STASERA IN TV / Programmi Rai: Un passo dal cielo 2, Hawaii Five-0 e Speciale TG3 sulla Grecia (Oggi, domenica 12 luglio 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai oggi 12 luglio: Su Rai Uno va in onda “Un passo dal cielo 2”, su Rai Due “Hawaii Five-O”, su Rai Tre Sconosciuti Collection. Il palinsesto

un_passo_dal_cielo_2__terence_hill_uff_stampa-rai
Un passo dal cielo

In vista delle decisioni del Consiglio Ue sulla questione greca, va in onda questa sera su Rai Tre dalle 21.15 alle 23 uno speciale a cura del Tg3 dedicato allEurosummit e alle discussioni avvenute oggi a Bruxelles riguardo il piano presentato da Atene in cambio di un nuovo programma di aiuti. Come confermato dai protagonisti, le trattative sono difficili e sembra improbabile riuscire ad arrivare a un accordo definitivo nella giornata di oggi.

Tra i programmi Rai di oggi, domenica 12 luglio 2015, su Rai 1 fa il suo ritorno Terrence Hill con “Un passo dal cielo 2”. Siamo in Trentino Alto Adige e l’attore veste i panni di ranger, custode di questo mondo incontaminato dove però si consumano crimini e delitti che verranno indagati sia da lui che dalla locale squadra di polizia, per un crocevia di anime e situazioni tra il dramma e la commedia. Su Rai 2 va in onda il quarto episodio della terza stagione di Hawaii Five-0, Sventura. Le indagini vertono, in questa puntata, sul ritrovamento del cadavere di un giocatore di polo brutalmente decapitato. Paralelamente Doris, la mamma di McGarrett, andrà a parlare con il comandante, al quale farà una rivelazione scioccante sulla sua famiglia. Su Rai 3 è di scena Sconosciuti Collection, il programma che mostra fedelmente in televisione la gente comune dando voce a storie straordinariamente vere di persone, sconosciute per lappunto, che normalmente non apparirebbero in tv.

Su Rai 4 andrà in onda il terzo episodio della prima stagione di Resurrection, Multipli. Tom ruba le ossa recuperate da Margaret. Le hanno sottratte, lui e gli adepti, così da poter eseguire una cerimonia di battesimo al fiume. Maggie scopre però che le ossa non appartengono ad un cadavere ma che sono la copia di quelle di un identico scheletro, ormai sottoterra da decenni. Maggie intanto si schiera contro i genitori di Jacob i quali vorrebbero farlo studiare a casa contro il suo volere. La ragazza sostiene il piccolo, incitandolo, nonostante tutto, a fare una vita normale. Rai 5 propone un memorabile ebento musicale: il ritorno, dopo 20 anni; del concerto per la pace di Sarajevo. Su Rai Movie potremo gustare la storai di Brandt Ruger, che dovrà fronteggiare il tradimento di sua moglie. Lui è un uomo ricco, ma ciò non può bastare a tenere in piedi un matrimonio. La passione è ormai svanita e la bella Melissa è perdutamente innamroata di Frank Calder. Questi non è di certo un agnellino bensì un vero e proprio fuorilegge. Di mestiere infatti rapisce le persone e ne richiede il riscatto. Brandt non accetta tutto questo e decide di mettersi sulle tracce del criminale che ha violato sua moglie. E’ armato fino ai denti e porta con sé un gruppo di amici pronti a tutto per lui. L’obiettivo è trovarlo e ucciderlo, ma non sarà tanto facile.

Rai Premium offre come spesso accade una fiction italiana, Caccia al re,la Narcotici. La serie propone storie inventate ma ispirate alla cronaca italiana. In questa puntata una una Roma “decapitata” della sua squadra narcotici perchè l’ormai diffusa corruzione aveva reso impossibile  di ogni operazione. Per riuscire a riportare in auge la squadra viene chiamato Daniela Piazza,collega dell’antirapina che non ha la minima idea di come funzioi questa nuova sezione. Il questore però lo vuole a tutti i costi perchè pulito e capace, e probabilmente l’unico poliziotto di cui può davvero fidarsi. Lavorare onestamente in un reparto tanto marcio però sarà tutt’altro che una passeggiata.

 

Rai 1 – 21.20 – Un passo dal cielo 2 – Fiction

Rai 2 – 21.05 – Hawaii Five-0 – Serie televisiva

Rai 3 – 21.15 – Sconcosciuti Collection

Rai 4 – 21.15 – Resurrection – Serie televisiva

Rai 5 – 21.30 – Concerto per la pace da Sarajevo – Concerto

Rai Movie – 21.15 – Il giorno dei lunghi fucili – Film

Rai Premium – 21.15 – Caccia al re: la Narcotici – Fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori