LOVE IS ALL YOU NEED/ Gli altri lavori della regista Susanne Bier

- La Redazione

Stasera su Rai 1 va in onda in prima tv il film commedia “Love is all you need”. Vediamo la trama della pellicola diretta da Susanne Bier con protagonista Pierce Brosnan

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2
Pubblicità

La regista danese Susanne Bier deve a Love is all you need il successo ottenuto a Hollywood, ma prima del film con Pierce Brosnan la regista ha lavorato a molti altri film nella natia Danimarca e in America. In patria ottenne successo grazie a film come Family Matters e Credo che anche se trattano temi di tutti i giorni si discotano dal romanticismo di Love is all you need. Il primo risultato degno di nota per la Bier fu l’Oscar per il miglior film straniero nel 2010 con la pellicola In un mondo migliore. Il film racconta la difficile storia di un giovane ragazzo danese rimasto orfano di madre e costretto dal padre a viaggiare in Africa per seguirne il lavoro. Una trama molto profonda che permise alla Bier di farsi conoscere e lanciare poi la produzione per Love is all you need che con una storia più leggera e accattivante ottenne ottimi risultati al botteghino.

Se non sapete cosa fare in questo caldo martedì di luglio, accomodatevi sul divano, munitevi di bibite fresche e godetevi la bellezza della commedia romantico Love is all you need interpretato da uno straordinario Pierce Brosnan. Un film che ha conquistato il cuore del pubblico che su You Tube ha pubblicato un video speciale dedicato allamore tra Philip e Ida. In attesa di gustarvi la bellezza della pellicola, cliccate qui per lomaggio dei fans allamore vero.

Pubblicità

Con linterpretazione nel film Love is all you need, Pierce Brosnan ha conquistato il cuore del pubblico. Lattore, infatti, si è calato perfettamente nei panni del vedovo Philip, un ruolo che gli calza alla perfezione dal momento che rappresenta la sua vera vita. Alla presentazione del film, infatti, Pierce Brosnan, parlando del suo ruolo aveva dichiarato: In questo film ho ricercato il lato umano, tralasciando leccessiva interpretazione”. Pierce Brosnan, infatti, ha perso la moglie a causa di un cancro ed padre di quattro figli che ora sta crescendo da solo.

Stasera Rai 1 propone il film Love is all you need, una commedia romantica diretta da Susanne Bier. La pellicola è trasmessa anche in diretta streaming. I principali protagonisti sono Philip, un uomo vedovo di mezza età che vive in Danimarca e Ida, una parrucchiera danese, che ha da poco terminato la chemioterapia contro il cancro. La donna scopre il tradimento del marito con una ragazza molto più giovane di lui. I destini di Philip e Ida stanno per incrociarsi, quando entrambi partono per lItalia per assistere al matrimonio dei figli, Patrick e Astrid. Clicca qui per seguire la diretta streaming video di Love is all you need, grazie al servizio disponibile su Rai.tv.

Pubblicità

Tra non molto su Rai 1 prenderà il via il film Love is all you need. Si tratta di una commedia romantica diretta da Susanne Bier. la storia di Philip, un uomo vedovo di mezza età, che vive in Danimarca e che si troverà a viaggiare per lItalia per recarsi al matrimonio del figlio Patrick. In viaggio il suo destino si incrocerà con quello di Ida, una donna che si è curata dal cancro e che ha appena scoperto il tradimento del marito. Quando entrambi credono di dover stare affianco ai rispettivi figli nel giorno delle loro nozze, arriverà inaspettatamente lamore. Di seguito il trailer del film in onda stasera su Rai 1.

Questa sera, su Raiuno, va in onda la commedia romantica Love is all you need interpretato da Pierce Brosnan e Trine Dyrholm. Un film che, come racconta la regista Susanne Bier parla della vita di due persone vulnerabili, alle prese con i problemi della vita che affrontano anche con ironia. Una commedia dove, oltre allamore, la protagonista dovrà affrontare la dura prova della malattia. Una pellicola importante per Raiuno di cui potrete vedere alcune delle scene più belle cliccando qui.

Conosciuti a causa dellamore, si troveranno innamorati loro stessi: Ida e Philip, con passati difficili e ricchi di delusione alle spalle, si preparano ad accompagnare allaltare i rispettivi figli. E proprio da qui che nascerà il loro legame: in una delle scene di Love is all you need – pellicola in onda stasera in prima tv su Rai 1 – vedremo Ida ricevere i risultati degli esami arrivati dallospedale dove era in cura per un cancro. Sarà proprio Philipp ad aprire la busta, non senza prima averle giurato amore eterno con un discorso davvero commovente e un bacio altrettanto coinvolgente. Certo una delle scene più romantiche di tutta la pellicola: clicca qui per vedere il video tratto da Love is all you need.

Love is all you need‘ – la pellicola che occuperà la prima serata Rai 1 di oggi – è senza ombra di dubbio una produzione che ha voluto permettere alla Bier di scatenare il lato ludico e più romantico della propria passione registica, dopo le atmosfere più serie, per quanto apprezzatissime dalla critica, di ‘In un mondo migliore’. Il film è un omaggio alla Danimarca per la regista, ma anche le scene girate a Napoli e sulla Costiera Amalfitana dimostrano il bisogno di evasione del quale è permeata la produzione. Il film rappresenta comunque un esempio di commedia ‘alta’, girata in maniera brillante ed elegante, tanto che ‘Love is all you need’ è stato presentato per la prima volta, al momento della sua uscita nelle sale cinematografiche, alla Mostra del Cinema di Venezia (dopo un’anteprima a Copenaghen quasi a voler rivendicare la ‘danesità’ dell’opera). Un film che ancora non era stato mai mostrato dalle televisioni italiane, un’occasione per gustarsi un’opera brillante in prima visione assoluta, nella prima serata di oggi, martedì 21 luglio 2015.

Cinema in prima visione assoluta nella prima serata di Rai 1 di martedì 21 luglio 2015. Va infatti in onda alle ore 21.20 il film diretto dalla celebre regista danese Susanne Bier ‘Love is all you need‘, pellicola del 2012 con Pierce Brosnan tra i protagonisti. Una commedia romantica che arriva per Susanne Bier dopo l’enorme successo di ‘In un mondo migliore’, valso per l’autrice sia il Golden Globe che il premio Oscar come miglior film straniero. A un anno di distanza dagli importantissimi riconoscimenti, la Bier si è dedicata ad atmosfere romantiche e brillanti, in una produzione quasi interamente danese e puntando sullo charme dell’ex 007 Brosnan. ‘Love is all you need’ è una tipica commedia romantica dove equivoci e coincidenze la fanno letteralmente da padroni.

La trama ruota attorno al matrimonio di due giovani ragazzi: Astrid (interpretata da Molly Blixt Eglind) e Patrick (interpretato da Sebastian Jenssen). I due ragazzi hanno scelto l’Italia, e in particolare l’idilliaco scenario della Costiera Amalfitana, per coronare il loro sogno d’amore. Un’opportunità d’evasione anche per Ida (interpretata da Tryne Dryholm), la madre di Astrid, che ha dovuto passare momenti molto difficili prima del matrimonio della figlia. Su tutti, un ciclo di chemioterapia affrontato per combattere una forma di cancro. Quando il viaggio in Italia appare come l’occasione giusta per prendersi una pausa dai problemi, per Ida arriva l’ennesimo colpo, durissimo da digerire. Il marito ha infatti iniziato una relazione extraconiugale con una giovane collega di lavoro, che potrebbe essere coetanea di Astrid.

Ida decide comunque di partire per l’Italia anche se è praticamente fuori di sé per essersi vista crollare il mondo addosso per l’ennesima volta. In aeroporto, presa dal nervosismo, si ritrova coinvolta in un tamponamento con Philip (interpretato da Pierce Brosnan), che per una incredibile coincidenza si rivela essere il padre dello sposo. Philip non è danese come Ida e Astrid, ma è un inglese che si è ritirato a vivere in Danimarca, dopo essere rimasto vedovo. Un evento che lo ha reso molto solitario e triste, e infatti l’uomo fa una vita ritirata e modesta, che interrompe solamente per essere vicino a Patrick nel momento del suo matrimonio.

Dunque tutti si imbarcano per l’Italia, e l’incontro tra i due futuri suoceri ha delle conseguenze imprevedibili, che li porteranno, dopo numerosi equivoci, a mettere alle spalle il lato più amaro della loro vita, e a trovare l’uno nell’altra quel vero amore che si erano ormai quasi rassegnati a non raggiungere più. Sarà complice nel coronamento del loro sogno anche l’Italia e la provincia di Napoli, che con la sua atmosfera calda, romantica e il buon cibo convincerà Ida e Philip a rimettersi in gioco, per la gioia dei loro due ragazzi, freschi sposini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori