Matrimonio Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo / News e gossip: La lista nozze (Oggi 22 Luglio 2015)

- La Redazione

Il matrimonio tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si celebrerà il prossimo 25 luglio. Da qualche giorno circolano in rete le prime indiscrezioni su festeggiamenti e ricevimento

casiraghi_borromeo_r439
(INFOPHOTO)

Tutto pronto per il matrimonio reale tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. La celebrazione del rito civile avverrà il 25 luglio a Monaco e sarà seguita, dopo una settimana, dal rito religioso sul lago Maggiore. Come da tradizione linvito al matrimonio è stato inviato dal Principe Alberto di Monaco, zio dello sposo, ai circa 600 invitati alla cerimonia civile di sabato. Cominciano a circolare le prime anticipazioni sui dettagli del matrimonio, oltre al menu e allo stile del ricevimento: labito della sposa, il dettaglio di punta, potrebbe essere una creazioni di Giorgio Armani o della maison Valentino, ma quello del 25 luglio sarà sicuramente sobrio e semplice trattandosi di rito civile. Sono trapelate anche delle indiscrezioni sulla lista nozze degli sposi, nella quale compaiono pezzi per tutte le tasche, ad esempio una coppia di fenicotteri sale e pepe da 100euro, un mobile da bar in pelle da 13 mila euro e uno schiaccianoci da 565 euro. Accanto a questa, unaltra lista nozze presso una libreria milanese con una selezione di libri variegata (letteratura di viaggi, fotografia, o erotica), dai più economici a volumi ricercatissimi del valore di 10 mila euro.

Il 25 luglio si celebrerà il matrimonio tra Pierre Casiraghi, terzogenito di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi e Beatrice Borromeo, ex modella, giornalista e erede della nobile famiglia dei Borromeo. Il 25 luglio ci sarà la cerimonia civile a Montecarlo che sarà seguita dal rito religioso, il 1 agosto all Isolino San Giovanni, sul Lago Maggiore proprietà dei Borromeo. Da qualche giorno circolano in rete le prime indiscrezioni su festeggiamenti, ricevimento e altri dettagli di uno di quelli che si prospetta come il matrimonio più glamour della stagione. Lo zio dello sposo, il Principe Alberto di Monaco e fresco padre con la moglie Charlene di due gemellini, sembra aver rivelato lo stile del ricevimento del 25 luglio, un cavagnetu una sorta di pic-nic tipico di Monaco. I circa 600 invitati al matrimonio festeggeranno il lieto evento in un party nel giardino del palazzo, semplice dallo stile country, in cui verrà offerto finger food e musica di un gruppo folk di Monaco. Lo stile understated del ricevimento dovrebbe riflettersi anche nellabito che indosserà la sposa, trattandosi di un rito civile, che quindi probabilmente non indosserà il tipico abito bianco vaporoso e principesco che forse lascerà per il rito religioso del 1 agosto. I festeggiamenti proseguiranno la sera in un locale di Monaco, party a cui mancheranno però i Principi Alberto e Charlene, ospiti del Gran Gala della Croce Rossa. I meglio informati sostengono che la coincidenza di date non sia affatto casuale, ma anzi dipenda dal cattivo sangue che intercorre tra Charlene e Carolina, madre dello sposo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori