CRIMINAL MINDS 8/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 28 luglio 2015: Maeve in pericolo per uno stalker

- La Redazione

Criminal Minds 8, anticipazioni puntata 28 luglio 2015: Spencer, dopo una strana telefonata, capisce che Meave potrebbe essere in pericolo a causa di uno stalker

criminalmindsR439
Criminal Minds 11

Questa sera Rai Due propone in prima serata due episodi della tredicesima stagione di “Criminal minds”, la serie tv poliziesca ideata da Jeff Davis e ormai in onda da ben dieci anni. Sembra che la sigla del telefilm, nella quale vediamo comparire alcuni tra i più famosi serial killer degli Stati Uniti, voglia rivelare le basi reali da cui è tratta la serie. Ha collaborato, infatti, alla sua creazione, un ex agente FBI che ha preso spunto dal ricchio archivio della sua agenzia, colmo di profili si assassini e criminali. I due episodi di questa sera saranno intitolati “Zugwang” e “Magnum Opus”. Nella prima vedremo le vinìcende personali di Spencer, che chiederà ai propri compagni di scquadra di aiutarlo a ritrovare la sua fidanzata, rapita e segregata da uno stalker. Potremo vedere gli episodi della serie tv sia su Rai Due alle 21.15 sia in diretta streaming su Rai Tv cliccando qui.

Stasera, martedì 28 luglio 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 2 lottava stagione di Criminal Minds con due nuovi episodi: prima di scoprire qualche anticipazione, ecco dove siamo arrivati settimana scorsa. Un uomo di nome Adam a seguito di un evento drammatico accaduto quando era un bambino assieme al padre, con il passare degli anni ha visto la propria mente perdere completamente la ragione. Adam ha visto davanti ai propri occhi venir ucciso il proprio padre da un rapinatore alla ricerca degli incassi ottenuti da uno spettacolo andato in scena in quella stessa sera. Infatti, il padre di Adam era uno straordinario burattinaio.

Adam, a seguito anche di un colpo alla testa ricevuto nel corso di un incidente stradale, è fermamente convinto che i burattini siano delle persone in carne ed ossa e vuole riproporre la vicenda del padre nel tentativo di salvarlo. Nella propria mente lui vede un burattino che rappresenta il malvivente che uccise il padre ed inoltre si mette alla ricerca di persone che possano essere le marionette a cui lui chiese aiuto per salvarlo. Le marionette erano due, ed ossia un maschio ed una donna. Adam utilizzando della sostanza inibitrice riesce a rapire un primo uomo di nome Bruce che viene ritrovato dalla forze dellordine allinterno di una cassa di legno con le gambe tagliare e con il corpo sopra, proprio come se fossero delle marionette riposte nella propria scatola. Viene avvisata la Bau con Hotch (Thomas Gibson) che mette al corrente Derek (Shemar Moore) e gli altri componenti che risulta essere sparita una coppia di innamorati.

Hotch illustra quanto si è conosciuto in relazione alla prima vittima, ed ossia che aveva tutte le articolazioni spezzate, per rendere impossibile ogni tentativo di muoversi. Il mattino seguente viene trovato il corpo della seconda vittima, che sarebbe luomo della coppia con i capelli tagliati, le unghia delle mani colorate e nuovamente le articolazioni completamente recise. Facendo unattenta analisi sulla base dellautopsia ci si accorge che le vittime siano state sottoposte ad una vera e propria tortura probabilmente con una delle infernali macchine che si utilizzavano nel Medioevo. Nel frattempo il killer è su tutte le furie, in quanto non riesce a trovare il protagonista maschio per la propria recita. Luomo inoltre prepara la ragazza che ha precedentemente rapito per la recita ritenendola idonea. Purtroppo per lei luomo la sottopone ad una incredibile tortura ed ossia quella di uno strano dispositivo risalente allepoca medioevale e per mezzo del quale le spezza tutte le articolazioni.

Poco dopo, il killer mentre è in giro per la piccola cittadina vede da lontano un uomo che sembra essere perfetto per il personaggio maschile per cui lo avvicina e con una scusa con lo colpisce con una siringa. Adam lo prepara per essere utilizzato come il protagonista maschile ma quando si accorge che non è perfetto lo uccide con il medesimo modus operandi per poi sbarazzarsene lasciandolo in una scatola. Derek e JJ (A. J. Cook) si recano presso un venditore di abiti giacche le vittime avevano indosso sempre lo stesso abito per chiedere delle informazioni su chi li abbia acquistati. Stranamente il venditore dice allFBI di andare a vedere nellarchivio per poi prendere lauto e fuggire recandosi presso la casa di Adam per chiedergli conto di quello che sta combinando. Adam lo aggredisce e fa in modo che sia lui il protagonista maschile. Nel frattempo, Adam ha anche rapito un padre con il proprio bambino che nella recita devono rappresentare lui e suo padre.

La recita sta per andare in scena con il conseguente pericolo di morte per le quattro persone rapite, ma la squadra della BAU riesce ad intervenire in tempo fermando luomo. Spencer (Matthew Gray Gubler) continua a sentirsi con la misteriosa donna ed organizzano anche un incontro. Dopo una lunga ed attenta riflessione decide di andare allincontro ma la cosa salta in quanto Spencer per un eccesso di zelo crede di aver visto lo stalker che da tempo sta perseguitando la donna. La squadra della Bau deve volare nello stato dellAlabama. Qui un uomo di nome Will crede di essere la reincarnazione di un pericoloso serial killer morto 25 anni prima ed il cui nome era Russell Smith. Will sta mettendo in essere una lunga serie di omicidi in maniera tale da far fuori tutte quelle persone che lui crede nella propria mente malate, essere le reincarnazioni delle vittime di Smith e che sono ora pronti per ucciderlo. Inoltre, per evitare che loro possano reincarnarsi in altre persone pone vicino al loro corpo delle larve di insetti in maniera tale da diventare degli insetti.

Will si immedesima sempre di più in Russell Smith, facendosi il medesimo segno in volto ed i tatuaggi sulle braccia. Una situazione che vede luomo portare a compimento ben tre delitti facendo stringere tra i denti un pezzo di legno alle proprie vittime prima di colpirle sul colpo con un scalpello. Luomo però si muove con una certa facilità tantè che la squadra riesce ad avere il suo identikit e quindi a fermarlo in tempo prima che possa continuare nel suo macabro rituale.

Nel primo episodio di Criminal Minds in onda stasera, il dodicesimo della stagione dal titolo Zugzwang, Spencer sarà alle prese con una strana telefonata, che si rivelerà collegata alla relazione a distanza con la donna che ha conosciuto. Spencer capisce che Maeve potrebbe essere in serio pericolo a causa di uno stalker e chiede così aiuto alla squadra per risolvere la situazione. Nel tredicesimo episodio, dal titolo Magnum Opus, che chiuderà la prima serata di oggi in compagnia della serie tv, il Bau si trova ad indagare su alcuni omicidi avvenuti a San Francisco. Spencer è a pezzi dopo quanto successo, ma riesce in qualche modo a contribuire alle ricerche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori