STASERA IN TV / Programmi Rai: Napoli prima e dopo, Morte presunta in paradiso, La caduta (oggi, sabato 11 luglio 2015)

- La Redazione

Stasera in tv,programmi Rai:oggi sabato 11 luglio 2015: su Rai Uno Napoli prima e dopo, su Rai Due Morte in paradiso, su Rai Tre La caduta, su Rai 4 Scandal, su Rai Cinque Teatro-Le supplici

scandal-cast-R439
Scandal 5

Su Rai Uno questa sera spazio alla grande musica con la messa in onda della trentatreesima edizione dello spettacolo musicale Napoli Prima e dopo, presentato dalla cantante Gloriana insieme ad Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto dal grande pubblico con lo pseudonimo di Pupo. Una serata che si ripete ormai da trentatre anni che proporrà le più famose canzoni napoletane cantate da interpreti deccezione.

Su Rai Due è in programmazione il film thriller “Morte presunta in paradiso”, diretto dal regista Mary Lambert ed interpretato da Malese Jow, Olivia DAbo, Gavin Houston e Alix Elizabeth. Mary è una giovane adolescente che per via di situazioni familiari piuttosto complesse, nel corso della propria vita ha dovuto fare i conti con tantissimi cambiamenti di città e scuole. Questo di certo non ha favorito la sua capacità a socializzare. Come se non bastasse della sua famiglia, per via della morte della madre prima e del padre poi, è rimasta la sola matrigna Patricia, con la quale suo padre aveva tentato di ricostruirsi una vita. Il rapporto tra Mary e Patricia non è certamente soddisfacente ed è per questo che la ragazza rimane quanto mai sorpresa quando la matrigna le chiede se vuole seguirla in una vacanza alla volta di unisola piuttosto affascinante. La ragazza con grande entusiasmo accetta. Una volta arrivata sullisola, Mary fa la conoscenza di Blake, una guida locale che un giorno la porta a fare una escursione in barca. Durante questa gita si consuma quella che pare essere una vera tragedia:la ragazza avverte un malore e finisce in acqua sembrando morta e spingendo il compagno a lasciarla sola e a tornare, terrorizzato, sull’isola. Mary però,in maniera si risveglia miracolosamente e poco alla volta nuota verso la riva e si avvia, attraverso la giungla, verso il villaggio. Una volta tornata a casa si rende conto di essere stata vittima di un vero e proprio complotto.

Su Rai Tre manda in onda il film storico drammatico, La caduta Gli ultimi giorni di Hitler, diretto dal regista Oliver Hiurschbiegel e con la partecipazione di Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Corinna Harfouch e Ulrich Matthes. Nel film vengono raccontati gli ultimi giorni di vita del fuhrer. Ci troviamo a Berlino il 20 aprile 1945. Il Numeroso esercito russo è arrivato alle porte della città e lacinge dassedio da alcuni giorni. Hitler, conscio di come la situazione sia ormai compromessa, prova a serrare i ranghi per proporre una strema difesa, chiedendo uno sforzo alla Germania intera. Il dittatore si trova nel proprio bunker posizionato sotto il palazzo della cancelleria e la sua segretaria, nonché dattilografa Traudi Jung, assiste suo malgrado alle ultime ore della sua vita piene di inganni,gesti di fedeltà dei collaboratori di sempre e scanditi dalla presa di coscienza di come il suo obiettivo non sia più perseguibile. Per questo motivo Hitlersi suiciderà, insieme alla propria compagna Eva Braun, il 30 aprile 2015.

Su Rai Quattro vengono trasmessi due episodi della serie americana Scandal, ideata da Shonda Rhimes e con interpretata da Kerry Washington, Columbus Short e Guillermo Diaz. Gli episodi in programma sono intitolati Furia vendicatrice (titolo originale Hell Hath No Fury) e Nemico giurato (Enemy of the State). Nel primo episodio alla squadra viene affidato il caso del figlio di una facoltosa milionaria che nel corso della propria vita ne ha combinate di tutti i colori ottenendo così una scarsa immagine a livello pubblico. Toccherà ad Olivia e la propria squadra tentare di ripulire la propria immagine.Il compito diventerà ancora più complesso quando il giovane verrà accusato di stupro. Nel secondo episodio la squadra si mette a disposizione di una dittatore straniero al quale sembra siano stati rapite la moglie ed i figli.

Su Rai Cinque va in scena lo spettacolo teatrale “Le Supplici”, famosa tragedia di Eschilo.

Su Rai Movie viene invece trasmesso il film di genere commedia poliziesco, Delitto a Porta Romana, diretto dal regista Bruno Corbucci e con la partecipazione di Tomas Millian, Bombolo, Olimpia di Nardo, Aldo Ralli e Franco Diogene. Un ladro romano conosciuto come Venticello, per mettere in sesto una serie di colpi, decide di andare a Milano a vuuotare alcuni appartamenti di famiglie via per ferie. Tuttavia le cose non vanno come aveva previsto Venticello che, suo malgrado, diventa testimone di un delitto e viene successivamente accusato dello stesso. Chiede laiuto al suo amico, il maresciallo Nico Giraldi che lascia Roma ed una moglie ormai prossima a mettere al mondo il suo primogenito, per aiutare lamico in difficoltà a risolvere il caso.

Su Rai Premium viene proposta la seconda parte della miniserie Cime tempestose, diretto dal regista Fabrizio Costa ed ovviamente ispirata al romanzo omonimo di Emily Bronte.

Riepilogo

Rai Uno– ore 21,20 Napoli Prima e dopo, spettacolo musicale

Rai Due– ore 21,05 Morte presunta in paradiso, film

Rai Tre– ore 21,05 La caduta, film

Rai Quattro– ore 21,16 Scandal, serie

Rai Cinque– ore 21,18 Teatro – Le Supplici, spettacolo teatrale

Rai Movie– ore 21,15 Delitto a porta romana, film

Rai Premium– ore 21,20 Cime tempestose, fiction 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori