MATRIMONIO SCIALPI E ROBERTO BLASI / Il cantante sposa il compagno: unione civile dopo 6 anni. Chi sarà il prossimo?

- La Redazione

Scialpi si sposa con il compagno Roberto Blasi. Il cantante e attore italiano ha deciso di unirsi in rito civile con il compagno con il quale convive da circa sei anni. L’annuncio

scialpi_compagno_r439
Foto InfoPhoto
Pubblicità

Per la prima volta, un personaggio pubblico italiano omosessuale, ha annunciato le nozze. La dichiarazione di Giovanni Scialpi, prossimo al matrimonio con il manager Roberto Blasi, suo compagno da sei anni, ha acceso i riflettori sulla questione delle unioni civili nella comunità gay. Finora, nonostante molti artisti abbiano fatto coming out, nessuno, al momento, aveva dichiarato in pubblico di volersi sposare. Scialpi, dunque, è il primo che si legherà legalmente al proprio compagno anche se, naturalmente, non potrà farlo in Italia.

Lannuncio del prossimo matrimonio di Giovanni Scialpi e del compagno Roberto Blasi ha scatenato i commenti dei fans che, su Twitter, si sono schierati a favore della scelta dellartista. In molti, infatti, si complimentano per la decisione annunciata ma anche per il modo riservato di vivere la propria vita privata. Ecco alcuni commenti: Ammiro la scelta coraggio di Scialpi di annunciare il suo matrimonio con il suo manager. Odio i soliti pi**a che giudicano!, Daje Scialpi, mi ripeto siete fantastici. Lamore non ha età, sesso, religione, siate felici e vi auguro anche dei bambini. I figli si fanno con il cuore non con la pancia… io sono una mamma, Siete due grandi tu e Roberto e vi auguro una lunga vita insieme colma d’amore e di gioia, Siate felici alla faccia di chi ci vuole male grazie!!!!.

E bastato lannuncio del matrimonio con il compagno Roberto Blasi per far tornare allonore della cronaca il cantante Giovanni Scialpi. Dopo sei anni di relazione, lartista ha deciso di convolare a nozze con il compagno. La cerimonia, naturalmente, sarà celebrata allestero e lannuncio di matrimonio ha fatto conquistare a Scialpi le prime pagine di tutti i giornali. Tante le copertine dedicate al cantante che, in tutti questi anni, ha sempre difeso la propria vita privata non dando mai in pasto ai giornali i dettagli della sua intimità.

Pubblicità

Dopo il matrimonio annunciato con il compagno Roberto Blasi, Giovanni Scialpi ha in progetto di tornare a dedicarsi alla musica. Il cantante, che di recente si fa chiamare con il nome d’arte Shalpy, ha lanciato nel 2014 il singolo Besame in Spagna dopo aver tentato il ritorno sulle scene musicali italiane con la canzone Come to me, che non ottenne il successo sperato. L’ultimo album ufficiale dell’artista risale al 2011 ed è intitolato Liberi e romantici. Dopo essere convolato a nozze all’estero, in una nazione dove i matrimoni gay sono legali – come affermato dallo stesso Scialpi – nei prossimi mesi il cantante tornerà alla musica con un nuovo album ora in lavorazione.

Tra i tanti che quest’oggi hanno voluto fare gli auguri a Scialpi per l’annunciato matrimonio con il suo compagno, c’è anche Anemone, che con un profondo accento barese ha voluto felicitarsi con il cantante per la sua scelta. Scialpi ha così apprezzato gili auguri dell’amico conosciuto a Ventotene da pubblicare un video in cui ascoltiamo il messaggio diffondersi nell’aria attraverso un altoparlante a forma di coniglio. Clicca qui per vedere il video condiviso su Twitter da Scialpi.

Pubblicità

Giovanni Scialpi ha rilanciato su Twitter la notizia battuta dalle agenzie che annunciava il suo imminente matrimonio con il compagno Roberto Blasi e per farlo ha scelto di pubblicare una bella foto di lui e il fidanzato in versione cowboy. Nello scatto vediamo Scialpi e il suo Roberto vestiti da mandriani americani e seduti sul bordo un un palco addobbato con la bandiera degli States e con quella dei Sudisti mentre si abbracciano trenendo in mano due bicchieri semivuoti. Clicca qui per vedere la foto.

Scialpi ha annunciato il matrimonio con il suo compagno e online sono subito spuntati articoli su quella che è sicuramente una delle notizie del giorno. Anche Davide Maggio ha riportato la notizia sul suo sito, diffondendola poi attraverso Twitter: “Chiamateli ‘effetti di @PechinoExpress’: Scialpi annuncia matrimonio con Roberto Blasi”. Il tweet non è passato inosservato al cantante, che ha subito cinguettato in direzione di Maggio: “Chiamiamoli effetti dell’amore e dell’essere sempre e comunque se stessi (vi pare poco!) #Scialpi #Shalpy”. Clicca qui per vedere il botta e risposta tra Davide Maggio e Scialpi.

Il viaggio durante il quale Scialpi e il suo compagno hanno deciso di sposarsi non è uno qualunque: la coppia, che ha annunciato il matrimonio ad agosto, ha maturato questa decisione partecipando infatti all’edizione di Pechino Express che vedremo in onda quest’autunno. La quarta edizione del reality di Rai Due ha portato Scialpi e il suo futuro sposo in un viaggio on the road in America Latina.

Dopo circa sei anni di convivenza, Scialpi ha deciso di sposare il suo compagno e manager Roberto Blasi. L’annuncio del matrimonio è stato fatto dallo stesso cantante e attore italiano, come riportato oggi da Adnkronos. La coppia è da poco tornata da un viaggio all’estero durante il quale avrebbe deciso di unirsi con rito civile: la grande decisione è stata presa e adesso i due starebbero limando solo gli ultimi dettagli della cerimonia che dovrebbe tenersi verso la fine del mese di agosto. Grande riserbo è però mantenuto sulla location, sui preparativi, sulla data e sugli invitati, ma sembra che dopo la cerimonia sia stato già organizzato un grande evento per festeggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori