AUSTIN POWERS IN GOLDMEMBER/ Su Cielo il film diretto da Jay Roach con Mike Myers. Trailer

- La Redazione

Questa sera, giovedì 30 luglio 2015, su Cielo viene mandato in onda il film comico Austin Powers in Goldmember, realizzato negli Stati Uniti dAmerica nel 2002. Vediamo la trama

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Tra pochissimo l’attesissimo terzo episodio della trilogia “Austin Power” in “Austin Powers in Goldmember”. La pellicola, frutto della mente creativa del comico Mike Myers racconta le vicende dell’improbabile spia Austin. La vicenda si apre con un tragico evento: Il dottor Male e Mini-Me, storici amici di Austin Powers, sono evasi di prigione. Austin Powers deve necessariamente tornare in servizio ed utilizzare le sue abilissime doti di spia per rendere vano il nuovo astutissimo piano dei cattivi. Il Dottor Male infatti, alleatosi col feroce Goldmember, vogliono organizzare un viaggio nel tempo atto ad impossessarsi del pianeta stesso ed a rapire Nigel Powers, padre di Austin e spia più famosa di tutta l’inghilterra. Austin, seguendo i malviventi, approderà nel suo passato dove riuscirà a fare sua alleata la sia vecchia fiamma Foxxy Cleopatra. Ecco il trailer del film.

Questa sera, giovedì 30 luglio 2015, su Cielo viene mandato in onda il film comico Austin Powers in Goldmember, realizzato negli Stati Uniti dAmerica nel 2002 con la regia di Jay Roach, per una storia incentrata sul soggetto scritto da Michael McCullers e con la sceneggiatura di Mike Myers. Il film è il terzo capitolo dellomonima saga cinematografica, è stato prodotto dalla casa della New Line Cinema con montaggio curato da Jon Poll e Greg Hayden, mentre le musiche sono di George Clinton e Quincy Jones. La durata della pellicola non prendendo in conto le pause dovute ai vari passaggi televisivi, è di 1 ora e 34 minuti e fanno parte del cast Mike Myers, Beyoncè Knowles, Michael Caine, Michael York, Robert Wagner e Seth Green.

Ecco la trama. Sul pianeta Terra tutto sembra procedere per il verso giusto. La pace e la serenità regnano sovrane da quando due dei più pericolosi criminali di sempre, il Dottor Male (Mike Myers) e Mini Me (Verne Troyer) sono stati rinchiusi in uno dei carceri di massima sicurezza presenti sul pianeta. Tuttavia questo periodo di grande calma e pace sembra essere destinato a finire molto presto in quanto fa il proprio avvento una nuova terribile minaccia rappresentata da un misterioso criminale che si fa chiamare Goldmember (Mike Myers) il quale progetta segretamente di diventare il padrone del mondo. Un progetto molto ambizioso e che allo stato attuale delle cose pare essere di difficile attuazione visto che le forze del bene tengono sotto controllo tutta la situazione con estrema felicità. Goldmember si rende conto molto presto di come abbia necessità di alleati di un certo spessore che possono permettergli di equilibrare le forze in campo.

In ragione di questa considerazione viene quindi deciso di predisporre un piano per rimettere in libertà gli unici due personaggi in grado di poter essere utili alla causa: il dottor Male e Mini Me. Goldmemeber concerto un perfetto piano per il mezzo del quale riesce a far evadere i due criminali dal carcere di massima sicurezza dove essi erano stati rinchiusi. Una volta riportati in libertà i due super criminali non esitano ad unire le proprie forze a quelle di Goldmember per riuscire a mettere finalmente la mani sul mondo. Le forze di polizia prendendo atto di come la situazione possa diventare molto complicata decidono di chiamare in campo una vecchia conoscenza del dotto Male ed ossia lagente segreto Austin Powers (Mike Myers) che nel frattempo era stato messo in pensione anticipata in quanto nel mondo non erano più presenti delle minacce concrete. Chiamato nuovamente in servizio il super agente segreto si mette immediatamente allopera nel tentativo di recuperare informazioni sui due evasi e soprattutto per scoprire cosa abbiano in mente.

Facendo leva sui propri affidabili informatori, Austin Powers scopre il piano di conquistare il mondo e nello specifico viene a sapere di come i tre criminali abbiano intenzioni di tornare indietro nel tempo al fine di sfruttare una situazione più favorevole per le forze del male. Powers sfruttando le grandi risorse che la CIA gli offre, effettua anche lui un viaggio a ritroso nel tempo fino a tornare al 1975 trovando un Paese come gli Stati Uniti, molto differente da come lo conosce. In questo anno lagente segreto si imbatte in suo padre Nigel Powers (Michael Caine) che, a sua volta, era un valente agente segreto. Tuttavia si rendono necessari ben altri apporti per riuscire ad avere la meglio rispetto alle forze del male. Supporto che Powers riesce a trovare in una sua vecchia conoscenza ed ossia la sua vecchia compagna Foxxy Cleopatra (Beyoncè Knowels). Unendo le forze i tre riusciranno a fronteggiare adeguatamente Goldmember ed i suoi due alleati, il dottor Male e Mini Me.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori