THE PERFECT MAN/ Su Canale 5 il film con Heather Locklear e Hillary Duff. Video trailer

- La Redazione

Stasera, lunedì 20 luglio 2015, spazio agli amanti della commedia romantica nella prima serata di Canale 5. Alle ore 21.20 va in onda infatti ‘The Perfect Man’. Ecco la trama del film

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Jean è una donna molto fragile. Da anni si ritrova ad occuparsi da sola della figlia adolescente Holly e della piccola Zoe e sembra non trovare mai l’uomo giusto per lei. Come se non bastasse, presa dal panico, la donna costringe le ragazzine ad un trasloco ogni qual volta che un fidanzato la abbandona. Questa volta le tre donne sono approdate a New York dove Holly, finalmente, riesce a farsi una vera amica e ad ambientarsi nella sua nuova scuola. Preoccupata che ancora una volta la madre la sradichi farà di tutto perchè Jean si leghi definitivamente alla loro nuova vita… Ecco il trailer del film.

The Perfect Man’ è una commedia americana dalla struttura piuttosto tipica, che strizza l’occhio al pubblico delle adolescenti a stelle e strisce utilizzando una stella del mondo dello spettacolo adorata al tempo dai giovanissimi, ovvero Hillary Duff. Non è bastata però la popolarità della giovane pop star ad intenerire la critica, che ha riservato un premio alla pellicola in occasione dei ‘Razzie Awards’, ovvero la cerimonia che negli Usa, contrapposta agli Oscar, offre dei riconoscimenti categoria per categoria ai peggiori film dell’anno. Per ‘The Perfect Man’ è stato proprio Hillary Duff ad essere candidata ai ‘Razzie Awards’, come peggior attrice protagonista della stagione cinematografica. Successivamente alla realizzazione della pellicola, la carriera di Hillary Duff decollerà decisamente in campo più musicale che cinematografico, con oltre venti milioni di album venduti per quella che diventerà una delle più apprezzate cantanti pop degli Stati Uniti. Il film ha comunque riscosso un buon successo di pubblico soprattutto oltreoceano, e può essere una scelta per una serata spensierata davanti alla tv, soprattutto per i più giovani, nel prime time di Canale 5 alle ore 21.10 di oggi, lunedì 20 luglio.

Pubblicità

Stasera, lunedì 20 luglio 2015, spazio agli amanti della commedia romantica americana nella prima serata di Canale 5. Alle ore 21.20 va in onda infatti ‘The Perfect Man‘, film girato nel 2005 e diretto dal regista Mark Rosman, con Heather Locklear e Hillary Duff, all’epoca non solo attrice ma anche popstar di grande successo, come protagoniste. Al momento dell’uscita del film nelle sale cinematografiche, era stata proprio la presenza di Hillary Duff a rappresentare l’elemento di maggior richiamo, con la pellicola che aveva come obiettivo quello di accattivarsi in maniera particolare il pubblico delle teenager. Hillary Duff era infatti protagonista della fortunatissima serie televisiva per ragazzi ‘Lizzie McGuire’, dalla quale vennero estratte anche molte canzoni di successo che aiutarono la Duff a lanciarsi nel firmamento della musica pop. Ecco la trama.

Pubblicità

‘The Perfect Man’ ruota attorno alle vicende di Jane Hamilton (interpretata da Heather Locklear), madre ancora giovane e alle prese con una movimentatissima, e nella grande maggioranza dei casi molto sfortunata, vita sentimentale. Una instabilità che si ripercuote anche nella vita della figlia Holly (interpretata da Hillary Duff), che deve sottostare ai continui cambiamenti, sbalzi d’umore e anche traslochi e trasferimenti dovuti alla fine delle relazioni della madre. Jane ha anche una figlia minore, Zoe (interpretata da Aira Wallace), che vive con altrettanto disorientamento rispetto alla sorella maggiore i continui spostamenti ai quali la famiglia è costretta. Holly, pur essendo ancora una teenager, decide di prendere in mano la situazione e di mettersi al lavoro per trovare l’uomo perfetto per la madre, e chiudere così una volta per tutte questo periodo di forte precarietà affettiva. Lo stratagemma utilizzato da Holly è quello di iniziare lei stessa a corteggiare la madre, inviandole delle lettere romantiche ed alcuni regali, come dei fiori, per convincerla della presenza di un ammiratore segreto decisa a conoscerla. A suggerire a Holly come comportarsi, è lo zio di una nuova compagna di scuola con la quale Holly fa amicizia, Amy (interpretata da Vanessa Lengies). Jane inizia a pensare chi potrebbe essere il misterioso spasimante, e lo individua inizialmente nel panettiere dal quale va abitualmente a servirsi. Holly, che mantiene però il pieno controllo della situazione, convince rapidamente Jane che il panettiere non è l’uomo che fa al caso suo.

Nonostante questo, il negoziante non si arrende e chiede alla donna di sposarlo: di fronte a una tale dichiarazione Jane si prende del tempo per pensare alla cosa, senza rifiutare né accettare la proposta. Holly continua a scrivere alla madre utilizzando il computer di Adam Forrest (interpretato da Ben Feldman), un ragazzo conosciuto nella nuova scuola frequentata dalla ragazza. Holly continua così in incognito il corteggiamento della madre, fin quando non può più rifiutare un incontro tra Jane e l’ammiratore misterioso. La ragazza così svela di aver ingannato la donna, spiegandole di averlo fatto perché non ne poteva più di doversi trasferire continuamente, e desiderava più di ogni altra cosa mettere le radici in un posto, almeno per un po’. Jane, pur delusa, comprende le intenzioni della figlia, e decide nel frattempo di troncare definitivamente la relazione con il panettiere, rifiutando la sua proposta di matrimonio.

Inaspettatamente però è Holly a ricevere poco tempo dopo una delusione d’amore da Adam, e l’incomprensione col ragazzo porta la giovane a reagire esattamente come faceva la madre, cioè provando a scappare e a cambiare città. Forte della sua esperienza, Jane convince Holly ad affrontare i suoi problemi con Adam invece di fuggire. Così avverrà, e alla fine Holly andrà felicemente al ballo della scuola proprio con Adam, che diventerà il suo ragazzo. Ci sarà un lieto fine anche per la piccola Zoe, che diventerà una star della sua scuola grazie al trionfo nell’annuale gara di spelling dell’istituto. E, dulcis in fundo, anche i problemi amorosi di Jane arriveranno finalmente alla loro conclusione. Al ballo la donna conoscerà lo zio dell’amica di Holly, Amy, che si rivelerà essere l’uomo perfetto che la donna ricerca ormai da anni e anni, così come era logico in quanto era lui a dare a Holly i consigli di corteggiamento che avevano conquistato Jane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori