Gli italiani hanno sempre ragione / Vincitore prima puntata: i giornalisti del Tg1 Emma D’Aquino e Alberto Matano. Domande e risposte.

- La Redazione

Gli italiani hanno sempre ragione, anticipazioni: su Rai 1 Fabrizio Frizzi conduce un nuovo game show con tre coppie VIP e sei famiglie protagonisite. Ecco in cosa consiste

frizzi_R439
l'eredità

Secondo gli italiani i francesi sono così antipatici perché hanno la puzza sotto il naso. Tutte le coppie in gioco hanno indovinato. Ultima domanda: Chi ti irrita di più in automobile? Chi ti abbaglia, chi suona il clacson, chi sorpassa a destra, chi salta la coda. Sono quasi tutti daccordo sullultima opzione. Emma e Alberto, infatti, votano chi salta la coda. Le Goggi chi suona il clacson. Anna e Gigi chi salta la coda. Secondo gli italiani.Chi salta la coda. La vittoria va ad Emma e Alberto. E poi.Domanda per le sorelle Goggi: Con quale richiesta volete mettere in difficoltà le sorelle Goggi? Ed ecco che parte lo show delle due cantanti. Da “Zigo Zago” a “Estoy Bailando. Alla fine Emma e Alberto scelgono il gruppo in collegamento che partirà per il viaggio premio.E vincono le sfogline che concludono con unultima domanda: Chi non vorreste come vicino dombrellone? Rocco Siffredi, Sgarbi o Signorini? Se indovinano cosa pensano gli italiani vinceranno un viaggio a Cuba. Le sfogline rispondono Sgarbi. E secondo gli italiani..vince Sgarbi e le sfogline di Bologna si portano a casa il viaggio a Cuba.

La maggior parte delle persone in collegamento rispondono una volta alla settimana. Noi siamo di Napoli, una volta al giorno è poco, risponde il pizzaiolo Antonio da Napoli. Le Goggi votano una volta a settimana. Emma e Alberto anche. Risate per Gigi e Anna per lostentata sicurezza del cantante..Che vota una volta al giorno. Gli italiani rispondono una volta alla settimana. Passiamo a: Di quale questione ti sembra che si parli e basta? Violenza negli stadi, le quote rosa, i costi della politica, i matrimoni gay. Per tutti sono i costi della politica a preoccupare di più gli italiani. E infatti la risposta esatta è proprio questa. Momento serio con il tema della “terra dei fuochi. Gigi ha girato un docu-film e coglie loccasione per cantare Mala terra, pezzo scritto da lui sullargomento. Polemiche in rete per lesibizione del cantante napoletano, non proprio amato da tutti. Perché dovete farlo cantare?, cinguettano sul web. La Campania è sicura, continua Gigi e promuove il suo nuovo tour. Andiamo avanti con le domande: Perché si dice che i francesi siano antipatici? Hanno la Gioconda, Hanno la puzza sotto il naso, non hanno il bidet, tirano testate.

Da chi non sopporti essere fermato per strada? Clip che mostra un siparietto con tutte le persone scortesi che si possono incontrare camminandoVa vediamo le opzioni: il testimone di Geova, venditore di rose, volontario animalista e turista che si è perso. La coppia Gay, gli insegnanti e Alberto concordano sui testimoni di Geova. Emma si schiera sul venditore di rose. Gigi testimoni di Geova ma Anna vorrebbe votare venditore di rose. Anche le Goggi scelgono il venditore di rose. Ma secondo gli italiani il più scomodo è il testimone di Geova. Ma ora la domanda sul sito rivolta agli italiani: Negli anni 70 con chi avresti avuto voglia di farti una doccia? E parte un revival di personaggi mitologici come Gloria Guida, Carmen Russo E Barbara Bouchet. Gli italiani hanno fatto vincere.Ma tutto si interrompe ed ecco Gloria Guida al telefono..Ovviamente la vincitrice è proprio lei. Se vinco la prossima settimana vengo lì e faccio la doccia con te, dice Gloria. Ma adessoParliamo di sesso. Quante volte fate lamore? Una volta al giorno, una volta alla settimana, una volta al mese, una volta allanno?

Gli italiani votano per Vianello, personaggio più amato della tv italiana. Emma e Alberto sono in vantaggio, Anna e Gigi allultimo posto. Prossima domanda: Quale comportamento del tuo partner ti manda fuori di testa? Piccola provocazione per Gigi.Sullo schermo passano foto sexy di Anna nei suoi videoclip musicali.Ma il cantante mostra tranquillità e scherza con la regia. E poi, per farsi perdonare, canta un pezzo rigorosamente in playback. Un po di trash ci stava, commentano gli utenti sui social. Vediamo le opzioni alla domanda: usa la tua carte di credito, esce con lex, dimentica lanniversario, ti rimprovera in pubblico. Secondo le Goggi uscire con lex. Gigi a Anna votano lanniversario. Emma e Alberto esce con lex. Secondo gli italiani è proprio questa la risposta esatta.

Momento comico con il siparietto sugli speed date. La casalinga sadomaso, la maestrina, linsicura Già ero depressaPoi co sto due sto seriamente pensando alla vita da eremita, scrive la rete. Ma passiamo alla prossima domanda: Cosa guarda una donna in un uomo la prima volta che lo vede? Vedendo queste foto direi il sedere, rispondono le sfogline a Bologna. E anche le amiche dicono il sedere. La tartaruga si è rigirata per Gigi, commenta Anna. Le Goggi scherzano sul sedere..A sorpresa, gli italiani scelgono gli occhi. E ora”Quale superpotere vorresti avere? A rispondere, questa volta, sono i bambini con un filmato. Essere invisibile, avere la super forza, leggere nel pensiero, saper volare. Secondo gli insegnanti di San Severo saper leggere nel pensiero, per entrare nelle menti dei loro alunni. Anche le Goggi sono daccordo. Io direi volare, per essere in ogni momento da te, dice Gigi ad Anna. DAlessio, te prego, seguono i commenti in rete. Secondo gli italiani la risposta è leggere nel pensiero. Passiamo ai grandi della tv: Di chi senti la mancanza in televisione? Corrado, Vianello, Mike Bongiorno oppure Enzo Tortora?

Andiamo avanti con i lavori meno amati..Equitalia, amministratore condominiale, ausiliario della sosta.Cosa risponderanno gli italiani? Intanto, sul web, si scatenano tweet sulla coppia gay in prima serata su Rai 1.Incredulità ma anche commenti positivi arrivano dai social..Tornando alla gare, risate e polemiche per la risposta di Gigi DAlessio, che ha risposto Equitalia, in memoria degli episodi passati.Gli italiani scelgono proprio lispettore di Equitalia. Per il momento sono in testa le sorelle Goggi. Altra domanda: Cosa reputi più grave?. Rubare laccappatoio dellhotel, non pagare il caffè al bar, ammaccare unauto e scappare, tenersi un resto eccessivo.”E veramente troppo lento sto programma, si lamenta qualche utente in rete. A parte le battute delle Goggi, i collegamenti nelle case sono abbastanza smorti, Gigi e Anna li conosciamo sin troppo bene e i giornalisti sono decisamente troppo composti per far ridere in una prima serataTorniamo alla domanda. Secondo gli italiani la cosa più grave è ammaccare e scappare, tutti i concorrenti hanno risposto correttamente.

Al via il nuovo varietà condotto da Fabrizio Frizzi..Versione light, con una parrucca rasta scelta dagli italiani nei giorni scorsi. Ma ecco i personaggi della serata: le sorelle Goggi Loretta e Daniela, Gigi dAlessio e Anna Tatangelo e Alberto Matano ed Emma DAquino, giornalisti del Tg1. Interattività prima di tutto, si può giocare anche via smartphone con la applicazione del programma. Prima domanda: luogo comune sugli italiani.Le sorelle Goggi rispondono che gli italiani sono mammoni. Anna e Gigi intrallazoni. Emma e Alberto mammoni. Il popolo della rete vota anche lui per mammoni, con il 61%. Il gioco continua coinvolgendo persone in collegamento da tutta Italia. Le sfogline di Bologna, i pallavolisti di Imperia, i pizzaioli da Napoli, gli insegnanti di San Severo, la coppia gay di Roma e le amiche di Portobufolè. Alla fine solo un gruppo vincerà un viaggio a scelta. Ma andiamo avanti e parliamo di intercettazioni. “Quale cellulare vorresti controllare?, è la domanda. Grande dibattito in studio.Quello del coniuge, capo, figlio o ex? Le sorelle Goggi dicono che gli italiani vorrebbero spiare quello del coniuge..

Quante domande e opinioni ci attendono questa sera per la prima puntata della nuova stagione de Gli Italiani hanno sempre ragione? Come al solito davvero tante e tra queste ci sarà anche quella dedicata alla dieta da sempre punto debole degli italiani. I vip in studio e le famiglie che da casa si sfideranno dovranno capire anche qual’è il peccato di gola per il quale gli italiani potrebbero rinunciare alla loro dieta: un panino? Un Dolce o magari un bel piatto di lasagna? Solo questa sera, in diretta, su Rai Uno, vedremo la prima puntata dello show con Fabrizio Frizzi, Gli italiani hanno sempre ragione. Ecco qui il promo che lancia la domanda

Va in onda questa sera dalle 21.20 il programma Gli Italiani hanno sempre ragione condotto da Fabrizio Frizzi. Nel corso della serata a tre coppie di vip verrà chiesto di cercare di indovinare cosa pensano gli Italiani sui più disparati argomenti. Ospiti della serata di stasera saranno: Loretta Goggi e la sorella Daniela, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio e i giornalisti del Tg1 Alberto Matano ed Emma D’Aquino. Al programma, oltre alle tre coppie in studio, parteciperanno sei famiglie o gruppi di ascolto collegate da casa. La coppia famosa che avrà indovinato il maggior numero di risposte si aggiudicherà la vittoria della puntata e potrà scegliere una delle 6 famiglie che avrà raggiunto il punteggio più alto. Questa famiglia potrà rispondere alla domanda finale e cercare di accaparrarsi il premio: un viaggio. Oltre a seguire la trasmissione in diretta su Rai Uno, il programma sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederlo.

Fabrizio Frizzi torna in prima serata con una nuova stagione e una nuova puntata de Gli italiani hanno sempre ragione in cui conosceremo le abitudini degli italiani e, soprattutto, di chi segue il programma. Come sempre, ospiti in studio, ci saranno delle coppie vip e dei gruppi di ascolto che direttamente dai loro salotti cercheranno di capire le preferenze degli italiani. Tra i vip ospiti c’è anche la coppia formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Proprio quest’ultima, infatti, ha posato per una foto poi messa su twitter a poche ore dalla diretta di questa sera scrivendo: “Prove per domani sera??????#raiuno”. Clicca qui per vedere la foto.

“Gli italiani hanno sempre ragione” è il nuovo game show condotto da Fabrizio Frizzi che debutterà stasera, venerdì 3 luglio su Rai Uno. Il programma è la versione italiana del format inglese Dont ask me ask Britain. In un’intervista rilasciata a Tvblog.it, il conduttore ha spiegato come mai il titolo originale della trasmissione è stato tradotto in “Gli italiani hanno sempre ragione”: “Il titolo fa riferimento al fatto che siccome giocano gli italiani, comunque sia, hanno ragione. Esprimono le loro preferenze. La maggioranza avrà ragione in quel contesto, ma anche gli altri che giocano e partecipano. una di quelle occasioni nelle quali si può ben dire Gli italiani hanno sempre ragione. Nella vita di tutti i giorni alcuni italiani hanno meno ragione per motivi seri e importanti. Noi però ci auguriamo che gli italiani abbiano sempre più ragione e che, concorrendo tutti insieme con impegno, sacrifici e pazienza, riescano a rimettere in sesto il nostro Paese che ne ha tanto bisogno”.

Torna Fabrizio Frizzi, questa volta non alla guida de La posta del cuore al fianco di Rita Della Chiesa, ma in prima serata Rai 1 per presentare un nuovo game show, Gli italiani hanno sempre ragione. Si tratta di un format che, unendo la sfida del gioco alla leggerezza di un salotto tv, accoglierà di volta in volta tre coppie di VIP e sarà in collegamento con sei famiglie o sei gruppi di ascolti, direttamente dalle loro abitazioni. Le coppie in studio saranno quelle che si sfideranno per il titolo di campioni e, una volta raggiunto il primo gradino del podio, potranno decidere a quale famiglia a casa regalare una vacanza da sogno. La peculiarità del programma sono proprio le domande: non si tratterà, infatti, di nozioni, ma di questioni in grado di scatenare un dibattito, che non hanno una risposta certa o precisa. Ogni domanda potrebbe essere introdotta e spiegata con più efficacia da un video di presentazione o anche da qualche esibizione in studio. Per avere unidea, è possibile consultate il sito ufficiale Rai della trasmissione, dove appunto sono riportate: Quali super poteri vorresti avere?, Chi non vorresti avere come suocera? e ancora Se tu avessi un robot per cosa lo useresti?. Saranno tutti i telespettatori e anche le sei famiglie a casa a dare la loro opinioni e in seguito le coppie di VIP dovranno saper indicare qual è, secondo loro, la risposta più gettonata dagli italiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori