima puntata (oggi, 8 giugno 2015)

- La Redazione

Mattino 5 torna in onda anche oggi, lunedì 8 giugno 2015, con una nuova puntata: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno, ecco il riassunto di venerdì con i casi Ceste e Maurantonio

mattino5
Mattino 5

Anche oggi, lunedì 8 giugno 2015, torna una nuova puntata di Mattino 5 sul piccolo schermo di Canale 5, a partire dalle 8.45. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco che cosa è successo nella puntata di venerdì scorso, in chiusura della settimana: Federica Panicucci si collega con Roma, dove c’è Maurizio Belpietro, che ci parla dell’ennesima speculazione su i migranti. il giornalista parla in collegamento telefonico con un esponente del Movimento 5 stelle e della loro volontà di richiedere le dimissioni del sindaco Marino. Dopo questa pagina, i due conduttori riprendono la linea e si comincia a parlare del processo a Michele Buoninconti, marito di Elena Ceste. Federica Panicucci ci parla delle ultime novità riguardanti il caso, si dice infatti come il marito della donna uccisa abbia volutamente depistato le indagini. Il processo inizierà ai primi di luglio, con rito abbreviato perchè, a detta dell’uomo, vorrebbe preservare il futuro dei suoi figli.

In studio ci sono Fabio Lombardi e Picozzi, la Panicucci ci parla dell’articolo su La Stampa, dove c’è un’intervista esclusiva fatta ad un amico di Buoinconti, che sostiene che l’uomo non aiutò nelle ricerche iniziali. Durante il dibattito, Federica Panicucci ci fa ascoltare alcune intercettazioni di Michele. Successivamente, la linea passa a Federico Novella che ci parla delle vicende scandalose di Roma, dell’accoglienza agli immigrati e delle tangenti. Dopo la maxi retata alla rete mafiosa e 44 arresti, si è scatenato il terremoto. Dopo un breve servizio, il giornalista Novella presenta gli ospiti in studio, tra cui molti romani. Il conduttore si collega poi con Francesca Bastone, che da Roma intervista le persone presenti chiedendo informazioni su come si viveva la presenza dei rom e degli immigrati.

Al ritorno dalla pausa pubblicitaria, Federica Panicucci insieme ad un’esperta ci parla di come prepararsi al caldo in arrivo, specialmente a proteggere la pelle dal sole. Parte poi un servizio sulla nuova trasmissione che andrà in onda da domani su Italia 1, dedicata agli animali e allo sviluppo sostenibile. Si parla poi dei pensionati che decidono di spostarsi in paesi esteri, per poter avere uno stile di vita migliore e con più possibilità. Al termine, Federico Novella da la linea a Federica Panicucci, che ci parlerà delle ultime novità riguardanti il caso di Domenico, il ragazzo caduto dal quinto piano dell’hotel, mentre era in gita con la scuola per visitare l’Expo di Milano. Sembra esserci una svolta nella vicenda, perchè sotto le unghie del ragazzo è stato trovato del materiale genetico. Parte quindi un servizio di Claudia Vanni, che ci dice anche che nello stomaco di Domenico è stata trovata anche una quantità di alcool ingerito prima che cadesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori