STASERA IN TV / Programmi Rai: Gli italiani hanno sempre ragione, Body of Proof e La grande storia (Oggi, venerdì 10 luglio 2015)

Stasera in Tv, programmi Rai oggi venerdì 10 luglio: su Rai Uno va in onda “Gli italiani hanno sempre ragione”, su Rai Due “Body of Proof” e su Rai Tre “La Grande Storia”.

10.07.2015 - La Redazione
benigni_r439
Roberto Benigni

Nella prima serata televisiva di Rai Uno di questo venerdì 10 luglio 2015 viene trasmesso il secondo appuntamento con il nuovo programma Rai Gli Italiani hanno sempre ragione, condotto da Fabrizio Frizzi. Un nuovo format che incentra il proprio tentativo di fare spettacolo su quelli che sono i gusti e le abitudini degli italiani in vari settori e ambiti, aggiungendo il classico quiz che rende il tutto ancora maggiormente affascinante ed appetibile al pubblico che segue da casa.

Su Rai Due il consueto appuntamento con il mondo del crimine, ben tre episodi delle serie a stelle e strisce, Body of Proof, trasmessa in America sulla rete Abc, ideata da Christopher Murphy e con la partecipazione di Dana Delaney, Nicholas Bishop, Jeri Ryan e John Carroll Lynch. I tre episodi sono rispettivamente intitolati Una mano amica, Problemi di famiglia e Punto dorigine. La serie racconta dei casi che vengono affrontati e risolti in maniera brillante da un distretto di polizia che sfrutta al massimo la presenza di una scientifica in grado di arrivare alla soluzione dei casi, analizzando quanto emerge dal corpo delle vittime. La protagonista assoluta è la dottoressa Megan Hunt che, dopo aver visto distruggersi nel nulla la propria carriera di medico e la sua vita privata, si reinventa come medico legale.

Rai Tre trasmetterà limperdibile puntata settimanale della trasmissione di approfondimento La Grande Storia, nel corso della quale verranno  raccontare vicende relative alla storia del Novecento, in particolare sulla  Seconda Guerra mondiale sulle tensioni a livello politico tra le varie forze europee e mondiali, con incroci di servizi segreti e spie di vario genere.

Su Rai Quattro va in onda il film di genere fantasy avventura Blood and Choccolate La caccia al licantropo è aperta, per la regia di Katja von Garnier e con la partecipazione di Agnes Bruckner, Hugh Dancy, Olivier Martinez e Katja Riemman. Una giovane bambina licantropo di nome Vivian, di chiare origini rumene, vive insieme ai propri genitori negli Stati Uniti dAmerica. Qui assiste al massacro di tutta la propria famiglia ad opera di alcuni cacciatori di licantropi. La piccola si salva alla strage e fa ritorno nella propria città natale,Bucarest. Qui viene cresciuta dalla propria zia. Una volta cresciuta deve tener fede a quelle che sono le regole della propria stirpe: sposare il capo branco, un potente licantropo di nome Gabriel. Vivian è conscia del proprio destino ma a rendere tutto molto più complicato ci si mette un fumettista americano di nome Aiden che è stato inviato dalla propria rivista in Romania per raccogliere maggiore informazioni sui lupi mannari. Aiden e Vivian si conoscono e scatta lamore. Questo sentimento comporterà una serie di problemi sia per Vivian che per lo stesso Aiden, la cui vita sembra essere appesa ad un filo.

Su Rai Cinque viene trasmesso “Tutto su Dante 2015”,l’esclusivo connubio tra le capacità oratorie di Roberto Benigni ed il fascino quasi millenario di una dell’opere più famose di sempre, La Divina Commedia.

Rai Movie darà spazio alla messa in onda del film di genere thriller – azione, “The big bang”, diretto dal regista Tony Kratz  con la partecipazione di Antonio Banderas, Sienna Guillory, Sam Elliott e William Fitchner. Il film racconta della storia di un investigatore privato di nome Ned Cruz che, suo malgrado, si ritrova impelagato in una vicenda che rischia di segnargli per sempre la vita. Infatti, mentre sta investigando per conto di un pugile sul destino di una spogliarellista della quale si sono perse completamente le tracce, viene bloccato da tre agenti di polizia che lo riempiono di botte e poi lo arrestano. Cruz è il principale sospettato di una vera e propria mattanza nella quale sono state uccise molte persone. Il protagonista è  stato incastrato da qualcuno e prima che sia troppo tardi deve scoprire chi sia e perché abbia fatto tutto questo.

Su Rai Premium la prima parte della miniserie Rai, “Cime Tempestose” per la regia di Fabrizio Costa e la partecipazione di Alessio Boni, Anita Caprioli e Franco Castellano.

 

Rai Uno- ore 21,20 Gli Italiani hanno sempre ragione, intrattenimento

Rai Due- ore 21,15 Body of Proof, serie

Rai Tre- ore 21,05 La grande Storia, approfondimento

Rai Quattro- ore 21,10 Blood and Choccolate – La caccia al licantropo è aperta, film

Rai Cinque- ore 21,15 TuttoDante 2015, cultura

Rai Movie- ore 21,15 The Big Bang, film

Rai Premium- ore 21,20 Cime tempestose, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori